L'amore ci salva
di Icanfly_

04/07/14, ore 13:48

Ciaaao, carissima.

Probabilmente non hai idea di chi io sia, ma non temere, tempo due righe di recensione e avrai già capito.
Tutte leggono e idolatrano I believe e io, controcorrente come al solito, mi ritiro a leggere questa piccola Ziammina tenerina ciccina, con il mio piccolo Liammino tenerino ciccino e il mio piccolo Zaynino tenerino ciccino. Tutto molto piccolo tenerino ciccino, se ancora non si è capito.
Dunque, io sono una profonda, profondissima estimatrice degli happy endings, e spero sempre che ciò che leggo finisca sempre con un'esplosione di feels e la Madonna di Lourdes che scende personalmente dal cielo e festeggia il matrimonio dei due pg. Tuttavia, leggendo questa tua opera ho temuto sinceramente che i piccoli Ziammini ecc ecc non ce l'avessero fatta. Il che è un grande grande complimento, u.u
Il miglior personaggio è sicuramente Louis, e io me lo immagino sempre come 2011/12!Louis, con la frangetta e le bretelle e i pantaloni attillati all'inverosimile. Anche perché adesso ha meno culo rispetto a anni fa, sobbino. I Larry sono awwwwwwwwissimi, cari loro che si amano e hanno superato l'impossibile per stare insieme. Invece Liam è un cagasotto vigliacco, checché ne pensi il suo marituccio adorato che se lo idolatra e idealizza come un supereroe tutto figo e muscoloso. Pft.
Le loro bombate sempre molto piene di sentimento, tutte "io-ti-amo-da-morire-ma-il-management-ecc-ecc-quindi-facciamolo-triste-che-spezziamo-i-cuori-delle-shippers". Son convinta che quei malandrini, quei furfantelli, quei birbanti lo fanno apposta, non solo nelle OS ma anche nella realtà. Noi sappiamo di loro, loro sanno che noi sappiamo di loro, noi sappiamo che loro sanno che noi sappiamo di loro. Knowinception.
(il Michael nella mia icon riporta in modo ultrafedele i miei sentimenti dopo che ho finito di leggere una qualsiasi FF, Long o OS che sia. Aww.)
Mi è piaciuta, se non l'hai capito. Chuchuuuu :"3
Quindi, noi ce ne andiamo. Plurale maiestatis che fa sempre figo all'ennesima potenza. *si vergogna come un cane e scappa via su un arcobaleno (ancora non hai capito chi sono? LOL)*

Amy <3

04/07/14, ore 05:59

Amore sono le 5:52 e sono ancora sveglio a leggere un altra tua ff ,lol sto diventando pazzo hahahaha, mabco se fossi un tossico dipendente...lol. ti faccio solo i miei complimenti perche nin ce la faccio i feels ormai...non so neanche cosa sto provando adesso (btw nn ho ancora sonno haha) comunque nn entro nei dettagli perche voglio leggere un altra per sclerare ancora di piu haha , voglio arrivare a quel punto in cui i miei feels faranno BOOOOOOM! Ed io saro in un ospedale psichiatrico . Bacci xoxo xAndrei ^^ <3

PS: Scena del gioco della bottiglia, DA OSCAR ,PRICELS!!
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 06:02 am)

18/01/14, ore 21:44

Allora, come detto e promesso eccomi qua, parto premettendo che questa One Shot l'avevo già letta qualcosa come due settimane fa, poi l'avevo inserita nelle storie da recensire e lì è rimasta fino ad oggi, colpa mia lo ammetto che tendo a sommergermi di storie da recensire e poi non riesco a fare tutto quello che vorrei, ma finalmente sono arrivata anche da te.
Allora, partendo da un punto di vista più formale devo dirti che scrivi bene, hai uno stile semplice ma non per questo cadi nello scontato, la storia è stata stesa in maniera molto lineare ed è molto facile la lettura, intendo non ci sono punti dove la trama ristagna o punti morti, come inizi a leggere devi per forza arrivare alla fine.
Per quanto riguarda la trama è carina, mi è piaciuta, a partire dal fluff iniziale dove per Zayn e Liam è (quasi) tutto rose e fiori, il loro rapporto va alla grande e loro sono più innamorati che mai; sono esattamente come mi piace leggere di loro: spensierati, innamorati marci e vivono l'uno della presenza dell'altro, Liam è il pilastro di Zayn e viceversa. Fin da queste prime battute si percepisce l'animo delicato e fragile del moro, Zayn è un prezioso vaso di cristallo da proteggere e ammirare, ovvero ciò che farà e fa Liam in queste prime battute. La frase, questa frase pronunciata da Zayn ."<Liam prenditi cura di me ti prego>" credo sia una delle più belle di tutta la storia. Riassume in pieno e con pochi termini la natura del moro, il ruolo di Liam, la sua importanza e quanto possano essere vitali l'uno per l'altro.
Anche la scena del gioco della bottiglia è molto divertente, dalla tenerezza assurda arriviamo all'ironico oserei dire, tutti i ragazzi si ritrovano per ridere e scherzare, e come farlo meglio se non con una bottiglia di wisky e il famigerato gioco del "bacio o verità"? E poi è un modo carino e alternativo per far passare il broncio, la paura e il malumore che hanno assalito Zayn alla vista del suo moroso alle prese con la copertura che gli è stata assegnata. Un duro colpo davvero per il fragile Zayn che vacilla ma che, nonostante questo crede ancora fermamente nelle parole del suo innamorato. E più si va avanti più si capisce come siano stretti i legami tra i due.
Poi arriva la botta, ovviamente deve sempre esserci (non è una critica eh!) ed ovviamente mi prende sempre impreparata. Zayn non esce distrutto dalla rottura con Liam, molto peggio, ne esce morto, completamente, è annientato. Il punto su cui mi focalizzerei però, non è la disperazione del maggiore, ma il fatto che Liam si sia sacrificato per il bene di Zayn e di tutti loro, perchè abbia deciso di sottostare agli ordini imposti non vuol dire che sia meno innamorato, debole o quello che si vuole. Liam ne soffre, forse ne soffre il doppio perchè sa di essere la causa di tutto, sa di potersi opporre e di essere l'unica cura possibile. Si è sacrificato e li ha sacrificati per il bene di Zayn. Non che io difenda Liam eh! Anzi, se avessi potuto gli avrei tirato un cartone in faccia ma questi sono altri discorsi.
E poi spunta fuori quello stupendo finale felice e carico d'amore, un po' come se la situazione fosse tornata com'era all'inizio del racconto, se non meglio. E' una fine circolare la tua, o almeno io la vedo così. Tutto torna come dovrebbe essere, come è giusto che sia. Liam e Zayn insieme, uniti, legati indissolubilmente dal loro amore che non può far altro che portarli nelle reciproche braccia. Loro sono, erano e sarano. Dividerli è inutile, troveranno sempre il modo per tornare insieme. E' stata una chiusura con i fiocchi, soprattutto per quella proposta di matrimonio sussurrata, dalla risposta implicita, perchè è ovvio che Zayn dirà il fatidico "sì" che li unirà davanti tutti ma, il fatto che non lo pronunci (e di conseguenza noi non possiamo leggerlo) e rimanga un segreto solo loro, da una scarica d'ansia e quel piccolo dubbio che corroderà la mente del lettore fino allo sfinimento anche se si sa come andranno a finire le cose.
Ora scappo! E' stato un piacere leggerti e certamente tornerò a farti visita, perchè mi piace come scrivi, ma ancora più mi piacciono gli Ziam xD
xx
Fee.

07/01/14, ore 22:43

Dio cristo e gesù. Giuro che ho provato tremila emozioni. Questa OS è fantastica...complimenti!! Mi hai resa felice al solo pensiero che tutti ciò possa accadere davvero tra liam e zayn.♥♥ Manu.xx

05/01/14, ore 18:41

CIAUUUUUUUUU MANU E' QUI IN ONDA ED E' RITORNATA PER ROMPERE LE PALLE A TUTTI  PER RECENSIRE QUESTA
B E L L I S S I M I S S I M A  OS.

Here we go guys!

PIANGO, MI DISPERO, TIRO CALCI.
E' BELLISSIMA E BHU BHU BHU çwwwwç.
Mi do una regolata e recensisco per bene invece di fare la cogliona.

Si inizia con un piccolo cucciolo di nome Zayn che oltre la pressione del """""""""matrimonio""""""""""" deve sopportare quegli stupidi giornalisti che prenderei a mazzate con una spranga di ferro odiosi.
Devo dire che io qui ero tipo çwwwwwwwwwç "NO NO IL MIO CUCCIOLO." qwq (Perchè fai certe cose, eh? EH?)
Ritorna a casa e piange ODDIO DDDDDD'''''''''=
Liam -essendo sia il suo migliore amico che fidanzato(OF COURSE BITHCHES)- lo vuole aiutare. I MIEI FOTTUTI ZIAM FEELS ANDATI A PUTTANE, SI SI.
E "Un bacio a stampo dolce e che infonde sicurezza. Poi scende e comincia a baciargli ogni segno rosso sul petto dal più piccolo al più grande. Li bacia e li lecca uno per uno per fargli capire che lui curerà le sue ferite, sempre. E quando, baciando quella al centro del petto, Zayn sussulta un po’ per il dolore un po’ per il gesto di Liam e singhiozza, il castano si alza e torna con il viso a livello di quello del moro. Prende il suo viso tra le mani e asciuga le lacrime che rigano quelle guance rosse." TI PREGO OH MIO DIO NO OH CRISTO OH TUTTI I SANTI DEL CIELO VENITE IN MIO AIUTO.

E' la cosa più bella che io abbia mai letto, capisci? capisci? CAPISCI?

CRISTO.
Liam che lo salva cura le sue ferite -sia fisiche che psicologiche- con il suo amore è fin TROPPO PER IL MIO POVERO ♥.
Zayn invece cucciolo in questo momento, desideroso di coccole e amore, perchè la sua maschera -in questo momento finta?- da duro e caduta dopo tutte le pressioni.
Però il caro piccolo Malik si rifà con "Sei troppo vestito per i miei gusti" COSI' SI FA!
E QUI
TAN TAN TAN

Il caro, amato, anzi, AMATISSIMO Ziam Sex.

E piccola Pand, lasciatelo dire, è stato GRANDIOSO.

Il modo in cui hai descritto ha -oltre a far viaggiare la mia immaginiazione perversa in modo assurdo e a farmeli immaginare davanti a me \(OuO)/- descritto benissimo il modo in cui la penso e vedo, e you know che la penso come te. çwwwç
Mi spiego:
Liam cucciolo, ma attivo ( e qui apriamo un'altra parentesi per il mio sclero totale. KFNGSKOEDMGAKPSLOWSFD,LòP LIAM TOPS LIAM TOPS VADO A PIANGERE.) che vuole completare -e sì, completarsi-  Zayn e guarirlo. E la cosa è che assolutamente un pervertito anche lui -LUI E' UN POMPINARO NATO, SI SI SI.- ma è un cucciolo, ripeto, perchè non vuole fare del male a Zayn. Infatti se ciò accadesse lui si sentirebbe un mostro.

Zayn, invece,anche se passivo, si dimostra, come sempre, un grande passionale. \(owo)/ -YEAHHHH- Vuole sentirlo dentro di se e fa una grandiosa sega al piccolo Payne. Ow.   Adesso, infatti, arriva il bello OWO.
 Come posso dirlo senza essere volgare?
 Ma no, non ci provo nemmeno.
OH MA CAZZO NO OH AIUTATEMI NON REGGO.
 Quando Liam dice "Guardami." io stavo seriamente per avere un mancamento.
 COME PUOI METTERE UNO SGUARDO ZIAM -CHE GIA MI DA ALLA TESTA- MENTRE STANNO PER VENIRE TUTTI AVVINGHIATI? COME PUOI, ASSASSINA DI PICCOLI CUORI (♥) SHIPPER COME ME?
 Ma va bene. -NO PER NIENTE, SE APRI LA FINESTRA MI SENTIRAI URLARE IN ARABO.-
E POI, TU, A TUTTO QUESTO, AGGIUNGI LA SIGARETTA? MA MA  MA *muore agonizzante per terra*.
çwwwwwwwç

Ma passiamo avanti.
Zay si sveglia e Lee non c'è. çWWWWWWWWWWWWWç
Ma gli ha preparato il cappuccino! *--------------------* Aw.
Poi Zayn si mette la felpa di Liam e posso uccidermi adesso. *^*

Arriva agli studi e c'è Sophia DDDDDDDD: MA PERCHE'? SE NON E' PERRIE E' SOPHIA MA MA MA D':
Ma Harry gli dà conforto kofmdklf amore.

VA BHE QUI POI AHAHAHHAHAHA.
Il gioco della bottiglia.
ODDIO
AHAHAHAHAHA.
Dio, è stato esilarante vedere i Lilo e gli Zarry :'DD
Grande!

IL ZAYN TOPS MA ODDEO. çWWWWWWWWWç
Anche se non è stato dettagliato, ma la frase che Liam si è sentito completo e tutto il fluff va bhè mi ha dato alla testa OH MY GOD.
qwwwwq

E qui io penso "Francy non può essere cos' dolce con gli Ziam, dov'è l'Angst?!"
E QUI ARRIVA LA BATOSTA.
Posso dire una cosa?
Liam, amore, ma perchè? PERCHE'?
Tutto l'Angst mi ha dato al ♥ e alla testa.
La fine poi LET ME CRY PLESE.
Zayn con la sigaretta e Liam che arriva MA MA AIUTO.
qwq
Ehi pand, perdonami, ma non mi va di stare ancora molto a scrivere, ma posso dire che insomma la OS è stupenda, e se provi ancora a dire che non sai scrivere giuro che vengo lì a Roma a prenderti a bottine. ♥
Mi hai dato un sacco di emozioni, e ndondmfklds aiuto.
Hai scritto benissimissimo, ci sono solo alcuni errori di battitura ma se no è tutto perfetto!

I ♥ you Pandddd
#Zed xx

04/01/14, ore 00:21

Oh mio dio oh mio oh mio dio oh mio dio.
Io ti sto odiando /non è vero/ OH MIO DIO
Come ti sei permessa di scrivere e pubblicare una cosa del genere?
Io sto seriamente morendo nel mio letto piangendo come una disperata.
DOVE SEI STATA FINO AD ORA?
No seriamente, grazie a dio che mi ha donato questo momento, non ti lascio più andare (sembra una dichiarazione d'amore ma okay ahahah)
Tornando seri: tu hai un dono, Va bene?
Scrivi benissimo e amo alla follia il tuo stile, giuro!
Poi la storia, che molto probabilmente è quel che succede tra i due boyfriends, è bellissima e dolorosissima e perfetta e voglio piangere ;___;
Dimmi che hai in serbo qualche altra OS, amen.
A presto /spero/
Ancora bravissima :*

-c

03/01/14, ore 21:34

OMMIODDIO. No c'è sto morendo *-* Amo gli Ziam poi è troppo awwwwww jtpwgtjdjp questa os,è boh ... Sono senza parole per descriverla, sono così dolci gli Ziam,poi Leeyum che chiede a Zayn di sposarlo awwwww stavo avendo un infarto! Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo e cosa dire... Se scrivi altre os non vedo l'ora di leggerle,saranno sicuramente belle :) un bacio alla prossima ♥

03/01/14, ore 13:12

ho divorato questa storia, ho avuto i brividi, sto piangendo. non puoi scrivere una cosa del genere io muoio. mio dio. FANNE ALTRE AHAH.

03/01/14, ore 00:18

Oh mio Dio! OMFG. Non sto piangendo.. Sto imitando le cascate del Niagara! Questa storia è stupenda! Assolutamente bellissima, mi sono messa a piangere ti giuro! Scrivi molto bene e anche se è lunga non è affatto pesante. Complimenti davvero. La aggiungo sicuramente tra le preferite. Un bacio❤
-GaMalik

02/01/14, ore 22:42

Mio dio. Non puoi nemmeno immaginare quanto amo questa os. Dio è bellissima shdhdjjsnsj
Spero che in futuro ne scriverai ancora :)

02/01/14, ore 19:36

*-----* mi son commossa
è stupenda cazzus
sul serio sei bravissima
un bacione
ps.mi son commossa sappilo v.v

02/01/14, ore 18:08

O mio Dio... Sto piangendo tantissimo.
Che posso dire di questa Os ? Posso dire che è fantastica ? Posso dire che è stupenda ? Posso dire che é una delle os più bella che abbia mai letto ? Posso dire che mia madre è entrata nella mia camera e ha detto " A sara ma che cazzo te piagni? ".
Certo che posso (: ho adorato la os dalla prima all'ultima parola. Hai messo anche la mia canzone preferita *-* DEMONS !!!

Solo una cosa: Zayn Tops forever.
Ho adorato questa os, ci sono degli errori di battitura ma la storia è così bella e convolgente che non te ne accorgi.
Splendita *-*