L'incubo dei Sempiterni.
di Paradichlorobenzene_

03/01/14, ore 14:37

Ora è un dato di fatto. Odio Lysandre. Anche se la domanda che Castiel ha fatto ad Alexiel era cattiva, quello che ha fatto Lys era peggio. Per il resto il capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte quando Castiel si dichiara ad Alexiel. A lui piace e lei sta con Lys (T_T) Non vedo l'ora di leggere gloi altri capitoli e di sapere ciò che Alexiel e Claire si sono dette. a presto :)

03/01/14, ore 11:47

Ciao! ^ ^
Questo capitolo è veramente molto interessante, e non lo dico perchè Alexiel sembra provare un qualcosa per Castiel! Lo giuro! *sorriso da Stregatto e aureola che lampeggia, segno che si sta scaricando, sulla testa*
E inoltre è più incentrato sul loro rapporto da (quasi) triangolo amoroso(?) ... anche se non sono mai stata un asso in geometria... =_="
Castiel, volente o nolente, rimane sempre il solito pervertito e ... me gusta! ;P Dopotutto non sarebbe lui! E, come Lys, la sua stronzaggine arriva alle stelle! (Anche battere Lys è difficile! XD) Insomma, è stata veramente da stronzi quella domanda e ancora più stronzo è stato Lys col suo gesto avventato! Se dovessero partecipare a una gara, giuro che non saprei a chi dare il premio!
Devo dire, inoltre, che Cass mi ha fatto un po' pena ... Sarà stato il fatto che involontariamente (credo ... Oh! Insomma, la scrittrice sei tu!!) si è dichiarato e da parte dell'Angel non ha avuto risposta! Credo che sia una delle cose più brutte che possa capitare ...
Bien! Ribadisco che è stato un capitolo molto interessante e sono sicura che ce ne saranno altri come questi!
Baci! ;)

03/01/14, ore 02:09

Credo di odiarti, in questo momento. Non ho fatto in tempo a dirti ciò che volevo fare, ad aprire NVU che tu mi hai inviato il capitolo. E io, alla bellezza dell'una e trentuno del tre Gennaio ho capito che domani sarà più dura del solito fare quel dannato scalino (sì, perché il mio medico non fa fare quell'odiosa cyclette) e che non riposerò affatto. Senza contare che, con le pessime condizioni fisiche in cui mi trovo, sarà difficile anche uscire di casa, e stamattina, cavolo, mi sono riposacchiata poco, con M ammalato e tutto il resto. Insomma, decisamente una giornata pesante, contando che ho addirittura portato due materassi che sembravano fatti di pietra tanto pesavano su per le scale. Sono un pochetto stanca, ma non posso lasciare a nessuno -ancora- il primato della recensione e mi girano a lasciare una cosa brutta, smorta e incompleta per poi continuarla. Sai anche che non leggo senza recensire, quindi mi ci costringi...
E ora che siamo in ballo, balliamo!

#1
Onoratissima di essere la prima che legge questo sfaso totale sugli occhi di Castiel. Hai modificato quel bellissimo pezzo sugli occhi arcobaleno? Decisamente profondo, che colpisce. Spero che nessuno legga questa recensione perché tutto ciò che hai scritto su Castiel sembra vagamente collegato al #1 della precendente recensione lasciata solo qualche ora fa. Una specie di "Ah sì? Beh, se vuoi la risposta eccola!". Ma mi concentrerò sul fatto che ho vinto io, come ha vinto Castiel. Quindi, che mi dai per la risposta esatta? Se sono cioccolatini, non fondenti. Se sono caramelle, voglio quelle sprizzine o quelle gommose alla frutta. Arancia o Fragola. *tiene la mano avanti*
Visto che è, poi, tutta la sera che ascolto le OST di Frozen, è quasi naturale che ai capelli di Alexiel associ quelli di Elsa. Non so, appena ho letto tutte le sfaccettature la mia mente di è collegata a quelle della ragazza. Mi piace troppo quando poi se li acconcia con la treccia e i ciuffi spostati all'indietro. Fa troppo regina badass e stramegafiga che sa comunque spazzarti via al primo peto sbagliato. Ma qui sto sproloquiando *coff*
Sei riuscita davvero nel tuo intento di creare e distruggere senza pietà il romanticismo dilagante. Eh sì, era bella. Così bella che nemmeno ti sei accorto di averle spalpasciato il seno per tutto quel tempo, vero, piccolo rosso depravato? Vabbè, dai, si sa che sei un ometto pieno di ormoni incontrollati per i tuoi sedici anni, ma ricordati sempre che lei ora è impegnata. Con il tuo migliore amico. Cazzone.

#2
Ok, mi aspettavo che Claire al finale esplodesse e che la scena del mutismo imbarazzante si tirasse di più e molto più imbarazzantemente, ma hai reso comunque bene il tutto. Davvero. Castiel che si dichiara in modo così spudoratamente implicito da far male a tutti i presenti che, insieme ad Alexiel, si bloccano per quella domanda inaspettata. Seriamente, cattivo il rossino. Però non posso che esserne un pochino fiera. Si sa che quando c'è un po' di cattiveria, il mio zampino putrido c'è sempre quindi... Ihihihihihi -no, non sono un cavallo. Immaginami come una strega o befana, ma comunque carina, eh!-
Lysandre che reagisce in questo modo del tutto... impulsivo, è un tocco davvero di classe. Seriamente. Un po' come quando le grandi marche prendono un prodotto confezionato in Cina e ci piazzano la loro etichetta come per dire "Questo è mio, di mia proprietà e nessuno può dire niente ora che l'abbiamo reso ufficiale". Sì, davvero spudoratamente cattivo, ma avrei voluto vedere la reazione della mia bellissima Claire.
Oh! Un'altra domandina, piccolo dubbio a cui non ho pensato prima e che tu hai tirato fuori con la domanda di Castiel: visto che sono Angel e Devil, quindi opposti, e si sono baciati, il V.E.T.O. entrerà in funzione o farà quello che deve fare? Oppure succederebbe qualcosa solo se i due facessero qualcosa di più spinto? Sai che sono totalmente estranea al cartone che guardi, quindi ancora non ho afferrato bene la storia del V.E.T.O. né le sue sfaccettature più complesse nella tua storia.
Ma ora, cosa più importante... Che farà Castiel?

#3
Però! Lysandre è schifosamente bastardo. Devo averti contagiato con questo Lysandre schifosamente teriBBBBile e ... diamine se è seducente. Quanto vorrei che mi prendesse per i polsi e mi sbattesse in qualche remoto angolo della casa. *coff* mi desse un bacettino casto castino.
Castiel mi fa davvero male. L'hai proprio reso ferito. Una specie di colpo al cuore. Avevi ragione: i capitoli si sono fatti più seri e credo che questa svolta si fosse fatta quasi necessaria. Anzi, a dir poco perfetta. Mi piace come i personaggi più importanti abbiano fatto un saltello in avanti nella caratterizzazione. Lysandre è venuto fuori prima con i suoi gesti e poi con le parole dell'amico. Castiel ha mostrato il lato debole e fragile come spesso prova ad uscire in certe fanfiction davvero pessime. Qui, invece, nonostante Alexiel sia piuttosto evidentemente (?!) una Mary Sue -non completamente, ma il fatto che sia tanto brava e bella la delinea come il classico personaggio che scade nel MS senza comunque andarci troppo, nel tuo caso- hai saputo reggere efficacemente questa cotta di Castiel ormai evidente, non lasciando scadere il tuo personaggio in qualcosa di banalmente OOC come spesso mi capita di leggere. Insomma, siamo tutti bravi ad addolcire qualcuno, ma è davvero difficile farlo mantenendolo lo stesso personaggio di sempre.
E poi Alexiel. E' più facile maneggiarla visto che è originalmente tua, ma per lo stesso motivo è difficile controllarla. Anche lei, nel suo mutismo, ha mostrato molto di sé stessa. Direi anche parecchio e sono curiosa di sapere di che segreto parli. Se è quello che so o qualcosa di schifosamente nuovo e succolosamente (?) allettante.

#4
Ehi, ehi!
Charlie? Sì, è ormai il mio personaggio di punta della serie, ma come può conoscere così bene Alexiel essendo solo un "malcapitato Charlie in coppia con Lysandre per l'assegnazione umana, malcapitatamente Debrah"? Questa me la devi spiegare, ma è comunque un colpetto vederlo con la mia OC. MI fa pensare a quella vecchia OS che scrissi basandomi sull'episodio di Pasqua...
... E infatti sono andata anch'io vista l'ora, perché avrei giurato che la frase pronunciata fosse del ragazzo e non della mia stupidissima controparte nella storia. E ovviamente è stupida. Perché mentre lei spara giudizi azzardati su questa storia, io sono dall'altra parte a sgobbare per trovare una penitenza abbastanza devilstante (figata di neologismo!) per la tua storia.
Direi che questo capitolo così serioso e cupo è forse il migliore scritto. Ci stava proprio questa piega incazzosamente strappacomicità -per adesso.
E finalmente ho anche finito di scrivere questa recensione un po' frettolosa.
Stavo per chiederti, prima, che cosa avesse mai detto Claire ad Alexiel, ma vista la domanda finale e il fatto che me ne fossi dimenticata... Meh, devo pure indovinarmelo? Uffa, ho esaurito le idee folli ma geniali!
Direi che, visto l'ultimo pezzo, non ho proprio idee. Qualcosa tipo "Accidenti, il rosso s'è proprio incazzabubolato!" oppure qualche specie di insulto? Però, sempre basandomi sull'ultimo paragrafo, non può essere. Claire è comunque e sempre innamorata di Lysandre quindi non so proprio come possa reagire al fatto che la sua migliore amica stia con il ragazzo di cui è innamorata follemente. Cioè, visto che è me, avrei infinite sfaccettature e possibilità che mi è quasi difficile sceglierne una. Di solito, comunque, tendo a rimanere fredda ma non arriverei alle minacce. Davvero, non saprei. Non saprei proprio.
Questa volta passo, perché non c'è niente di stupido che mi venga in mente *sbuffa*

Dai, invio così te la leggi in santa pace, io butto giù qualche ideuzza e poi vado a dormire che domani mi aspetta una bellissima visita agonistica e devo ancora farmi la ceretta. Oddio! *piange*

Gozaru