Perchè una cosa tanto bella può essere allo stesso tempo così sbagliata?
di PolvereDiLuna

07/06/14, ore 06:05

Oh My Gawd! Ho amato questa storia, e, anche se capisco la scelta che hai fatto per il finale, le due frasi "Addio, Dominique" e "Addio, James" mi hanno letteramente distrutto! Ho finito di leggere la storia in lacrime. Complimenti, davvero! :)

22/04/14, ore 10:30

Ei! Ciao! Sei molto brava, sai? Ho appena finito di leggere la ff e devo dire che fino all'ultimo ho sperato in un colpo di scena... Che peró, molto realisticamente, non c'è stato. Devo farti davvero i complimenti: hai avuto una bella idea, e hai svolto la storia rispettandi i tempi. Mi è piaciuta molto, perchè alla fine tra Domi e James non sarebbe mai potuta andare diversamente. Bravissima davvero! PonyArcobaleno

12/03/14, ore 11:11

Ciao! La tua storia mi è davvero piaciuta. È molto malinconica e leggendo l'ultimo capitolo sono riuscita a immedesimarmi nei protagonisti a tal punto da avere gli occhi lucidi. Complimenti!:)

27/01/14, ore 21:55

Eccomi qui a recensire l’ultimo capitolo che hai pubblicato!
Ti supplico in tutte le lingue a me conosciute e non di aggiornare, è una storia davvero bella!
La prima parte è fluff a mai finire credimi, così dolce da farmi venire il diabete (non è un insulto, semplicemente non è tanto il mio genere) mentre via via si fa sempre più triste fino a farmi venire le lacrime. Perché non riescono ad accettare che stiano insieme io proprio non lo capisco! Lily è fantastica come al solito, sopporta, sopporta e non dice mai nulla.
Già immagino al scena con Bill che arrossisce fino a diventare più rosso dei suo capelli e James a metà tra il raccontargli tutto e lo scoppiare a ridergli in faccia.
Albus dovrebbe imparare a stare al suo posto anziché immischiarsi in faccende che non lo riguardano. Nella mia personale visione questo è uno dei personaggi che avrebbe dovuto prenderla meglio, quindi inizio realmente a temere le reazioni degli altri xD
Per quanto riguarda il giorno del compleanno di Domi anche quella l’ho trovata una cosa dolce, Jamie è davvero sensibile quando si tratta di lei.
Vicky io non la capisco proprio. Io credo di riuscire a capire le reazioni di Al, ma le sue sono esagerate in un modo assurdo. Minaccia di andare a fare la spia, neanche se avesse cinque anni. Non riesco a farmela piacere proprio mi dispiace. E poi credo che cerchi in qualche modo di giustificarsi con il fatto che “ti voglio bene, lo faccio per te, perché sono tua sorella” con tutto il rispetto, ma mi sembrano scuse campate in aria. Nonostante io mi ritenga una Grifondoro riesco a capire alcuni dei momenti Corvonero di Dominique, che a volte capita anche a me. Forse anche io avrei riflettuto sulle parole di Victorie, ma io mi sarei limitata a mandarla a quel paese, come se avessi avuto due anni. Vabbè… Credo comunque che la reazione sia esagerata, poi non so…
Mi sono venute le lacrime agli occhi alla risposta “Non più” James mi ha fatto una tenerezza a livelli incredibili, sembrava un cucciolo indifeso e ferito (che poi probabilmente lo era, quella che la cugina gli ha dato è proprio una bella batosta).
Nella parte finale mi hanno fatto tenerezza entrambi sia per le reazioni enormemente spropositate che hanno avuto i genitori, sia per il modo tenerissimo in cui lei scoppia a piangere tra le sue braccia.
Che dire? Aggiorna presto, sono curiosa di vedere come finisce la storia.
Baci e alla prossima,

27/01/14, ore 18:52

Ehi! =)
Scusa per il ritardo, ma facebook crea vagamente dipendenza. (Ti ho inviato una richiesta tra parentesi) Il capitolo è a tratti triste e a tratti allegro, non so se ridere o piangere. Vabbè…
Mi dispiace per Bill che personalmente è un personaggio che adoro, ma mi è piaciuto molto il gesto della McGrannit, di come si sia accorta che solo con uno sguardo James riesca a sollevare il morale di Dominique. Sono felice che il nostro lupetto si sia comunque ripreso. Sono d’accordo con ciò che dice Nique riguardo l’aria che si respira negli ospedali, neanche a me piace starci, mi sento proprio male.
Cameron è il migliore, anche se non sono per nulla convinta che questi due siano patetici. Loro sono MOLTO patetici che è ben diverso.
Giuro una cosa: il prossimo che si avvicina a Dominique oltre a James si ritroverà un Crucio (che potrebbero anche diventare due) in pieno petto. Sei d’accordo?
Ho amato tanto la parte finale, l’ho trovata dolce. Il modo di fare di James dolce sì, ma anche deciso e quel modo di Domi di essere indecisa e dalla paura della reazioni della famiglia.
Lily e James sono davvero carini, i fratelli perfetti *-*
Vado a rileggere il prossimo capitolo.

27/01/14, ore 17:36

Ehilà!
Sei brava, mi stai facendo rileggere tutta la storia d’accapo da quanto mi sta piacendo xD
Cameron diventerà mio marito perché si sta comportando proprio come farei io. James prova a negare, ma l’amore resta così come la gelosia verso gli altri ;)
La gelosia di entrambi è molto presente in questo capitolo ed una cosa che non mi dispiace per niente poiché AMO questo sentimento nascosto che ci permette di farci ammettere cose che non vorremmo ammettere mai. James arriva ad essere geloso del suo migliore amico ed è una cosa non indifferente, secondo me. Dominique invece non ammetterà mai che la sua è gelosia, nonostante sia una cosa ovvia a tutti. Sono comunque d’accordo con Allison: la nostra povera Corvonero soffrirà molto a parer mio.
Ho una discreta voglia di uccidere i due idioti che hanno separato James e Domi al ballo, facendo però anche una statua per averli resi così gelosi. Per quanto riguarda la cosa delle carriere c’è troppo fluff il mio povero cuore sta per morire. Capisco dal testo come si sente James: non deve essere semplice sentire la pressione addosso degli altri.
Ho amato la parte in cui parli del modo in cui James si è accorto dei sentimenti che prova per la cugina, l’ho trovato molto realistica.
Mi piace anche il fatto che la tua storia segua sempre lo stesso filo conduttore, riprendendo cose uguali (la storia dei temporali) in capitoli diversi. Bravissima! ^^
La storia del contatto è mitica, davvero. Ecco qua:
James sussultò a quel contatto, e purtroppo non solo per la mano fredda della ragazza.
Se una frase può rappresentare la perfezione questa ci è davvero riuscita in pieno. La amo già!
Jamie è il solito imbranato che riesce a combinare disastri e a farsi perdonare a tempo di record. Credo che non si sia capito che pensa che Dominique sia bella. L’ha pensato qualcosa tipo dieci volte (l’amore lo rincretinisce un po’ non trovi xD)
Sono convinta che il suo sia stato un gesto un po’ avventato, ma che anche io avrei fatto. Non scordiamoci che comunque lui è stato il “Re dei Grinfondoro”
Teddy è fantastico *-* Si è accorto di tutto prima ancora che James potesse anche solo provare a ribattere. Non sono comunque d’accordo con il suo consiglio, ma dettagli…
Sono curiosa di rileggere e recensire il prossimo capitolo.
A prestissimo,

27/01/14, ore 17:05

Ciao PolvereDiLuna!
Confesso che è da quando hai iniziato a scrivere ho avuto voglia di recensire, ma la mia pigrizia mi ha impedito di farlo fino ad adesso. Avevo un po’ di tempo quindi mi sono detta: perché no?
Premettendo che ho intenzione di recensire tutti e quattro i capitoli (e il quinto per cui ti lascio un messaggio: aggiorna!!!) e che James e Dominique dopo Harry e Ginny, sono la mia OPT (si dice così vero?)
Il primo capitolo non ha nulla di speciale poiché credo che sia solo un prologo, ma ciò nonostante mi ha colpito la frase finale perché mi ha davvero fatto sorridere. Immagino già le reazioni dei compagni di James, tutti che gridano perché hanno lasciato un moro e si sono ritrovati una bionda al suo posto. Ahah poveri Grifoni! Una domanda: ma Louis e Dominique non erano fratelli gemelli? Boh, poi può anche darsi che la mai memoria sia un po’ relativa xD A parte questo mi è piaciuto come tu abbia descritto lo speciale rapporto che lega i due cugini, a partire dalla storia dei soprannomi fino ad arrivare alla storia del temporale.
Non ho nulla da aggiungere se non ribadire i miei complimenti.
Vado a recensire il prossimo capitolo ^^
A presto,
Ginny =)
PS: Ho aggiunto la storia alle preferite, spero che ti abbia fatto piacere ;)

01/01/14, ore 19:38

Che carina questa storia! Dominique è davvero molto dolce e tenera.. e James, almeno per adesso, è molto carino, dolce e simpatico. La storia e il tuo stile mi piacciono molto, la storia si legge bene, senza intoppi.
La storia mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Giulia