Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    30/12/2013    5 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Leibniz incontrò di nuovo il brigante.
-O la borsa o la… Oh, no! Ancora voi!- gridò spaventato.
-State calmo, buon uomo, non avete da preoccuparvi per la vostra incolumità, Isaac è molto impegnato a far stampare un suo libro al momento.- rispose tranquillo il filosofo, vedendo l'apprensione del brigante al ricordo delle bastonate ricevute.
-Ah, meno male!- mormorò sollevato.
-Volevate derubarmi, giusto?-
-Eh? Ah, sì, certo! Datemi i vostri soldi! Anche se non avevate molti l'ultima volta…-
-Eccezionalmente, oggi ho ben due talleri.- disse Leibniz mostrando le due monete -Ora state bene attento: vi darò un tallero, poi mezzo tallero, poi 1/4…-
-Ho una brutta sensazione…-
-1/8, 1/16, 1/32…-
-Ma così andremo avanti per sempre!- esclamò il brigante esasperato.
-D'accordo, allora tutto in una volta!-
-NOOO!!!- gridò il brigante coprendosi la testa e chiudendo gli occhi. Ma non accadde nulla. Quando riaprì piano le palpebre, vide Leibniz che gli porgeva i due talleri sorridendo.
-Ma… non avreste dovuto darmi infinite monetine?- domandò prendendoli stupito.
-Sì, ma la loro somma si sarebbe ugualmente ridotta a due talleri; questa è una conseguenza del calcolo infinitesimale e dello studio delle serie infinite.-
-Affascinante! Quindi questa vostra teoria…- iniziò a dire il brigante, ma venne colpito in testa dai Philosophiae Naturalis Principia Mathematica.
-NOOO!!! Non è sua, è mia!!- ruggì Newton balzandogli addosso e continuando a colpirlo col libro. -MIA, MIA, MIA!!!-
-Calmati, Isaac, calmati! Questo è il migliore dei mondi possibili, ma se continui così non lo sarà più di sicuro per questo povero malfattore! Calmati, ti prego!- gridò Leibniz disperato cercando di fermare la furia omicida di Newton. 


Risposte alle recensioni:

Suikotsu: Spero che questo seguito ti piaccia anche senza la frana. Grazie per continuare a seguirmi!

Fata Blu: C'è da dire che con Zenone e questo capitolo ho giocato in casa, attingendo dai miei studi personali (liceali e universitari). Il capitolo su Kant è stato il primo che ho scritto, quindi mi ha fatto piacere leggere che l'hai mostrato anche ad altri.

violaliena: Grazie per i complimenti, spero che ti piacciano anche i prossimi (ma nota che l'ordine dell'aggiornamento non è lineare).

gracedg: Sono contento che apprezzi!

TonyCocchi: Anch'io ho fatto il liceo classico, ho scritto la maggior parte di queste storielle proprio durante l'ultimo anno per sopravvivere a Kant, Hegel e alla professoressa.

xMoonyx: Come ho già scritto, andrò avanti finché non avrò esaurito le idee che mi sono venute in questi anni. Sono contento che ti sia piaciuto il nuovo inizio (al quale in effetti avevo pensato già più di un anno fa)!

aelfgifu: Spero di non deludere le tue aspettative!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan