Gli eredi dei malandrini
di Guazzo89

22/02/05, ore 18:54

Attenzione, potrei prendere in considerazione l'idea di mandarti una maledizione per e-mail se non aggiungi presto un nuovo capitolo ... questa storia mi piace! continua così!

21/11/04, ore 20:45

Allora, per prima cosa mi dispiace un bel po' di rispondere qui, ma non so quanto tempo passera al prossimo capitolo.
Non mi sono offeso, solo preferisco rifarmi un po' (più che altro volevo riprendere un po' di credibilità)
Serry, volevo prima di tutto ringraziarti per le recensioni, generalmente errori di ortografia sono dovuti alla battitura e word non me li segnala (non sempre, però, mi capita comunque spessissimo di fare errori del cavolo) adesso ne faccio un analisi più precisa:
1°capitolo:Adesso non sono stato a rileggermi tutto il contesto, comunque di solito nei discorsi diretti dei ragazzi tendo a ignorare un bel po' le varie regole, tentando di riprodurre il linguaggio che io stesso parlo con gli amici, mettendoci interiezioni e, perchè no, parolacce. Per il camino effettivamente non ci avevo pensato, grazie per avermelo fatto notare, anche se io dopo un avvenimento come quello di due anni prima l'avrei lasciato aperto.
2°capitolo:Angelina. A dire il vero a me pareva che Angelina e l'altra fossero del 7° e Katie del 6°, comunque potresti benissimo avere ragione. Il negozio sinceramente m'era passato di mente. Il tatto non mi sembra uno dei tratti principali di Ron.
3°capitolo:Bluffa me lo ha corretto word senza che me ne accorgessi
4°capitolo:lo svenimento è più per causa psicologica, anche se effettivamente nel testo non si capisce per niente
Per la magia in generale io avevo capito che non potevano usarla davanti ai babbani, ma ora che me lo hai detto lo terrò presente se dovessi scrivere un'altra ff
Ora chiudo perchè credo di aver scritto un casino di roba, mi scuso ancora per aver risposto qui e ti assicuro che terrò a mente i tuoi suggerimenti (per non chiamarle correzioni che suonava male), comunque grazie a tutti per i complimenti
P.S. anch'io ho scritto una ff comica (o meglio demenziale), questo per dire che non sempre o si fa una cosa o se ne fa un'altra!

20/11/04, ore 23:18

Questo cap lo commento domani perchè ormai ho sonno... Solo che, CL4rien, scusami, ma dove lo vedi l'italiano da 25enne? Senza offesa, ma i congiuntivi sbagliati che ho segnalato, più le H in più o mancanti non credo d'essermele sognate... Comunuqe, sono d'accordo sul fatto che finalmente un ragazzo parli dei sentimenti di un ragazzo! Ormai credo d'avere letto solo storie scritte da ragazze (tranne le comiche)

marty91
19/11/04, ore 21:40

si mi è piaciuto un sacco questo nuovo cap è pieno di cose e come sono dolci ginny e harry . . . cmq per la scuola ti capisco, figurati che oggi ho avuot compito di francese, compito di latino e interrogazione di diritto e ieri pomeriggio non ho avuto il tempo di fare niente, cmq m sto dilungando spero che aggiorni presto ciao da marty :)

Cl4rien
19/11/04, ore 02:07

Ciao! Mi sono imbattuta x caso in questa fiction oggi pomeriggio e dopo essere arrivata al 5 cap (purtroppo non ve n'erano altri),posso finalmente dirti cosa penso: per avere 15 anni scrivi davvero in modo impeccabile,finalmente un pò d'italiano corretto a livello di 25enni!La trama della storia non è affatto banale ed ho adorato il modo in cui fai sviluppare la storia tra Harry e Gin.Descrivi i sentimenti di Harry in modo realistico ( finalmente un ragazzo che parla dei sentimenti di un ragazzo!!!!!=).Meriti un 10+ per le descrizioni degli allenamenti di quiddich! Vedi di continuare a postare i capitoli, x' ti sei già meritato un posto nlle mie fanfic preferite!