Camelot’s Dragon Coffee Shop
di elyxyz

03/01/14, ore 12:44

Un pò in ritardo, ma finalmente riesco a recensire anch'io...
Premetto che io amo il caffè, quindi una storia sull'argomento a comunque tutta la mia approvazione! eheh Uffa, dovremmo avercela pure noi una caffetteria Camelot con i nomi di dame e cavalieri per dolci e bevande! (Per ora mi accontento di vedere gli yacht King Arthur e Guinevere ormeggiati in un porticciolo vicino a casa mia! xD)
Tornando alla storia... sto Arthur così malizioso da dove esce?! Di solito si fa sempre mille paturnie mentali prima di capire che gli piace Merlin! ;) La cosa me gusta! Merlin è sempre il solito timidone, ma se non ci pensasse lui, starebbero ancora al bar a guardarsi bevendo cappuccini! xD
Come al solito ottimo lavoro, un'altra bella OS Merthur che ci ha regalato un sorriso durante le vacanze! :)
A presto! Barby

02/01/14, ore 14:54

E adesso che siamo di qua, nell'anno nuovo, ed ho sbrigato le faccende che mi pendevano sulla testa come una spada di Damocle, posso finalmente passare con calma a dirti che questa storia è assolutamente fantastica. Credimi, l'ho a-do-ra-ta!!
Anzitutto, l'idea delle citazioni è assolutamente bellissima, fantastica, splendida <3 io adoro le citazioni, le frasi ad effetto, e ho trovato un'idea geniale (e anche obbligata, da un certo punto di vista) quella di riprendere come citazioni alcune frasi del Grande Drago Slasher di Kilgharrah (drago, non zio xD) - ho detto "obbligata", prima, perché con la presenza delle citazioni, almeno per me, si era creata l'aspettativa di leggerne una che fosse uscita dalle fauci dello sputafuoco, e mi sarebbe sembrato che mancasse qualcosa finché non l'avessi letta, quindi sono assai contenta della tua scelta di inserirle ^^ l'ultima, in particolare, mi ha fatta sciogliere <3 E quel "Got up on the wrong side of the table?" è un vero colpo di genio <3 Gwen invece è deleteria da quel punto di vista, io ucciderei una persona che mi presenti una frase del tipo "buoni sentimenti per tutti" se mi sono svegliata male. Che poi è una frase che di per sè è pure orribilmente banale, da l'impressione di non averci neanche pensato davvero (senza offesa).
Sempre parlando delle creazioni di questo Merlin, ho trovato raccapricciante sentir definire Morgana una fata (mi hanno traumatizzata per due giorni quest'estate appena passata con "Fata Morgana" all'Avalon Festival, non credo di poterlo sopportare ancora a lungo xD)
Seconda cosa, ma non meno importante, io la penso come Arthur: per me il the delle 5 è una cosa sacra, anche quando lo bevo alle 6 (mi giustifico dicendo che sono sul fuso orario di Greenwich u.u), rigorosamente the nero, a volte aromatizzato, a volte col latte, sempre con tanto zucchero, ed occasionalente accetto un the rosso. Il caffè è cattivo, il the è per sempre, il cappuccino uber-zuccherato è quello che ti tiene sveglia quando devi farti 50 km la sera tardi per tornare a casa xD
Arthur dovrebbe credere alla trasmigrazione delle anime, così si spiegherebbe la sua voglia irresistibile di saltare addosso a Merlin non appena l'ha visto - è un ricordo della tua vita precedente, Arthur, accettalo e vai avanti u.u che tanto se non ci credi tu ci credo io per te. La scena in cui Merlin chiede ad Arthur come chiamare la torta è assolutamente bellissima e commovente *^*
Nel complesso la storia è bellissima e dolcissima, gronda fluff da tutte le parole le lettere <3 <3 <3
Lo stile con cui scrivi è assolutamente fantastico ed adorabile, rende anche la lettura di una storia così lunga assai piacevole e per nulla stancante <3 tanti tanti complimenti ^^
Ci vediamo alla prossima!! Spero a breve. Ora scappo che ho gli arretrati della challenge da gestire (mentivo quando ho detto che avevo sbrigato tutte le faccende :P
A presto <3
Baci,
areon ^^

31/12/13, ore 12:59

Mi è piaciuta davvero molto!
Vedere Arthur e Merlin n un contesto diverso è stato stupendo... e io adoro le AU!
Mi è piaciuto particolarmente come hai caratterizzato Arthur, perché anche se qui non è il Re del Passato e del Futuro, rimarrà sempre un asino...dolce e tenero, ma pur sempre un asino.
La "quasi" scenata di gelosia è spassosa. Soprattutto vedere Arthur che è pronto per strangolare Lance.
Mi piace molto l'idea delle salviette con le frasi. Molto belle!
Ho apprezzato tantissimo anche il riferimento a Harry Potter, e che Arthur lo conosca!
Anche il modo dell'Asino di chiamare Merlin con il soprannome "Zigomi Illegali" è...WOW
Vedere Arthur raffreddato poi... ti viene voglia di andare li ad aiutarlo, ma meno male che c'è Merlin a tenergli compagnia.
Detto tutto, aspetterò con ansia altri tuoi aggiornamenti...
Il regalo di Natale è stato bellissimo! Grazie mille.
Ancora, auguri di buon anno, ciaooo

30/12/13, ore 22:27

Buone feste anche a te <3
Questa sarà la tua ultima fic dell'anno, ma spero non la mia ultima recensione dell'anno. Non pretendo di mettermi in pari... ma almeno provarci ;)
Comincio col dire che ho adorato lo stile divertente e leggero con cui ha cominciato e continuato questa fic. Leggero, semplice e molto ironico, come tutti quegli appunti sul tè del passato e del futuro. The once and future tea. -sì, avrei potuto risparmiarmela-

Arthur è un perdutamente attratto da Mer... Zigomi Illegali volevo dire. Tanto che non riesce a spiccicare parola con lui. Povero cucciolotto! (sì, certo, come no) è imbarazzato (più che altro stupito) dai suoi stessi pensieri impuri!

Confesso che a metà lettura sospettavo di Killgarrah: pensavo che ci fosse lui dietro a questo incontro casuale di Arthur con un ragazzo di nome Merlin.
Il momento in cui Merlin decide di ascoltare il consiglio di Arthur riguardo al nome della torta e la chiama Ygraine... che dolcezza e amarezza allo stesso tempo.

Le ripicche iniziali e i successivi battibecchi tra Merlin e Arthur sono adorabili. Mi ricordano tantissimo quelle del telefilm e mi fa pentire di non aver preso il cofanetto dei dvd per rivedere tutte le serie.
Mi hai fatto sorridere in più di un punto della storia tale è la loro dolcezza. Li adoro quei due, punto.
"Sono a tua completa disposizione anche per tutta l’eternità." Non devi mettere in bocca queste frasi ad Arthur, nonono. Fanno troppo male al mio cuoricino di fangirl!
E il cuore sul cappuccino? awwww**

La magia di Merlin è dolcissima... semplicemente tenera. La spiegazione dei nomi delle bevande, dei dolci e degli infusi è molto carina... e le battute di Arthur e Gwen ci stanno tutte.

Mi hai fatto sciogliere al "Got up on the wrong side of the table?". E sai il perché... quindi non mi dilungo in spiegazioni inutili. c.c
E il finale? Cioè... cioè... "Nessuno di noi può scegliere il proprio destino, e a nessuno di noi è permesso sfuggirgli." ç_ç
Cosa c'è di più dolce e amaro allo stesso tempo di quella frase per una fan di Merlin? Cosa? Niente credo... perché è da dove tutto è partito... e dove è finito. Non farmi pensare al finale però, che sennò mi commuovo.

Ovviamente non ho potuto non adorare il riferimento al motto della famiglia Black, Toujours Pur. Amo Harry Potter.

Una piccola annotazione: hai scritto gaydar al posto di (immagino) gayradar

con questo ti saluto... e mi sa che sarà davvero l'ultima recensione del 2013, non pensavo di metterci così tanto tempo a leggere e recensire la storia xD
un bacio e buon anno
Chiara

30/12/13, ore 02:00

Ciao ely buone feste! Scusami per il ritardo, il tuo sms è arrivato subitissimo, io ho pure acceso il pc per leggere la storia ma non solo ho dimenticato di risponderti al cellulare, ho pure dimenticato di aprire Efp e mi sono messa a fare altro! XD C'è qualcosa di assolutamente sbagliato nelle vacanze natalizie (e, aggiungerei, divino allo stesso tempo), mi sveglio tardissimo e mi scordo sempre tutto.
Hai perfettamente ragione, forse l'unica fanfiction dove si fa un mestiere diverso è quella tua dove Merlin è un vet XD
Adoro quando Merlin è tutto a suo agio con la situazione e Arthur ribolle nel suo intimo!
Arthur, mio caro, i piaceri che il caffé può donare sono infiniti ;D 'Sogno bagnato', stupendo.
Arthur secondo me spera vivamente che ci siano sporchi, zozzi, sessuali segreti tra lui e Merlin XD Gwen ci azzecca un poco.
Oh mamma mia che carini che bevono il caffé insieme :3
Ahahaha effettivamente ogni tanto dimentichiamo che le corna di Re Arthur sono così grandi da dover camminare ricurvo XD
Anche io odio il Natale, si mescola sempre con il mio compleanno (23 dicembre) e non è mai né il mio compleanno né Natale e odio i cenoni di famiglia...
Posso dire che è la ff più dolce che abbia letto fin'ora! ** non mi aspettavo che sarebbe stata così lunga ed è stata una dolce sorpresa. Adesso mi è venuta voglia di aprirli un coffee shop. Sigh. Forse mi apro un diner. Forse.
Ely! Buone feste, buone ferie (se le hai) e un felicissimo anno nuovo pieno di sorprese piacevoli e di tantissima felicità =) un bacione, a presto cara!

30/12/13, ore 00:24

Ciao Ely!
Allora prima di tutto Buon Natale in ritardo e Buon Anno in anticipo!
Secondo io ti adoro come la pappa al pomodoro! Cioè questa fic è... davvero è... non ci sono parole! Non so come cavolo hai fatto m ha creato un mix perfetto unendo le cos che amo di più ( Merlin, Arthur, le citazioni di HP Jimmy e i proverbi giapponesi, il teh, il cappuccino e il cioccolato!) quindi GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per questo regalo di Natale!
Baci e a presto!
p.s ti scoccia se salvo le tue storie e le metto in e-book?
p.ps spero che il trasloco sia andato bene :) Giusto per farmi i fatti tuoi, ma tu dove vivi? e davvero lavori in libreria?
ancora ciao e baci!

29/12/13, ore 23:40

Sempai hai ragione a dire che nel fandom inglese le coffee shop AU vanno di gran moda, ancora non capisco bene perché ma a ciascuno il suo xD detto ciò devo dire che mi è piaciuta molto, l’atmosfera della storia è calda, accogliente come il negozio di Merlin e congrats mi hai fatto venire voglia di andare in uno starbucks anche se mi ero ripromessa che mai mi avrebbero buggerata.
Sono una nazista della moka e ne vado orgogliosa U.U

Devo dire che nonostante tu abbia inserito un po’ di quei cliché che ami tanto, Arthur è stato piuttosto deciso nel cercare di ottenere quel che voleva xD
Certo gli ci è voluto un po’ di tempo per raccogliere il coraggio per farlo, e meno male che alla fine ci ha pensato Merlin a fare il primo passo eh, ma mi aspettavo che ci girassero intorno molto più a lungo; il suo modo di flirtare è assolutamente in linea con il canon e totalmente da bambini delle elementari *ride*

Zigomi Illegali è fantastico xD

L’intera idea delle salviettine con i messaggi è davvero carina, poi mi piace che sia buttato quasi lì per caso il fatto che suddetti messaggi siano così casualmente calzanti con ogni situazione al limite della magia.

29/12/13, ore 23:33

STUPENDA! è troppo dolce, mi è piaciuta un sacco! Merlin e Arthur sono adorabili e perfetti! C'è qualcosa di questa storia che mi ha catturato...non so spiegarmi.
Beh, che dire adoro questa storia ;)
Alla prossima, bacioni! :D

29/12/13, ore 23:31

Eccomi qui!
Innanzitutto rinnovo gli auguri di buone feste che ti avevo già fatto in precedenza, quindi.. buon Natale e felice anno nuovo :3

Niente da fare, tutto quello che scrivi mi piace moltissimo.
Questa storia è adorabile, veramente bella! Apprezzo il modo in cui l'hai ambientata ai nostri giorni, anche perché ho sempre immaginato un Arthur moderno che veste i panni di un ricchissimo manager/imprenditore/capo d'azienda u.u
Vorrei avere anch'io un "Camelot's dragon" vicino casa e farmi servire da un "Zigomi Illegali" - perché cavolo, gli zigomi di Colin sono veramente illegali e...ehm. Ammucchiando gli scleri da psicopatica in qualche angolo oscuro, lo svolgersi della storia è un'esplosione di dolcezza *-* dal primo incontro al battibecco (Arthur è e rimarrà sempre un asino, sempre. Fortuna che c'è Merlin), dall'attimo clou nel retro - ho rischiato la sincope - al sorriso che Arthur rivolge al suo barista dopo che ha letto il numero sul foglietto.
Sarei curiosa di sapere in che modo si sia arrivati a quel "24 dicembre - un anno dopo" anche se non è così difficile da immaginare u_u

Alla prossima Ely!
Un abbraccio,
Bì :*

29/12/13, ore 20:25

Wii, ciao ely =)
sono contenta per te che la storia del trasloco sia giunta finalmente al termine!
Per quanto riguarda questa storia... stupenda!
E' dolce, simpatica... così ricca di emozioni.
L'idea, poi, della caffetteria con il menù particolare è stata molto carina ^^
Come si sono incontrati Merlin e Arthur, per poi interagire sempre di più, è da diabete *-*
Davvero, questa mi è piaciuta molto, complimenti vivissimi ;)
Un bacione!
Flame

29/12/13, ore 20:24

Tu sei una grande.
E questo è quanto.
ormai sono mesi che sono approdata su questo fandom e piano piano sto leggendo tutte le storie che sono su questo splendido sito e su questa splendida coppia, ormai ho letto il tuo nick un po' di volte e che cavoli, sono tutte splendide! ho la storia di Linette tra le preferite e ogni volta aspetto con impazienza il prossimo capitolo ma credo che con questa storia ti sia battuta.
é bellissima, dolcissima, ce l'ha tutte! Merlin è adorabile e Arthur è così... Asinoso!! e per quanto i cavalieri siano solo nomi di cappuccini, e Freya una torta... bè, Arthur è esattamente QUELL Arthur e Merlin è esattamente QUEL Merlin, cioè, sono proprio loro! Perfetti!
poi vabbè, non parlo della scorrevolezza ( irresistibile scorrevolezza! come la Lindt, per rimanere in tema ), e facilissima da seguire, da leggere e assaporare! quando ho visto che stava per finire ero tipo "cosa?? no!! non è possibile! deve esserci un'altro capitolo, un'altra pagina... un altro qualsiasicosa! non può finire!"
Però anche la torta migliore finisce no?
e quindi eccomi qui a delirare su quanto sia splendida la tua storia.
Sto divagando, ma il concetto è chiaro, no? Adoro le tue storie, adoro QUESTA storia! e ora finirai sui miei autori preferiti!
Ecco!
Red.

29/12/13, ore 19:07

Ciao :D sono contenta di aver letto una tua storia per queste vacanze...sinceramente mi aspettavo uno scoppio di fiction merthur natalizie, e invece qui su efp ce ne sono state poche e ci sono rimasta un po' male ç-ç vabè, comunque questa è stata molto carina e piacevole da leggere, quindi ha fatto da toppa per le mancanze xD
mi ha fatto sorridere molto questo arthur impegnato in una crociata personale anti-caffè, che si ritrova a capitolare in due secondi davanti a un adorabile merlin barista. il finale con arthur raffreddato in modalità cucciolo romantico è stato molto dolce xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di waiting, alla prossima!