L'allenatore scomparso
di Nami_19

25/06/14, ore 23:25

Ok allora posso dire solo tre parole: che fantastica storia! Mi appassiona tantissimo il genere horror e devo dire che hai creato una bella atmosfera di mistero sulle vicende. Adoro come la storia di Red si scopra poco a poco e i finali mi lasciano sempre col fiato sospeso. Quindi che dire bandierina verde e un grande "complimenti" continua ad aggiornare che ti seguo!

05/01/14, ore 00:00

Indecisione.

Di solito parto a scrivere la recensione con un "Hello, piacere io sono Mudie, ma chiamami pure Mud. Amo le fic Horror perciò mi metto a seguire tutte quelle che mi capitano a tiro", questa volta sono davvero indecisa se dare un giudizio positivo o neutro.
Ti spiego subito il perché, a livello di scrittura in questa fic non trovo pecche così grandi: hai utilizzato un lessico medio quindi tutto è stato comprensibile a pieno e anche scorrevole, qualche ripetizioni ha però interferito negativamente, la punteggiatura a volte è stata un po' instabile. Non è tanto il "come" è scritto ma il contenuto di questo capitolo.
La rottura della quarta parete da parte di Gold (cioé che sa di essere all'interno di un videogioco) non mi va giù, non ha proprio senso questa affermazione. Perché dovrebbe conoscere questa informazione? E' importante per i capitoli seguenti? Non credo. Ogni frase ha un perché, vorrei sapere il suo. Per presentarlo? Non ci siamo allora.
Il secondo punto è la caratterizzazione della mamma di Gold. Ok, può essere una voce terribile quella di Red, può essere tutto quello che vuoi, ma non può categoricamente comportarsi così. Non è sua madre," trovati anche una ragazza da sbattere", dire parolacce su parolacce, per un'informazione chiesta pure gentilmente? E' un cavolo di ragazzo mosso dalla curiosità, c'è modo e modo di rispondere, soprattutto se questa è la madre gentile e premurosa che ti chiede se vuoi che ti tenga da parte un po' di denaro. Scherziamo?
Ok, il terzo punto è pieno di dubbio, perché dare la soluzione a Gold strofa per strofa? Un po' mi pare anormale, un po' mi incuriosisce. Non so assolutamente, però è un punto a favore, hai catturato la mia attenzione con questo piccolo fatto.
Sono perplessa, per sta volta lascio la bandierina verde (anche se sono propensa per quella bianca). Seguirò questa fic, stanne certa!
E a mezzanotte spaccata concludo questo mio giudizio.

Bye, Mud.

03/01/14, ore 20:05

Ciao Nami!
Piacere di conoscerti, sono Suzume-chan!
Vorrei lasciarti una recensione lunga, ma poi ti metterei nell'elenco e io ho voglia di recensire ora, quindi sarò un po' breve.
La grafica è ok, leggibile e anche adatta.
L'ortografia va bene, tranne il nome del Pokémon che mi sembra si scriva senza trattino.
Lo stile e la grammatica sono ok, non mi sembra di aver notato errori e va tutto bene.
La trama mi intriga moltissimo, davvero, ti consiglio di continuare, aspetto il prossimo capitolo!
Detto ciò, la storia va tra le preferite perché altrimenti la perdo di vista!
A presto, Suzume-chan!! BUON ANNO!