Hakuna Matata ~ di improbabili genitori e figli spelacchiati
di Paradox

26/06/14, ore 12:00

Allora, ritorno dopo quattro mesi e dieci giorni *si spara*. Okay, non iniziamo e spiego subito il perchè di questo ritardo e cioè la scuola, il liceo classico non è uno scherzo purtroppo. Comunque, bando alle ciance, passiamo alla recensione.
Che dire, mi dispiace un po che sia finita la raccolta, era bella anche se fatta da drabble! Quest'ultimo capitolo è forse il più bello, sarà perchè c'è Simba come protagonista ed io lo adoro ma secondo me è venuto bene, molto bene e che dire? sicuramente Mufasa e Sarabi sono i suoi genitori naturali e nessuno toglie niente a loro due ma diciamo che fino a che Simba non è tornato alla Rupe sono stati Timon e Pumbaa i "genitori" del leoncino, almeno cosi la vedo io, loro avranno sopportato i capricci, gli ormoni impazziti e gli altri comportamenti "particolari" di Simba cucciolo e adolescente lol. Comunque, il tema del ricordo, come hai detto tu, è in tutte tre le drabble ed è qualcosa di bellissimo, cioè non so dirti perchè ma mi piace molto il modo in cui hai trattato questo tema in questa raccolta!
Okay, penso di aver finito, smetto di annoiarti e spero di rileggerti presto su questo fandom!
Cal

P.S: scusa ancora per il ritardo *si spara ancora* okay, ora ho veramente finito

17/02/14, ore 12:17

Allora...
Scusami se non ho ancora recensito le flash su TD, ma sono in un periodo che non mi va proprio di lasciarle, non so perchè. Ma mi pareva giusto passare qui, visto che comunque sei una delle mie autrici preferite e questo uno dei miei cartoni preferiti. E AMO Timon e Pumbaa. O li amavo, ma, comr tutte le cose dell'infanzia, hanno sempre un posto speciale nel nostro cuore.
E devo dire che questa raccolta è stata molto carina. Sarà che amavo e amo tuttora Il re leone 3 (cori che urlano "ERESIA!") e questa raccolta è stata...
Molto, molto dolce, davvero. Un esempio perfetto di famiglia che poi biologicamente famiglia non è (mi ha ricordato Sid, Manny e Diego) ed è stato... Un immergersi nei ricordi, davvero. Mi complimento davvero, Paradox!
P.S.: Perdonami vari errori ma sono dal cell

14/02/14, ore 15:30

Ciao,
scusa il ritardo, ma finalmente eccomi qui. :) Come facevo a non recensire anche questo capitolo? :D
Hai descritto molto bene Pumbaa e mi trovo d'accordo con te: lui ha davvero un cuore grande, è buono, è gentile. Insomma, ha molte qualità, che però non si notano subito, un po' perché l'attenzione è dirottata su quel pazzerello di Timon e un po' perché solo in un secondo momento si arriva a cogliere l'essenza di Pumbaa.
E per fortuna che ha incontrato Timon, che l'ha aiutato a sentirsi importante e se stesso. Dai, bisogna ammettere - perché mi pare di capire che Timon non ti stia particolarmente simpatico. O sbaglio? O.o - che, nonostante il suo carattere forte ed egoista, ha fatto molto per Pumbaa. Ed è altrettanto vero il contrario: anche Pumbaa ha fatto molto per Timon. Si sono trovati. :) è quasi inconcepibile pensare l'uno senza l'altro e viceversa; sono nati per stare insieme. :)
La loro è una bellissima amicizia, una di quelle preziose e rare, una di quelle che si possono anche invidiare.
E Pumbaa come genitore ce lo vedo; in particolare lo vedo come quel genitore più buono, quello che cerca sempre di consolare il figlio quando magari ce l'ha con l'altro genitore, che gli spiega che quello che fanno è solo per il suo bene.
Non so, mi dà l'aria di quel tipo di genitore, mentre Timon ce lo vedo nella parte del genitore più intransigente e fermo, anche se ha anche lui dei momenti teneri.
Eh sì, è stata una fortuna per entrambi di incontrarsi. E meno male. ;)
E sono stati fortunati anche nell' incontrare Simba, che li ha uniti di più e ha arricchito ulteriormente il loro legame, formandone uno nuovo. :)
Sono curiosa di scoprire cosa scriverei di Simba, le sue considerazioni di figlio "spelacchiato"  - per riprendere il titolo, molto simpatico e azzeccato. ;) Non ricordo se te l'ho detto, comunque lo faccio ora. :D
Allora, alla prossima! ;)
Selly

03/02/14, ore 16:19

Ciao! ^_^
Ma che cosa carina che è questa raccolta! *^* *si scioglie*
*si riprende* Non so bene come sono arrivata fin qui, ma comunque l'importante è che sono qui, ora. C: Sì, in sostanza sono felice di essermi imbattuta in questa raccolta. è davvero un'idea geniale. Mi piace molto. :)
Anch'io adoro il Re Leone, è assolutamente un capolavoro e uno dei film Disney che preferisco. E, devo dire, che è l'unico di cui possa dire che mi sono piaciuti anche i seguiti. u.u
C'è una cosa, però, che mi ha lasciata stupita/ sconvolta(?) e riguarda proprio Timon. Giusto ieri ho scoperto che il doppiatore non è lo stesso per tutti i film... è stato quasi un trauma. *schockata*
Comunque tornando a noi e alla tua deliziosa drabble: qui troviamo un Timon un po' sentimentale che si ritrova a considerare la sua vita, ripercorrendo i momenti prima dell'avvento di Simba, i momenti passati con il leoncino e quelli, infine, senza.
Le tue parole (posso darti del tu?) sono perfette e descrivono molto bene i sentimenti di Timon; insomma si nota - e mi pare che anche nel film fosse così - come all'inizio sia restio nell'introdurre a tutti gli effetti Simba nella sua "famiglia". Insomma, era abituato a stare solo con Pumbaa e poi entrambi sono adulti... Prendersi cura di un cucciolo non è certamente una cosa da poco e poi "i leoni mangiano tipi come loro."
Ma, come niente, entra a farne parte e nessuno può lamentarsene.
Mi fa venire in mente le scene di notte tra Timon e il piccolo Simba, quando doveva andare in bagno. XD ahahah. E poi si addormentano tutti e tre insieme. Ma che teneri. :3
Non vorrei avere detto delle cavolate, ma è da un po' che ho visto i suddetti film... In caso, chiedo venia; la mia memoria non è infallibile. :D
Credo che possa bastare così.
Complimenti!
A presto! ;)
Selly

06/01/14, ore 22:02

*Corre a prendere la calza della befana ripiena di dolciumi* Ne vuoi uno? No perchè dopo quello che ho letto mi viene voglia di condividere con te i dolci della calza! Ok, a parte i miei soliti scleri devo dire che questo capitolo è più bello dell'altro anche se c'è ancora quello di Simba quindi aspetto a dichiarare quale capitolo sia il migliore.
Anche a me piace molto Pumbaa anche se non è il mio personaggio preferito, e guardando il film ieri sera ho capito anche la storia sua, non deve essere facile vivere sapendo che tutti gli altri ti reputano ripugnante e si tengono a debita distanza da te solo perchè ti danno una rapida e superficiale occhiata, come dice il detto "Mai giudicare un libro dalla copertina" e penso che in questo caso ci vada più che bene e poi, hai ragione, Pumbaa sarebbe perfetto come padre, in effetti lui è stato già come una specie di padre insieme a Timon per Simba, loro lo hanno cresciuto e sebbene anche io rispetti Mufasa e Sarabi come genitori, sono stati il facocero e la suricata a crescere il cucciolo quindi si, concordo pienameente con i tuoi pensieri.

06/01/14, ore 13:01

Aww, ma che cosa carina! No, ok, basta, oggi e la befana e quindi abbiamo zucchero in abbondanza, non c'è bisogno che mi ci metta anche io!
Che dire, questo primo capitolo è bellissimo e dolce, e pensare che solo ieri sera ho visto per la prima volta il Re Leone 3 - Hakuna Matata quindi non eri l'unica a non averlo mai visto e si, anche io amo questo classico della Disney alla follia, sopratutto il secondo film,il sequel.
Ti do ragione sul fatto che Pumbaa e Timon non si sono resi conto di quando Simba è entrato nelle loro vita, è entrato e basta e poi ho adorato la parte che mostra un po' della vita di Simba nel Paradiso con Timon e Pumbaa, e, signori e signori qui va chiamata la televisione, hanno mostrato Simba da adolescente che io non avevo mai visto, cioè sono rimasto scioccato nel vedere quella parte anche se Simba ha la voce più adulta da adolescente che da adulto vero o proprio.
Comunque, ritornando al capitolo, davvero bello, ben scritto e dolce.
Aspetto il prossimo aggiornamento

04/01/14, ore 15:21

Ciao, mia adorata Paradox!
Come stai, mia dolce Paradox?
Cos'è questa roba stupenda? DEVO RECENSIRLA!!!
Ma che carineria, l'idea di una raccolta di tre drabble pucciosevvime sul miglior film della storia della Disney. OGGETTIVAMENTE!
Per quanto riguarda questo capitolo, la pucciosity sprizza da ogni singolo poro... AWW!
Non che Timon sia il mio personaggio preferito della saga (Nala... Rafiki... Scar... okay, ci siamo capiti).
Ma qui, il modo con cui hai caratterizzato la nostra adorata suricata (suricata? Che accidenti è? Non sono sicura che lo sia).
Poi, il finale... AWW!
"quella notte ebbe la sensazione che il loro giaciglio fosse inspiegabilmente più freddo del solito"
Che dolcioshity! E parlando di Timon... è un ottimo traguardo.
Ah, e tra l'altro, io conoscevo il terzo film, ma non mi è mai piaciuto. Troppo demenziale per i miei gusti.
Insomma, hanno trasformato il Cerchio della Vita in un numero alla Owen. NO. NOOOHH!
Comunque complimenti, te la sei meritata la recensione.
MiticaBEP97