I have a brother?
di Omega chan

21/04/14, ore 17:40

Beh ciao Mary, scommetto che una mia recensione in questo capitolo non te la aspettavi più, vero?

Ebbene eccomi qua, la rompiscatole di turno intenta a fare una delle sue recensioni chilometriche parlando di cose senza significato o nesso logico, se non avessi ancora capito chi ti trovi dinnanzi dal ingiustificabile ritardo e dalla folle e a dir poco opinione di se stessa, bene, sappi che Angy è qui e non ha intenzione di andarsene molto presto! Tralasciando il fatto che a questo punto ci starebbe a pennello una risata sadica che eviterò di inserire perché persone e gentaglia che non mi conosce potrebbe fraintendere in maniera sbagliata, sono davvero felice di poter finalmente recensire questa storia a cui, lo ammetto, mi sto iniziando ad appassionare! :)

Allora, come al solito i nostri fantasmatici personeggi prediletti sono Suzuno e Nagumo, ricordo che quando ho iniziato a leggere le tue fic nemmeno conoscevo il significato della parola “BanGaze” –ne parla come se si trattasse di anni e secoli prima- devo dire che la cosa non può non commuovermi un po’ perché in fondo si, in questi ultimi mesi anche se sono stata molto assente da questo sito ho imparato davvero tanto è incredibile come uno arrivi convinto magari di saper scrivere già bene e talvolta impari tantissimo dalle persone che incontra o con cui ha a che fare, tranquilla non mi rimetto a fare una pappardella fuffolosa a sfondo rosa con i cuoricini sul nostro incontro su questo fandrom, anche se ammetto che l’idea mi sfiora non poco :3

Allora, passiamo alle cose serie, per così dire, il capitolo è davvero coinvolgente, mi sono sempre chiesta come diavolo avessero convinto tre teste calde come quelle a mettersi la pietra di Alius, e sinceramente la tua descrizione non lasciava dubbi a proposito, devo dire che ultimamente vado sempre più a cercare quelle fic dove la fantasia del lettore va a chiarire con tratti ben nitidi tutti quei passaggi che nelle serie sono lasciati alla libera interpretazione di chi le guarda, le trovo insolitamente interessanti e in fondo poi vanno molto di più ad aprire la mente dandoti una prospettiva più vasta di cose che forse fino a un momento prima ignoravi completamente, mi ripeto chiarire qualcosa che viene lasciato alla libera fantasia è un aspetto interessante da analizzare, per diverse ragioni, primo, ti dice molto della mentalità di chi scrive se si tratti di qualcosa di rigido e formale o se no di un aspetto più stravagante e fantasioso, c’è chi scrive in maniera più romantica, chi bada più ai dettagli, chi all’aspetto e chi al carattere, devo dire che questa parte mi sembrava davvero realista, nel senso che avrei visto davvero quei tipi che li bloccavano e gli mettevano il coso di alius addosso, ergo ho notato che il tuo cardine di scrittura sta molto nella credibilità di ciò che scrivi, il che è molto bello, perché effettivamente ci sono certe fic dove i personaggi sono sbucati fuori dal nulla e prendono vita senza magari uno sfondo reale, altre invece dove i personaggi hanno tutti dei caratteri allucinanti e privi di senso, quindi in poche parole questo è già di per se una cosa positiva! :)

Di errori non ne ho trovati, quindi complimenti perché nonostante il testo fosse lungo hai fatto un buon lavoro, per quanto riguarda lo stile ho già detto prima che hai un modo particolare di trovare la realtà e la razionalità nelle cose, in oltre scrivi in modo abbastanza dettagliato e molto personale, tanto da sentire le emozioni della carta rivolgersi dal foglio verso l’autore, e questo anche è molto positivo se devo dire! :)

In sostanza il capitolo serve a far capire quanto questa maledetta pietra possa effettivamente essere dannosa, gli è bastato tenerla al collo per alcune ore e già se ne vedono i cambiamenti inconfutabili, mi sembra persino strano vedere Hiroto in quello stato, personalmente quel’ ragazzo lì è forse il più calmo di tutti è tre e vederlo ridotto così mi ha davvero fatto commuovere, senza parlare dell’emotività di Suzuno che è diventata d’un tratto tutta rabbia e rivalità o del caratteraccio di Nagumo.

Concludo che è meglio, brava, come al solito ottimo lavoro, aspetto con ansia il seguito per scoprire quali sviluppi avrà la pietra sul carattere di Suzuno e Nagumo ma soprattutto questo cosa cambierà nella loro amicizia!

Kisses ♥
Angy

30/03/14, ore 22:26

Massssssssiao! (mi dicono che sono un testificate, ma nel profondo sono un creeper! XD) Marinella bella, quanto tempo? (sto tanto male, troppo male)
Lala, non so che dire! XD Il capitolo è bello, il problema delle virgole persiste, anche se questa volta si è fatto un po' meno notare, è già un passo avanti, brava!
Per il resto non ci sono errori e il tutto è molto chiaro e leggibile. Sarò io che sono feticista delle descrizione, ma per me non ce ne sono mai abbastanza, secondo me danno quel pizzico di carattere al tutto, che altrimenti risulterebbe piatto e spento. A parer mio è principalmente nelle descrizioni che si può riconoscere lo stile di uno scrittore. Il mio consiglio è quindi è: DESCRIZIONI, DESCRIZIONI E ANCORA DESCRIZIONI! ^^
Ho notato con graaaaande piacere l'abbondanza delle "^^" nel tuo angolino, LE ^^ DOMINERANNO IL MONDO! MUAHAHAHAHAH!! *colpi di tosse* Ehm, sì... Dicevamo? ^^'''
Vado va, questa domenica è stata estenuante. TT-TT
Kisses! ;3

30/03/14, ore 18:53

Eccumiiii!! (?)
scusa il ritardo, ma per vari problemi -ovvero la mia famiglia- mi hanno impedito di recensire intelligentemente (?).
il capitolo è davvero carino, e ho sofferto con quei tre ...
mi piace molto la parte della pietra, perché sinceramente non ci ho mai pensato ... (?)
cioè ho sempre pensato che l'avessero indossata, la collana, di spontanea volontà ^^
Comunque mi sto incuriosendo **
ora vado, scusa la recensione schifosa ma sto con il cell di mio padre e nell'auto -.-"
kiss <3

20/01/14, ore 21:19

sono in ritardo colossale, e non ho nemmeno una valida scusante... XD
ergo mi limitero (visto che sono in ritardo) a scrivere una recensione fatta come si deve!
cosa che normalmente non serei in grado di fare! (ma chi prendo in giro?)

1- iniziamo col dire che io questo capitolo l'ho letto molto tempo fa, e con questo intendo ieri XD mi è piaciuta molto la quasi oppostità (esiste codesta parola?) che c'è tra i due fratelli, e quasi sono svenuta dalle risate quando Nagumo ha scritto quel bigliettino a Gazel...
mia madre si è perfino chiesta se stessi bene visto che stavo rotolando sul pavimento mentre mi tenevo la pancia (???)

2- mi ha stupito molto il modo con cui Gazel, si è diciamo lasciato andare con Nagumo, forse un po' troppo affrettato, forse troppo poco delicato e frddo per lui, capisco che ci stesse male, e che il girasole avesse "toccato il suo tasto cruciale" ma comunque me ne sono stupita io stessa XD poi quel girasole/tulipano/qualsiasi fiore che mi venga in mente, non avrebbe potuto farsi una buona volta i fatti propri? no, ha dovuto andare a ficcanasare nello zaino altrui, e leggersi tutti i complessi (che ritengo dolciosissimi, e pucciosissimi allo stesso tempo) del povero Suzuno!
giuro che se lo fa di nuovo entro dntro il pc e lo picchio!

3- ho notato solo una cosa che non mi torna, ma Atsuischi non era tipo best friend o che so io di Nagumo? cioè nel primo capitolo avevi fatto capire che se la straintendevano, ed ora che sono in classe asieme quel tulipano sfiorato non lo fila nemmeno di striscio? vabbe, è anche possibil che abia letto male io (con questo intendo dire che è così, non ci sono altre spiegazioni!)

4- la tua grammatica come al solito è perfetta, o almeno io mi permetto di definirla tale, ho notato che sei molto migliorata nella forma dello scrivere, hai arricchitoparecchio il lessico e tutto il resto, in definitiva hai usato un ortografia ottima come sempre! (può sembrare banale, ma io ci tengo a codeste cose, mi puoi scrivere un tessto bellissimo, ma se non c' una virgola la mia recensione diventa automaticamente negativa!)

5- come dire, questo capitolo mi è sembrato tanto tanto puccio: e tenerosissima la descrisione che fanno entembi i fratelli dell'altro, anche se Suzuno, subito lo snobba completamente, di quest'ultimo in oltre mi piace un sacco il carattere, e perfetto, strafottente, l'hai descritto alla perfezione! :)

per ultimo ti saluto! sei come al solito bravissima, e perdonami per questo ritardo, abbi fede, una volta sarò io a recensire per prima! XD (mente sapendo di mentire! ;)) continua così che sei migliorata tantissimo!
a presto!
la tua non è mai troppo tardi per una recensione!
darkyla! <3
kisses

18/01/14, ore 20:00

Ciau sorella!! ;3
Tipo, no... è troppo dolce... No... Ok, io uso troppo le parole "no" e "tipo" e "cioè"... ^^'''
Va boh... Scusa se ci sto mettendo un'eternità, ma non so cosa scrivere.
E' l'amore, meraviglia... *W* (ora mi sto fissando con 'sta faccina scrausa) li amo troppo quei due (a chi mi sto riferendo? Boh, non lo so neanche io... XD) ... mh... non ho fantasia... niente da dire...
Va bho, ciau! Scusa la recensione corta ma sono stanca... siamo state tutto il giorno a fare interviste con la gente che ci guardava malissimo... XD
Kisses!!! ;3

18/01/14, ore 18:57

Salve Marina!!
scusa per l'imminente (?) ritardo ma tra scuola, compiti e i miei cugini che stanno da mia nonna e che hanno dormito insieme a me ieri e anche sta notte (???) non ho avuto proprio tempo ^^"
ok, ooooooooora recensiamo ^-^
allora, OMMIODEO!!! *0*
che bellooo!! BanGaze BanGaze BanGaze BanGaze BanGaze!!! Yuppyyyyyyyyy!!! *^*
io ti amo ùwù
Gazel/Suzuno: ehi! è.é
non preoccupatemi, è amore fraterno ù.ù
Gaze/Suzuno: ah ok ^-^
fiuuuuu :D
ok, capitolo fantastico!! Scritto bene e senza errori (come sempre) *0*
dolce dolce dolce *3* (?)
povero Suzuno, è stato così coraggioso a sfidare l'aranciomane (?), così bravo e forte!!
che dolcioso che è Nagumo anche se non lo trovo così OOC  perché, per me, è così.
Suzuno ha scritto una lettera alla mamma e al papà, aw :3
poi, ha preso dieci in matematica! Ha la mia più grande stima ù.ù
Suzu-chan come sei dolce! Ti sei sposato con Nagumo!
Suzuno/Nagumo: cosa?! >///-///<
ops, scusate ho sbagliato *3* (?)
voglio dire, ti sei baciato ... No aspetta, questo lo hai solo pensato *3*
Suzuno: come fai a sap ... >///-///<
Nagumo: davvero? L'ho pensato anche io ... >///-///<
Suzuno: :D *gli salta addosso e lo bacia*
O.o
ehm ...? (?)
comunque è stato divertente la parte in cui lo prendono per una femmina XD
poi è venuto l'unico intelligente (oltre Suzuno) che ha chiarito le idee a tutti ùwù
Midorikawa: grazie *3*
prego *3*
no, ok, mi sono fissata ^^"
allora, diciamo qualcosa su Shigeto se no non finisco più ^^"
devo giocare con la plastilina (?)
allora, povero cucciolo!
basta ù.ù
Shigeto: -.-"
devo andarmene ^^"
ciao Marina-san!!

18/01/14, ore 10:20

Yuppi, ciao!
Sono sicura di aver già recensito qualcosa di tuo con il vecchio nick, comunque... I am a blood_cloud__, piacere di leggere qualcos'altro di tuo!
Questa long è stupenda.
L'introduzione mi aveva fatto un po' storcere il naso, non so perché, ma la fanfic è stupenda.
È commovente, ho le lacrime agli occhi!
Poi mi piace l'idea dei protagonisti dodicenni U.U //nonchiedere.
Non ho notato errori, complimenti!
Va tra le preferite!
Adesso scusami, ma sono di fretta. Ho una sacco di ff da leggere e devo ancora iniziare a studiare!
Ciao! ;)
blood_cloud__

18/01/14, ore 07:51

Ciao Marina!!
Da quando tempo,
questa storia sta diventato
troppo perfetta/bellissima/perfetta.
Ma volevo farti una domanda,
ci sarà la BanGaze oppure
saranno semplici migliori amici?

Bé al prossimo capitolo
(che spero pubblicherai presto)
Ciaooooooooooooooo.
Lelle xx.

18/01/14, ore 06:41

bellissima!
questa storia racconta di come due fratelli divisi da carattere tempo e anni possano nuovamente incontrarsi! che cosa tenera! :)
scusa se recensisco velocemente, ma sono di corsissima! ;)
ciau ciau!
darkyla

06/01/14, ore 13:52

Yo yao! Salve sorella!
Atsuya: Che cavolo di saluto hai tirato fuori?! -.-
Seth: Non lo so, quello che mi passa per la testa dico! ù.ù
Atsuya: Ecco perché c'è gente che ti odia! -.-
Seth: Ehi! Solo una persona ha detto pubblicamente di odiarmi e una l'ha lasciato intendere, ma a quella seconda persona per scusarmi gli ho pure comprato la pizza! *^* Va beh, torniamo a noi... ^^'''
Asdrtyjhgfrdcvbhjjuyhtgfvbnjuhgfrvbnjkuyhgtfvbsdtyhjhgvbnjkuyhgbhnjhygbhjhghjjiuiokjhngfderty *traduttore marielenese/italiano: O-mio-Terumi! E' ... e'... l'amore! Non ho parole per descriverla, è troppo stupendissimamente meravigliosamente grandiosamente eccezionalmente fantastigliosamente *la mettono in una camicia di forza e la portano via* No oh, devo finire la recensione! *^*
Non ci sono errori ed è scritta più che benissimo! In parole povere, la AMOOO ALLA FOLLIAAA!!! ^^ Promette veramente bene, non vedo l'ora di leggere cosa faranno a quei due poveri disgraziati, sono troooppo ansiosa di leggere il seguito! ^^
Ti prego, aggiorna presto! ^^
Now, vado, è pronto il pranzo (alle 2... -.-''') e ho un mal di testa terribile ma devo finire i compiti di matematica per domani. Per fortuna mancano solo 3 espressioni... *^*
Kisses!! ;3

05/01/14, ore 15:51

Ciao Marina!! *-*/
Ok, non lo accetto! NO, NON LO ACCETTO!!
Dovevo essere la prima a recensire ù.ù
visto che sono stata la PRIMA ad avere l'onore di leggere questo bellissimo prologo, dovevo essere anche la PRIMA a recensire ù.ù
Vado a uccidere Lelle-san dopo ^-^ (?)
perdonami TT-TT
comunque, io, i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio!
È una fic bellissima l'adoro e la metterò tra le preferite, perché se lo merita!! (?)
E finalmente soddisferò la mia voglia di *Marina le tappa la bocca*
Marina: zitta. Tu lo sai ma loro no.
ehm ok ok *alza le mani*
non so che dire ... È bella e altre cose ù.ù
Miaoooo!!

05/01/14, ore 15:11

Ciao Marina Dust99!!
Sono Lelle, come va? Appena ho letto questa fic me ne sono subito innamorata, non avevo neanche visto chi era l'autrice e ho detto ''Sono sicura che l'autrice di questa fictiona sia bravissima'' e mi sono ritrovata il tuo nome davanti ^-^ allora la trama è molto bella, in effetti Suzuno e Atsuishi si somigliano molto e c'è li vedo come fratelli. Credo proprio che si rincontreranno :D spero che aggiorni presto. Ciaooooo.
Lelle xx.
Ps. Ho messo la fic fra le mie preferite. <3