Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

05/12/15, ore 13:12

Quando sentirò nominare Newton, in futuro, non riuscirò a trattenermi dal ridere. Lui e la sua furia omicida renderanno più ilari le ore che passerò sul mio libro di filosofia...
Penso che la follia di Newton, accostata alla pacatezza di Leibniz, sia ancora più divertente.
Bellissimo!
Sciaoooooo
Samantha

15/10/14, ore 21:52

Tu sei un genio! Scrivi magnificamente, in maniera fluida e briosa, e le tue gag sono intelligenti e mai scontate.
Ho lette diverse storie cercando di resistere alla tentazione di commentare prima di finire, ma questa mi ha letteralmente steso. Newton in effetti era famoso per la sua... diciamo "passionalità", ma con la mazza chiodata non me l'ero mai immaginato!
Tornando alla serie in generale, anche solo l'idea di partenza è splendida, e il modo in cui l'hai sviluppata è ottimo. Oltretutto, complimenti per la tua cultura, di cui sono certo. So per esperienza che è impossibile parodiare bene un argomento quando non lo si padroneggia, e le tue gag sono davvero ben scritte.
Ancora una volta, bravo. Non vedo l'ora di leggere altre tue composizioni.

Bookmaker

12/01/14, ore 11:54

è bellissima! Continuo ad amare Newtone. Continuo a ritenere che il brigante è un idiota.

05/01/14, ore 08:44

Ok, sto per morire da ridere xD
Storielle brevi e divertenti nella loro paradossalità. Ho provato anche un po' di pietà per il brigante mentre veniva colpito da Newton.
Davvero brava ^^

30/12/13, ore 22:36

Ahah, anche questo mi ha fatto sorridere, certo che questi filosofi sono proprio dei violenti!
P.S. in questi giorni ho visto il film Agorà, che era incentrato sulla filosofa greca Ipazia. Farai anche lei? E tranquillo, ti seguirò sempre, salvo imprevisti!