Di Girasoli, Bossoli e Asfodeli
di Reagan_

10/01/14, ore 17:02

grazie a sere del primo posto...non penso di meritarmelo...di un'altra volta che non lo meriti e...e...
Regan_: che vuoi fare uccidermi? non ci riusciresti!
Sere: scommetti?

dato che qui ho un altro nome...io sono Sere, se non si è capito!
volevo ricongratularmi per il primo posto posto, e dirti che te lo sei meritato davvero! scrivi veramente bene, anche se non ho letto tante cose scritte da te. spero di rivederti al prossimo contest!
tutto ciò che avevo da recensire l'ho già detto nel giudizio della storia che hai inserito nel primo capitolo, quindi è insensato ripeterlo!
Bene, mi congedo!
Chu!

03/01/14, ore 11:54

Come promesso sono riuscita a leggere anche la tua storia! :D

Trovo che sia molto bella e romantica, senza scadere in "eccessi di sdolcinatezza"...
Mi è piaciuto molto il carattere deciso della protagonista.
(Purtroppo però non sono riuscita a farmi un'idea altrettanto precisa sul marito.)

Come già detto da un'altra lettrice, l'ambientazione (a volte la cronologia degli eventi)
è un po' vaga, ma non credo sia un grosso problema.

Ho notato qualche errorino, di cui la maggior parte nel primo capitolo.
In alcune frasi poi, ho visto che dai per scontato il soggetto e spesso ho dovuto rileggerle 2 volte
per capire se fosse lei o lui a provare certe emozioni o fare determinate cose.

Questo capitolo finale mi ha commosso e credo che il primo premio, così come il premio "love" fosse supermeritato !
Non voglio fare spoiler, quindi non metto i dettagli... ma ho apprezzato moltissimo
il "coraggio di amarsi a dispetto di tutto" dimostrato dalla tua coppia. Sia nel loro passato che nel presente!

Concludo dicendoti che hai fatto un ottimo lavoro !
Ciao ciao

02/01/14, ore 17:15

Elaborare in pochi capitoli una storia non è semplice; si finisce sempre per dimenticare qualcosa, non caratterizzare bene un personaggio, non delineare chiaramente il contesto...ma a te non è successo, quindi complimenti per il primo meritato posto.
Ho avvertito una evoluzione nei personaggi, così come nella loro relazione, e ho apprezzato molto il finale "positivo" che lascia qualche ombra sul loro passato e qualche curiosità sul loro futuro. Scelta azzeccata, non c'è che dire!
Bel lavoro :)

02/01/14, ore 16:57

... Ed eccomi qui a recensiare anche questo terzo ed ultimo capitolo. Dopodiché passerò all'altra tua storia, quella che parla del contesto bellico che mi ha tanto interessato.
Questo capitolo non è più arancione, ma vira sui toni del verde acqua, il colore che hanno le montagne in lontananza, quando diventano sempre più blu.
Ho anche avvertito della nebbia in mezzo, e visto il tema del cpaitolo immagino di non averne potuto fare a meno. Quando Clemènce lo accoglie alla stazione si intravede un pezzo di donna forte e segnata, cosa che negli altri capitoli non avevi fatto vedere. Mi è piaciuta quella parte.
Mi è piaciuto anche leggere questa storia, complimenti vivissimi per quello che hai scritto, cara.

02/01/14, ore 01:43

Oddio, decido di controllare la storia all'una e mezza e trovo un nuovo capitolo!
(non ti posso assicurare la mia assistenza da rompicastagne questa volta, perché sono distrutta e fra un po' me ne vado a letto).
Mi è piaciuto questo capitolo, probabilmente più del primo, forse perché ho conosciuto i personaggi, forse perché il tipo di introspezione è diversa... Ancora, vedo questa storia colorata di ocra ed arancione, e non londinese; non me ne dispiaccio tanto, il tempo inglese non è esattamente dei migliori, mentre i colori caldi in una casa la rendono allegra. Mi piace come stai facendo stabilizzare poco a poco il loro rapporto, e mi piacciono i segretu che hai inserito, sia da parte di lui che da parte di lei. Mi piacerebbe vedere ampliata l'ambientazione (una volta scoperto che in effetti siamo nel 2027 la domanda è stata guerra? che guerra?), ma già così va benissimo.
Complimenti anche per questo capitolo, cara :)

30/12/13, ore 10:41

Quindi questa storia è in corso? Allora posso dedurne che tornerai a scrivere su questa coppia sperando in una felice risoluzione di questo problema. Bene Reagan, come sempre ti distingui per lo stile tuttavia semplice che metti nelle tue storie, e devo dire che anche il prompt è stato inserito in maniera quasi naturale: la donna, che ha avuto un incidente, ha perso la memoria, e probabilmente saranno i girasoli a fargliela tornare, perché a volte sono i dettaglia costruire cose più grandi. Ben fatto, davvero! Alla prossima.

30/12/13, ore 00:06

Ehi ciao :)
E' la prima storia che superi il "vagamente decente" letta questa sera, quindi ti ringrazio per averla pubblicata, è stata una ventata d'aria fresca, quasi.
Non capisco in che anni sia ambientata, ma immagino nel secondo dopoguerra. E non so perché, ma dalle parole scelte e dall'atmosfera generale mi sono sentita in Provenza col sole, e non a Londra con la pioggia :D saranno stati i girasoli...
Comunque, complimenti, mi piace molto il modo che hai di descrivere i pensieri dei personaggi, e di descrivere le cose, e mi piace anche il fatto che tu abbia lasciato la descrizione della casa un po' "fuori fuoco", per così dire, perché rende molto bene l'idea del fatto che Clèmence stia assumendo troppe informazioni in una volta, ed è confusa.

Qualche appunto ora:
- Hai dimenticato la concordanza in "rabbrividì sentendo le piega liscia delle lenzuola";
- Dici "pochi anni fa", ma visto il passato remoto che usi, sarebbe "pochi anni prima";
- "lo intenerì e nello stesso momento" (la congiunzione l'ho aggiunta io);
- Dici "La ristrutturarono insieme", sarebbe "l'avevano ristruttarata insieme";
- Dici "quei pochi e frammentari negozi" e credo si sia trattato di un lapsus freudiano che mi ha fatto sorridere :)

Comunque complimenti :)