The eyes of the shadow
di Chtsara

08/10/14, ore 16:39

E così la mia lettura della tua storia continua.
La cosa bella delle storie già scritte è che puoi gestirtele con calma, leggendo poco alla volta e quando più ti va.
Ma ora lasciamo da parte le mie considerazioni personali e passiamo alle cose serie, ossia alla recensione di questo capitolo.
Ti dirò, mi ero fatta l'idea che Victor fosse sia il giovane che ha "regalato" ad Elenoire la catenina, sia il re (nonostante l'aspetto fosse diverso, ma se vogliamo, parlando di soprannaturale non credo che questo possa essere considerato un limite).
Ma non è detto che le cose stiano così, per quel che ne so, Victor potrebbe benissimo essere un servitore del sovrano... Ho il sospetto che quesi due si conoscano, tuttavia, per sapere con certezza devo aspettare nuovi sviluppi.
Sì, come vedi mi sono lasciata prendere abbastanza la mano nelle mie ipotesi XD
Tutta la vicenda si sta facendo molto interessante e, soprattutto, non vedo l'ora di capire quale sia il preciso ruolo della nostra protagonista in tutto questo mosaico, per adesso solo accennato.
Di certo, sento che sarà un anello importante nella catena di fatti e persone. Alla festa ne accadranno delle belle, soprattutto perché abbiamo capito che il nostro sovrano non è uno che tiene tanto in considerazione l'etichetta.
Si intravede un certo coivolgimento tra lui e la protagonista.
Ora spendiamo due parole sulla reazione che ha il ciondolo quando Leonardo è nei paraggi.
Diciamo che è questo l'indizio che mi ha portata ad immaginare un possibile legame tra lui e Victor. Però resta da capire il perché il ciondolo si animi (sembra proprio che scorra la vita in lui, tanto è vero che emana calore) in quel modo. Sembra quasi che, se non venga fermato, potrebbe ustionare Elenoire.
Hannah è molto, molto simpatica, spero proprio che diventi compagna di avventure di Elenoire (almeno ci sarebbe un po' di brio!). Mi piace molto come personaggio. E mi auguro che, prima o poi, Elenoire le racconti tutta la verità, spiegandole anche il perché sia stata costretta ad inventarsi tutte quelle frottole, al fine di giustificarsi!
A dire il vero, mi auguro che non diventino "rivali" in amore, perché sarebbe davvero un peccato rompere questa bella amicizia. :(
Le descrizioni del capitolo, a mio parere, sono state molto misurate: hai dato un'idea valida di dove si stanno trovando i personaggi ed hai scandito bene il lasso temporale, lasciando capire bene la sequenzialità degli eventi (non sempre ci si riesce).
Spero proprio che prossimamente i misteri che hai cominciato a tessere si comincino a diradare, hai gettato degli indizi troppo curiosi per ignorarli!
In primis, vorrei sapere di più sul passato di Elenoire, anche se temo ci vorrà del tempo.
Credo di aver detto più o meno tutto. In attesa di poter continuare a leggere ti faccio i miei complimenti per l'originalità dell'idea che hai avuto.
Saluti,
*Halley*

11/09/14, ore 20:19

Mi piace l’atteggiamento spavaldo e spesso ironico di Elenoire, decisamente apprezzato! Anche Hanna mi piace non è la solita amica della protagonista che in certi libri mi fa saltare i nervi!
E quindi il giovane re –e direi anche di bell’aspetto- è arrivato! E già qui cominciano le domande. Per quale motivo il ciondolo di Elenoire sembra emanare calore quando lui è nelle vicinanze? Il re sospetta qualcosa di strano su di lei visto che è comparso alla locanda? Coincidenze? No, dubito seriamente! xD
E gli abiti da festa comparsi nell’armadio? Sarà stato veramente la fatina? Ahah! Lo prendo in giro pure io, ma voglio scoprire di più su di lui!
Prevedo del romance in arrivo e la cosa mi va benissimo!
By Cleo^^

13/08/14, ore 18:20

Eccomi al terzo *^* ma che figata! Carina la trovata del ciondolo, molto particolare, immagino il fastidio per il calore XD Per ora mi ricorda a tratti Cenerentola, sai la fatina, i vestiti nuovi e tutte queste cose XD . Comunque mi piace, sono sempre più curiosa *^*! Per questo motivo mi fiondo sul prossimo capitolo <3 <3
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 09:47 pm)

06/01/14, ore 22:05

Okay, lo collana si surriscalda tutte le volte che il re è nei paraggi..ora non mi resta che scoprire il perchè di tutto questo. Sono davvero curiosa. Povero gemello numero uno, interrotto proprio mentre ci provava con Elenoire. Non gli è andata bene, meglio così per lei mi sa. Non mi sembrava molto felice della sua compagnia.