Lei cammina fra la luce delle stelle
di Ofelia di Danimarca

09/06/14, ore 10:37

leggo la tua storia solo ora e mi è piaciuta tantissimo! Mi sono letteralmente divorata i capitoli! Mi è piaciuto come ti sei calata nel personaggio di kili e come hai interpretato i suoi pensieri! Vedo che è tanto che non aggiorni e spero proprio che lo farai presto!!
Complimenti...
ciao
laura

16/01/14, ore 14:10

la tua storia mi piace sempre di più, ogni capitolo che pubblichi! il modo in cui scrivi il punto di vista di Kili, sembrano proprio presi dal film :) a quanto pare il suo cervellino sta cominciando a smacchinare ;)

15/01/14, ore 14:08

Ma ciao!!
Che bello vedere un nuovo capitolo della tua storia!! Capitolo che, ma c'era da dubitare?come sempre nn ha deluso...:)
Che dire? Sei bravissima!!
Scrivi in modo scorrevole, senza errori di grammatica o altro... È davvero un piacere leggere le tue produzioni!!
I più grandi complimenti!!
Spero di leggere presto qualcos'altro!!:):)
Brava!!

13/01/14, ore 13:44

mondi diversi, l'odio che divide i loro due popoli eppure così simili! ^-^

10/01/14, ore 18:50

Ciao,
ho iniziato a leggere la tua storia perchè dopo aver visto quel dannato film mi sono innamorata di questa coppia.
Mi piace molto il tuo stile, mentre leggo rivedo le scene del film e mi piace molto vederlo sotto il punto di vista di kili!
che dire allora, a presto e ancora complimenti :)

03/01/14, ore 02:03

Bellisimo capitolo!!
E' sempre un piacere leggere la tua storia, è come essere trasportati nella Terra di Mezzo... quando leggo mi sembra quasi di viverla personalmente le vicende narrate!!:):)
E poi il fatto che aggiorni velocemente è una gioia per il mio cuore affamato di ff...;)
Davvero complimenti!
Continua così!!
Un'ultima cosa, non te l'ho mai detto prima, ma ADORO in modo assoluto e incondizionato il tuo nickname!
E' semplicemente fantastico!!:):) anche a me piace Shakespeare...;)
Ti rifaccio i complimenti e ti auguro, anche se in ritardo, uno splendido 2014!!
Baci:)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 02:04 am)

01/01/14, ore 17:15

mi piace come racconti la storia, perchè non è come le altre dove due si vedono e si innamorano subito, è molto più... come dire... inconscio... e buon anno anche a te!! (mi sto stirando la biancheria, quindi approfitto del vapore del ferro per trovare i termini giusti XD )

30/12/13, ore 20:39

Cara Ofelia di Danimarca (un giorno la smetterò di iniziare le recensioni in questo modo, I swear.),
questo capitolo è bellissimo. Proprio come la scena del film, sì. Farcita di particolari interessanti e stupendi, ovviamente.
Sei stata molto brava, e ho apprezzato infinitamente il tuo modo di trattare questa parte. Oh, che carino Kìììììli!
Non ti preoccupare, Nano, rivedrai la tua bell'elfa.
Magari in condizioni spiacevoli, ma non ti lamentare u.u

Che dire? Complimenti. Come sempre, sei stata bravissima.
UN bacione e a presto,
Shiner che ti augura buone feste.

30/12/13, ore 11:23

Ciao! Che bello trovare una FF su Kili (adorabile!) e Tauriel (che è l'unica elfa del film che non prenderei a ceffoni) ! A prescindere dalle pippe che hanno fatto gli ultraconservatori fan di Tolkien è stata un'ottima idea inserirla. Mi piace l'idea di riscrivere i momenti del film dal punto di vista di Kili. E trovo non sia facilissimo descrivere le sue emozioni (in fondo Kili è un personaggio secondario, le star sono Bilbo e Thorin XD), eppure le rendi in maniera credibile. Brava! Questa scena poi è piuttosto significativa: c'è tutta una chimica speciale nel loro gioco di sguardi! Aspetto il prossimo capitolo! Ciao!

#Raky

PS: Una curiosità...Per le scene del prossimo film (quelle ancora "inedite" diciamo così) come farai? Se dovessi scegliere di immaginarle tu sono sicura che verrebbe un buon lavoro coerente col resto. Buon lavoro :D

30/12/13, ore 00:33

Tesoro grazie di aver aggiornato!!
E si anche a me questa scena ê piaciuta un sacco!!
Questi due insieme sono fantastici!!
Grazie per questa bellissima ff!!
Continua così!!
E buon 2014!!
XDXDXDXD

29/12/13, ore 16:53

La tua storia mi ha presa incredibilmente. Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, hai descritto le emozioni, le sensazioni e i pensieri veramente bene. Mi sembrava di stare realmente assistendo alla scena, di farne parte io stessa. Inoltre credo tu abbia colto perfettmente quello che è il personaggio di Kili. Ottimo lavoro, direi!
Non capisco come mai molti fan dello Hobbit non approvino il personaggio di Tauriel. Posso capire il voler restare fedelli al libro, ma l'aggiunta di questo personaggio almeno a me ha fatto piacere, dopotutto. E' una tipa tosta, ha carattere, mi piace come personaggio, e mi piace il suo "rapporto" con Kili. Ok, scusa, adesso la smetto, ma dovevo dire la mia xD
Ti faccio ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, che a parer mio è impeccabile :)
Spero ci rivedremo presto! ^^
_nuvola

29/12/13, ore 01:43

Nn ti preoccupare, sei riuscita a spiegarti benissimo!! Le parole che hai usato sono perfette, mi sembrava di essere li!!
Capitolo bellissimo!!
Anche se nn più lungo di due righe l'accenno a Gimli mi ha fatto una tenerezza immensa!!:):)
Spero continuerai ad aggiornare con questa velocità... Renderai felice una persona!!:):)
Bacii!!:):)

28/12/13, ore 22:39

Cara Ofelia di Danimarca (più lo leggo, più amo questo Nickname **),
Prima di tutto: complimentissimi per la canzone citata prima del capitolo. Amo quella canzone e L'album di Nick Cave (Murder Ballads, credo!). Che poi, il video riprende un po' la tragedia di Ophelia, no? Quando la Minogue è immersa nel lago...
Okay, la smetto. Sto divagando. XD
Allora, allora, allora. Che dire? Questo capitolo è strepitoso. Se per te è stata una grande sfida, voglio che tu sappia che, alemeno per me, sei riuscita a vincerla con molto successo.
Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere le situazioni. Poi, oltretutto, ti sei calata perfettamente nel personaggio di Kìli, rendendo perfettamente la sue sensazioni/emozioni.
Amo questo tuo modo di rappresentare l'interospettività di un pg.
Non so cosa scrivere, se non che aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

Brava, bravissima. Ottimo lavoro.

Un bacio,
Shiner :)

28/12/13, ore 21:31

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Forse perchè questa scena mi aveva emozionato molto (c'è così tanto Tolkien in quel dialogo che ancora mi domando come i puristi del libro possano criticarlo), osservare la loro curiosità, la loro passione, la meraviglia verso il mondo, la luce nei loro occhi.. E in quel momento ho potuto capire (o almeno, supporre) come i due fossero così profondamente simili, nelle emozioni della loro giovinezza..
Nella tua storia è come se avessi riportato in parole, e devo dire in un bellissimo stile narrativo, questi stessi pensieri, centrando bene la personalità di Kili e la carica emotiva di questa scena, nel leggerla mi sono nuovamente emozionata, molto molto brava!
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 12:31 pm)

28/12/13, ore 17:55

bella bella mi piace ^-^! non capisco perchè critichino tanto il personaggio di tauriel, secondo me da qualcosa in più... non importa, dettagli! continua la stira, merita! :)