Recensioni per
L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/01/14, ore 20:30

salve :) buon anno a te anche in questa sede! :)
devo dire che il 2013 è finito bene, se sei riuscita ad aggiornare... ed è iniziato bene per me il 2014 perchè ho potuto leggere questo ATTESISSIMO capitolo. che parta il trenino per la comparsa dell'unico, l'inimitabile, il gracidante.... rullo di tamburi, attimo di suspance.... zellos!
eh lo so, la mia è una fissa... però lui mi sta simpatico. insomma, i cavalieri sono tutti dei gran belloni, i generali dell'ade fanno tanto i gradassi, solo il povero zellos è brutto ed incompreso... e nn è giusto!
massima solidarietà alla rana!
è stato mitico l'inizio con la citazione della canzone di domenico modugno... avrei dovuto immaginarlo, sono stata una fessa a nn pensarci! è stata davvero una buona trovata. poverino, però! zellos emerge in tutta la sua somma ed immensa e senza speranza alcuna... sfigataggine.
basso, curvo, brutto, brufoloso, che cammina tutto storto, che tutti lo sfottono.... ah, povero zellos!
propongo di fondare un club per sostenerlo, tipo il CREPA in favore degli elfi domestici in Harry Potter!
comunque, mettiamo da parte per un attimo la povera rana, mi è piaciuto molto come hai parlato anche degli altri personaggi della storia.
pandora è un'altra anima senza pace. del resto, se i personaggi fossero tutti felici e contenti nn saremmo in una tua storia oppure staresti male e dovrei preoccuparmi seriamente (sempre viva gli spicodrammi!).
ma si diceva di pandora... insomma, il flashback della sua vita passata e della sua situazione di tormento interiore per aver causato tutti i problemi del mondo... beh, nn è che ti trasmetta voglia di vivere, nn per dire, è pur sempre il primo dell'anno, giorno di festaggiamenti, brindisi, dolci ecc... forse è per questo che hai avuto pietà di noi lettori e ci hai regalato anche i momenti di svago zelleschi xD e lo so, tutte le strade portano a lui xD
comunque, trovo adatta la storia d'amore tra pandora e radamantO. :) E anche hel e minos nn mi dispiacciono :) hel è descritta molto bene e risulta, ne sarai contenta, molto inquietante! nn sarà la sua passione per i merletti blu a farla sembrare rassicurante xD ragion per cui la povera pandora deve essere proprio disperata se la sua ultima spiaggia è farsi consolare da lei.
l'esercito di ade è in mostra in questo capitolo! più o meno chi nn compare è comunque nominato... attendo la comparsa di calipso e violate! nn ho invece affatto voglia di rivedere quel "simpaticissimo" don avido... risparmiaci per il momento, ci sono tante altre cose da raccontare! xD
quanto agli specter presentati, veniamo a noi.
il tipo del pipistrello, disgraziato, la deve finire di schernire zellos! e il tipo della farfalla pure! sono brutti e cattivi! quello della mandragola mi è sembrato il più "normale" di tutti... ma magari è solo un'impressione mia.
ma parlaimo ancora un attimo di minos!
la sua storia viene descritta con una sola scena, ma densa di tristezza e tragicità. il padre ed il fratello morti, la madre in coma... che tristezza!
le sue riflessioni sono molto tetre ma comprensibili data la difficile situazione in cui si è venuto a trovare.
hai mostrato un altro lato di minos, il lato del tormento del passato... e lui da oggi mi piace di più :) (sempre viva gli psicodrammi parte 2 xD)
questo è il mio parere e il mio commento,
ti saluto, anch'io ho una storia da mandare avanti! e poi la cena è prossima...
a presto :D

ps 1 bello zellos in versione rosa :D voglio saperne di più!
ps 2 piccolo errore di battitura da segnalare: "- Che cosa centro io, con Ade?" hai fatto dire a pandora più di una volta, mancando l'apostrofo...