The Truth Beneath The Rose
di _Princess_

01/09/09, ore 17:12

non so se sarò capace di dirti che cosa ho provato quando ho visto questo capitolo, la peannunaciata fine di the truth. te lo devo dire, per me le tue storie, quelle di questa saga in particolare, sono un piacere sconfinato di cui non saprei più fare a meno. ti hanno già detto tutti quanto sei brava e quanto stupendo sia ciò che scrivi e io non potrei che quotare tutte le recensioni precedenti. ti voglio solo dire grazie per aver regalato al fandom dei tokio hotel le tue storie, per aver dato modo anche a chi non è loro fan di amarli ed apprazzarli al di là dei pregiudizi. sei unica, principessa, e spero che ci saranno molte altre storie dopo di questa, non solo once in a blue moon, che già non sto più nella pelle dalla voglia di leggere! ti prego, posta presto, sono già in disperata astinenza!

01/09/09, ore 16:44

Io conosco giusto di fama i Tokio Hotel, quindi non saprei dire se la resa dei personaggi sia particolarmente "in canon", tuttavia penso che risultino dei personaggi molto credibili, sia dei ragazzi sotto sotto normali, sia comunque delle star di livello internazionale. Ecco, secondo me è riuscita molto bene la commistione di normalità ed eccentricità, mi fa proprio pensare a dei ragazzi alle prese con il peso della notorietà internazionale, lo trovo davvero realistico. Per quanto riguarda i personaggi originali, Emily è meravigliosa, davvero! Giusto a tratti mi chiedevo se fosse credibile il suo livello di precocità, diciamo, tuttavia non ho molta esperienza di bambini, quindi non saprei dire. Nicole, invece, all'inizio mi sembrava un po' troppo perfettina, nonostante il passato non proprio roseo. Nello sviluppo della vicenda, però, il suo continuo non riuscire a convincersi che stesse davvero andando tutto così bene l'ha resa decisamente più umana, realistica e a tratti perfino insopportabile! Nel senso buono, ovviamente, è diventata un personaggio reale, vivo e credibile sotto tutti i punti di vista. In The truth ho adorato Bjorn, è decisamente fantastico! XD Vibeke è più complessa, penso che sia il tuo miglior personaggio, molto reale e complesso, con un carattere dalle mille sfaccettature, è una persona viva con i suoi pregi e difetti, che ti fa sorridere, arrabbiare, innamorare di lei. Ho appena letto l'epilogo e sono molto felice del finale, un po' perchè adoro gli happy ending (se fosse finita senza Tom e Vibeke assieme ci sarei rimasta malissimo!!) e un po' perchè ci sarà un seguito, evviva! Anche se adesso ho avuto la fortuna di potermi leggere tutti i capitoli in fila, aspettarli sarà una sofferenza! Menzione d'onore al tulipano Rudolf, adoro certe uscite di Bill! XD Due parole, infine, sulla tua scrittura, che è il particolare che mi ha conquistato maggiormente. Scrivi davvero bene, l'alternarsi di descrizioni e dialogo è ben fatto, le parti narrative non risultano pesanti o noiose, si armonizzano bene nel contesto, i personaggi parlano in maniera realistica ma non troppo "slang", se capisci cosa intendo. Insomma, brava, brava, brava!

01/09/09, ore 14:56

Ahahahahahahahaah RudolfXDXD ahahah dio questa storia è bellissima,mi dispaice che sia finita=( Complimenti^^Ciao Ciao^^

01/09/09, ore 14:51

Ti faccio i miei complimenti......io ho letto sia Lullaby che The truth.....non ti ho mai lasciato commenti.....lo lascio fare a chi è capace...e scrivere bella continua mi sembra riduttiva. Ho amato sia Tom che Vi....i loro comportamenti da testoni......le loro paranoie...e le loro paure. Il loro modo di cercarsi, di rincorrersi....e anche quello di evitarsi per non soffrire. Ho letto che ci sarò un seguito.....e non vedo l'ora!!!!! Grazie e complimenti ancora.

31/08/09, ore 23:41

Ehy ciao _Princess_...Questa storia è stupenda...piena di colpi di scena,personaggi fantastici...e un Tom innamorato...Ma credo che la vera star qui sia Vibeke...Vi è un pò me sotto certi aspetti e amo il suo personaggio! Nn vedo l'ora di leggere il seguito...Grz x le magnifiche emozioni che ci regali...Grz di tutto...

31/08/09, ore 23:26

Uff, questo è un colpo basso! Cosa potrei dire ancora che non ho detto su questa FF (lettere maiuscole, signore e signori) nella mia prima recensione che ho postato su EFP? Sì, è stata per questa FF. Ed è grazie a questa che, come già sai, mi sono iscritta. Mi dispiace di non averla vista nascere, sono arrivata in ritardo, ma sono comunque orgogliosa di averla semplicemente vista e di aver partecipato con qualche insignificante recensione fra le tantissime altre che hai ricevuto. Non so come, ma mi sento un piccolissimo pezzo di un puzzle che è già enorme e ancora crescerà, ne sono sicura. Sai già tutto quello che penso di questa Storia, ma potrei cercare di ripetere, giusto per ricordartelo, anche se credo che tu conserva ogni recensione nella tua memoria, con affetto e sempre con un sorriso sulle labbra :)

Eccomi qui, finalmente! Ce l’ho fatta, hai visto? E tutto grazie a te. Grazie mille! Senza il tuo aiuto a quest’ora non sarei qui a scriverti la mia prima recensione in assoluto!
Ti stupisce il fatto che sia proprio la tua fan fiction a ricevere questo onore? Eheheh, non devi! Però, ti dirò, sei una delle poche che mi fanno dire: “Che spettacolo!”, leggendo una storia.
Non sono molti quelli che mi rendono così entusiasta e così curiosa nel sapere come andrà a finire, tanto da non stare più nella pelle. Che mi fanno ridere, sorridere, piangere, emozionare… che mi coinvolgono fino a questo punto. Quindi, brava! Complimenti!
Per noi scrittori e scrittrici, grandi e piccoli, chi lo fa per gioco e divertimento e chi per passione e vero bisogno, non importa, è fondamentale essere soddisfatti del proprio lavoro, vedere che nei lettori si sia creata quell’affinità tra i personaggi che è quasi magica. Bisogna essere proprio orgogliosi e fieri, perché è solo merito nostro se riusciamo a far piacere un qualcosa uscito e creato da noi.
Quello che voglio dirti, in sostanza, è che non devi abbatterti di fronte a nessuno, o, meglio, come direbbero i Tokio Hotel: “Segui i tuoi sogni!”, perché solo così riuscirai a sentirti a posto con te stessa, senza rimorsi, riuscendo ad addormentarti serena. Non arrenderti mai! Continua così che vai strabene! Anche se a volte è difficile. Ma è anche a questo che serve scrivere, no? Per sfogarsi, per estraniarsi da questo mondo a volte troppo ingiusto, nel quale sognare è diventato un lusso. Beh, dimostriamo al mondo che noi sappiamo farlo e scriviamolo nero su bianco, grazie ai nostri
funzionantissimi computer che a volte sembrano ostili pure loro.
Bene, dopo questa piccola introduzione che dovevo scriverti per forza, direi di passare a
The truth beneaht the rose! XD Io ho un po’ da recuperare, visto che mi sono iscritta solo ora, però ho letto il tuo racconto fino dagli inizi… Bene, sono qui apposta!
Wow, è scritto proprio bene!Banale o no, è stato il mio giudizio immediato dopo aver letto il primo capitolo. Ed è la pura verità. Sei una delle poche che davvero riesce a tenermi incollata allo schermo per ore, senza riuscire a staccarmi più. Perché è scritto bene, ma non è noioso come la maggior parte dei libri… Capisci cosa intendo? Beh, spero di si! XD Comunque, un primo complimento dei tanti, va al tuo modo di scrivere impeccabile, che svela e non svela, lasciando spazio all’immaginazione. È ottimo questo aspetto! Un libro, secondo il mio modesto parere, ma anche una storia, una fan fiction, in questo caso, deve apparire come un film, solo con un copione dettagliato. Adoro come scrivi! (Non si era capito, eh? XD)
Ora passiamo ai personaggi:
- Beh, che dire… I Tokio Hotel sono sempre i Tokio Hotel! E, per chi li adora come me, è ovvio che mi sembreranno sempre bellissimi, dentro e fuori, perfetti in tutto, difetti e non compresi. Ma tu, proprio tu (Sì, non fare la finta tonta! XD), mi hai fatto scoprire un lato di loro, pian piano, che, vero oppure no, me li ha fatto apprezzare ancora di più! Il che è preoccupante! E io che credevo che i miei livelli di LoveCrazyTH erano già al massimo! Complimenti vivissimi! (Oppure no? XD)
Soprattutto hai saputo far brillare quelle due bellissime persone che sono Georg e Gustav! Io non ne sarei stata in grado, sei davvero brava. (Su di loro non dico altro, le mie fantasie, e noto con piacere non solo mie, sono già troppe!) E non c’è stato nulla di meglio che leggere le avventure della nostra Principessa Bill!
- Vibeke… che dire di lei? Parla da sola! Non è un libro aperto, anzi, è un libro chiuso con serrature e lucchetti, però nelle sue riflessioni (e anche nel suo modo di esprimersi) traspaiono tutti quegli aspetti della sua vita a noi sconosciuti, che ci fanno ridere e piangere. È un bellissimo personaggio, davvero. Quanto credi di stupirmi, ancora?
Lei e Tom (“
Quell’ammasso di insopportabili difetti inspiegabilmente dotato di un notevole sex appeal, che lei, purtroppo(?), ha disgraziatamente commesso il grave errore di imparare a volergli bene così com’è” e che ha scritto qualcosa di così profondo come Schwartz, – Tanto per la cronaca –) sono una coppia… come definirla? Anomala? Eppure gli opposti si attraggono. Eppure non sono opposti, ma sono uguali. Sono uguali ma opposti? Beh, il concetto è che, nei pregi e nei difetti, sono fatti apposta per stare insieme, anche se ancora non l’hanno capito. (O forse si? XD) Si amano e si odiano! In più, come se tutto questo non bastasse, adoro i loro battibecchi e le loro risposte pronte! Sono fortissimi, gli unici che riescono a farmi sorridere anche quando il mondo è grigio intorno a me.
- BJ… Sei l’unica che mi toglie il fiato, davvero! Cosa potrei dire di quel
dolcissimo marshmallow rosa ripieno di sarcasmo, perfezionismo maniacale a singhiozzo, amore sconfinato per la natura e gli animali, diffidenza generale verso l’umanità, espansivo, fatto per vivere a stretto contatto con la gente, per divertirsi e divertire, e, come i Tokio Hotel, una mezza via tra adulto e bambino, ragazzo di successo che, entro le mura domestiche regredisce alla più tenera e comoda infanzia. (Come sono brava a copiare e ad incollare le tue stesse parole, ma non ci sono descrizioni migliori di queste, davvero! Quindi, fatti i complimenti per l’ennesima volta!! XD Però il dolcissimo marshmallow rosa ripieno è di mia creazione! Eheh)
- Nicole & Emily (senza scordarci di Wilhelm!), che in
Lullaby for Emily (Stupendo anche quello, veramente magnifico!) si sono date alla pazza gioia con quei quattro scapestrati dei TH, in questo sequel sono bellissime. Se non avessi letto pure il primo, le avrei amate lo stesso, allo stesso identico modo, perché il modo in cui le presenti al tuo pubblico è stato lo stesso e hai fatto percepire la stessa essenza di loro, trasparenti e genuine. Brava! (Ti meriteresti un applauso – Anche 1000 –, ma il mio carissimo computer non me lo permette.)
And last but not the leastComplimenti per le colonne sonore! Ho dovuto dirlo, è stato più forte di me! Sono sempre azzeccatissime e sono delle canzoni meravigliose e che personalmente mi piacciono molto.
Dai The Cure, ai Placebo, ai Metallica, agli stessi Tokio Hotel… roba pregiata!
Bene, direi di essere arrivata alla conclusione della recensione forse più lunga della mia vita, ma non te lo assicuro, posso sorprendere anch’io quanto te, ricordatelo! Spero di essermi fatta perdonare per tutto il tempo che ho passato nel silenzio della mia ombra che gongolava di gioia quando postavi un nuovo capitolo. Spero di essere stata esauriente su tutto e, se ho dimenticato qualcosa, non preoccuparti, non sarà l’ultima volta che ti scriverò.
Continua così, io ti seguo, I’m by your side (E non solo io!), e continua a sognare e a farci sognare!

Questa è la mia prima recensione, è quello che ti ho scritto tanto tempo fa. E sai cosa mi fa impazzire? E' che non è cambiato nulla, penso sempre a queste parole, perchè sono le migliori che ho trovato per descrivere questa pazza storia che mi fa davvero sognare... *.*
Credo di aver detto proprio tutto, ma un'ultima cosa, prima di dirti arrivederci (eh sì, menomale che è un arrivederci!!), è... Grazie... E... Non vedo l'ora di leggere il seguito, Once In A Blue Moon! Ciao, a presto! Con affetto, Ary.

31/08/09, ore 18:53

ciao Princess!!!!! scusa se commento solo ora ma ieri non ho potuto. ti dico subito che ci sono un po' rimasta male di com'è finito il capitolo (io volevo "vedere" il regalo!!!! >.< XD) cmq sai senza che te lo dica che è stata una disperazione per me vedere questa storia terminare perché ero e sono molto affezionata a questa coppia direi alquanto strana U.U ma so che quei due nel sequel ci saranno e per questo mi sento già meglio. per quanto riguarda il sequel sopracitato non vedo l'ora che inizi. chissà quali altre avventure ci descriverai!!!!! *cipollino eroe* siccome non sono per niente capace a commentare una qualsiasi cosa se mi ha colpita...ti aspetto in linea per uno dei miei sproloqui ove capirai realmente cosa penso di tutto quanto. baci.a presto

31/08/09, ore 18:44

E siamo giunti al termine anche di questa storia. Malinconia a parte, bisogna trarre le conclusioni. Prima di tutto, fammi ribadire che questa ff è nella top five delle migliori che io abbia letto, non solo del fandom dei Tokio Hotel, ma di tutti quelli che mi è capitato di seguire. Il merito principale è sicuramente il tuo, che non sei solo una bella persona, ma anche un brava scrittrice, e sappi che non sono una che spreca complimenti! Questa è una storia completa, con una trama avvincente, che cattura il lettore, non priva di colpi di scena, ma la sua forza, io credo, è un’altra. La caratterizzazione dei personaggi. Ciascuno dei personaggi principali, che, va detto, non sono personaggi di fantasia, ma persone reali, è delineato al meglio. Gustav, col suo carattere schivo e complicato, ma generoso. Georg che cresce, diventa uomo, ma resta il solito simpatico, saggio, desiderabile US. Oh, il tuo incommensurabile Bill! Una diva piena di difetti, ma così dolce, stralunato e imprevedibile che non puoi non adorarlo! E Tom. Beh, su Tom penso di aver detto praticamente tutto nell’altra recensione, ma credimi, non è perché il protagonista è il mio tokietto preferito che amo così tanto questa ff! Insomma, sei riuscita a renderli veri, come fossero nostri amici, come se li conoscessimo davvero (e a volte mi sembra proprio ^_-) e mi ripeto, dicendo che viene da pensare loro siano davvero così. Quanto ai personaggi originali, posso solo dire che non potevi fare un lavoro migliore: dalle collaudate Emily e Nicole, che però aggiungono qualcosa in questa storia al loro carattere (specie Nicole), fino al meraviglioso, solare, impareggiabile Bjorn Jesper Wolner, che ha conquistato i nostri cuori (e non solo quelli ^__-). Di Vibeke sai già cosa penso, vedi quello che ho detto per Tom. Menzione speciale per le comparse: la seducente Niek, la viscida Lara, perfino il chirurgo con mezza battuta. La tua è stata una grande regia! Questo epilogo, poi, ci regala la scena che abbiamo desiderato leggere per tutta la storia: Tom e Vi felici insieme, innamorati e matti come sempre e il tutto simboleggiato dal crescere e fiorire di quel tulipano rosso, piccolo emblema di una storia appena all’inizio, ma che già promette bene. Sappiamo che non sarà sempre un idillio, ma sono nati per stare insieme e niente cambierà questo. Un meraviglioso, spaventoso ed eccitante tuffo nel buio, come quello del brano in apertura e chiusura del capitolo. Non ho nient’altro da aggiungere, ma penso che tu abbia capito da sola quanto ho amato questa storia e tutti i suoi risvolti (^__-), quindi ti ringrazio di queste emozioni e aspetto di leggere tutto quello che vorrai regalarci in futuro.

31/08/09, ore 17:41

Favoloso. E' bello vedere che qualche volta pubblicano autrici che non desiderano soltanto far vedere a tutti quanto sono fighi i loro personaggi, alla ricerca dell'autocelebrazione, ma che scrivono per dar vita ad un'idea e sentire i lettori che si emozionano e seguono la storia come fosse la loro. Perchè Emily, Nicole e Vibeke non sono super-donne ma donne (ok, e bambina xD) comuni, con una storia comune, che vivono un sogno.. comune xD. E' qui che sta la bellezza di queste due storie, The Truth e Lullaby. Nella loro semplicità, nelle loro emozioni umane e genuine. Davvero, complimenti, sei davvero ma davvero brava. Attendo con ansia il seguito.

31/08/09, ore 16:14

Ciao! Mi chiamo martina e ho beccato la tua storia per caso, dato che mi sono appena registrata e non mi sono ancora ambientata... ke dire, complimenti! ho appena iniziato a leggere la tua storia, e mi sta già piacendo molto. è veramente difficile trovare un talento come il tuo. un saluto.. =)

31/08/09, ore 14:09

Ritengo che questa sia l'unica FF che mi abbia tenuto con se così tanto a lungo .
C'è perfezione e sentimento, armonia e un mondo tutto nuovo .
Complimentarmi mi sembra il minimo , ringraziarti è un dovere.
Si, perchè sei riuscita a commuovermi ,a farmi ridere e ad emozionarmi .
Rendere una storia VIVA non è facile, ma tu sei riuscita a farci udire persino i battiti dei loro cuori.
Che dire, aspetto la prossima ed attesissima FanFiction.
Sono già una Fan ;D
kisses
juliet

31/08/09, ore 13:49

Ti dico solo che è la più bella storia che abbia mai letto. E' coinvolgente e stupenda, non ci sono parole per descriverla... Aspetto il seguito ;) Ps: sei bravissima a scrivere!!

31/08/09, ore 13:29

Ciao _Princess_ ancora una volta ti dico "wow". Sono rimasta sbalordita anche dell'ultimo capitolo,è speciale come tutti gli altri. La tua storia ha qualcosa di vero sembra che sia realmente accaduta per come la racconti, ci metti tutto l'amore che puoi. Il tuo modo di scrivere poi è fantastico, riesci sempre a farmi rimanere a bocca aperta. I personaggi sono autentici, a dirti la verità i Tokio Hotel secondo me sono proprio come tu li descrivi. Proprio oggi parlavo con delle amiche di te ed in quel momento ho pensato."Perchè non fai un libro delle tue storie??". Sarei la prima a comprarlo perchè le tue storie mi hanno fatto amare la lettura. Sei riuscita a farmi diventare una lettrice quando non l'avrei mai creduto. Che dirti..Complimenti per "The Truth Beneath The Rose". Sei un modello per me. Grazie per le tue storie.Baci.

31/08/09, ore 13:28

... Ok... Ho letto questo capitolo ieri notte ma era decisamente troppo tardi per mettermi a scrivere qualcosa di decente e farlo adesso in ufficio forse non è la soluzione migliore ma ... Mi sono appena riletta il penultimo capitolo e questo epilogo che mi ha fatta sorridere e commuovere... Cosa dire? Sapere che ci sarà un seguito allevia un po' il dolore della parola "fine" ... Perchè significa che, in qualche odo ritroverò Vi e Tom, così come qui ho ritrovato Nicole ed Emily... E poi B.J ... Al quale rinunciare non è semplice, sai? Come ha detto una nostra amica comune: Magari avere un vicino di casa come B.J!... Se poi ci aggiungiamo le visite della Principessa per portargli quei meravigliosi fiori rosa il gioco è fatto! Me lo arruffianerei solo per poter scroccare qualche fiorellino, magari direttamente sulle scale, dato che i pacchettini pare arrivino sempre già aperti (i lunghi tragitti mettono appetito alla Principessina ... n____n!)... (Mi ci vedo proprio a passare le giornate allo spioncino per vederlo arrivare! X°D!)... A parte questi deliri mentali dovuti all' ora di pranzo... Il punto è che... Non so, i tuoi personaggi sono così maledettamente reali che vorrei davvero poterli incontrare un giorno... Vi è la donna di Tom e non importa se nella realtà non è così (seppure NON sia ancora così strinata da non distinguere finzione e realtà...^^')... Sei riuscita a creare qualcosa di davvero toccante, così perfettamente imperfetto da sfiorare una realtà che non esiste e renderla vera almeno su questi fogli virtuali... E i Nostri Ragazzi... Perfetti Gustav e Georg... Le "nostre fantasie" sulle due G si incastrano perfettamente... La dolce maturità di Georg e PooH, semplicemente adorabile... E Bill... Bhè, qui posso dire che il mio punto di riferimento è un altro, ma è assolutamente dolcissimo e perfetto all' interno di questa storia (così come per Lullaby e come so lo sarà "di là")(Rudolf il Tulipano è una "chicca made in Bill deliziosa! n___n)... Insomma, sto delirando ma davvero ho amato tantissimo questa storia e mi mancherà altrettanto... Per parlare di questo capitolo... Ho adorato ogni singola riga, dall' "egoismo" di Vi che vorrebbe che Tom ricordasse il suo compleanno pur essendosene dimenticata lei stessa (e quello del GEMELLO!!! XD! Un po' strinata anche lei? n__n) alla dolce bastardaggine di Tom, dolcissimo e stronzo al punto giusto... Sexy ma anche innamorato... E la chiusura su Rudolf (se non ricordo male) il tulipano che cresce piano, che li ha fatti attendere a lungo ma che ora sta lì fiducioso, come i loro cuori... Uffaaaaa!!!! Non so davvero cosa dire che non risulti "patetico"... Posso solo farti i miei COMPLIMENTI, come sempre abusatissimi ma meritatissimi!!!! E adesso mi metto buona ma in fremente attesa del seguito, riponendo la massima fiducia in quella che sarà una ennesima bellissima storia! Un abbraccio e GRAZIE di tutte le emozioni i sorrisi e le lacrime di commozione, tristezza o gioia che mi hai inconsapevolmente regalato! Nana.

31/08/09, ore 12:34

Mi servono una manciata di secondi per fare mente locale e ripescare tutte le parole da questa testolina e metterle insieme con un senso compiuto. Ho letto sia Lullaby che The Truth e devo dire che, dopo la prima, non pensavo tu potessi superare quel livello di bravura che aveva meritato la mia adorazione ed invece mi sbagliavo. Difficile a credersi ma ho adorato questa storia in ogni singola parola. è impressionante come tu riesca ad attuare una trasposizione perfetta di come, nella mia immaginazione, sono tutti i personaggi ed ancora di più come tu abbia plasmato il personaggio di Vibeke;facendolo crescere nell'arco della storia rendendoci partecipi delle sue trasformazioni che abbiamo fatto nostre. come se in fondo crescessimo anche un pò noi, insieme a lei. é una storia fantastica e non smetterò mai di ripeterlo: è scorrevole, ironica, romantica, tragica e comica allo stesso tempo. tutti elementi che non tutti sono in grado di conciliare ma che tu sintetizzi alla perfezione e non penso di essere l'unica ad aspettare con ansia il seguito di questa saga che ci ha appassionati. Perché di scrittrici, perché è questo che sei, del tuo calibro ce ne sono poche; poche che riescono in quello che a te sembra tanto naturale. Quindi ti ringrazio nuovamente perchè i ringraziamenti spetta a noi porli a te per averci regalato tutto questo e non viceversa. Un bacio grande. Aki