Persefone
di Fushigi Kismet

24/03/15, ore 12:44

Bellissima, semplicemente.
E la similitudine tra il mito di Persefone e la storia di Maya e Masumi - che la allontana da sua madre - è calzante, direi perfetta. Il finale mi ha lasciata senza parole. Anche Maya alla fine mangia la sua melagrana per restare accanto a lui, nel suo mondo.
Complimenti.

06/12/12, ore 15:26

È veramente magnifica! Nella sua brevità e sinteticità le parole sono dosate con una maestria rara! Grazie per la storia!

26/06/08, ore 19:26

Trovo questa storia molto bella, mi è piaciuta la similitudine: motlo azzeccata. Grazie per averla tradotta e complimenti all'autrice.

25/05/08, ore 18:51

Com'è che non ci sono ancora recensioni in questa storia spettacolosa e mozzafiatante! Come al solito la cara Koe non tradisce, hai trovato un'autrice fenomenale. Certo la sua storia fa presagire un finale tragico tra i nostri M&M ma come è già stato detto il parallelo tra Persefone e la vita di Maya è perfetto. Quello che più mi ha colpito è il biglietto finale ed il fatto che Maya morde il melograno. Suggestivo. Ottimo anche il modo di raccontare gli eventi, semplice ma arriva al punto.Complimenti anche alla traduttrice. Non ci sarebbe un'altra bella storia?