Una dolce vendetta
di Moira__03

14/02/15, ore 01:29

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e ne sono rimasta strabiliata. Corretta e scorrevole nata da un'idea bellissima, parla anche di timori che una neo mamma prova da subito. Da madre, ho adorato l' ultima parte della tua storia, ma anche i personaggi hanno il loro perche'. Ti faccio i miei complimenti.

28/01/14, ore 00:12

Davvero molto intrigante questo capitolo.
Pieno di carattere, tenerezza, di passione e ahimè di dilemmi che affliggono Bulma.
Complimenti!

27/01/14, ore 23:24

Ciao!! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti (che originalità, eheh =D), è una bellissima storia, mi ha emozionata davvero tanto. Soprattutto il momento in cui Bulma rivela a Vegeta l'appartenenza del figlio. Devo dire che mi piacerebbe moltissimo leggerne un seguito, più che altro per sapere cosa è successo tra Bulma e Vegeta durante la gravidanza, e per sapere poi cosa accadrà dopo. E si dai, anche sapere cosa ne pensa Yamcha.....ma non più di tanto =D Comunque, spero davvero di vederne presto un continuo. Complimenti ancora,e...alla prossima!! =)

27/01/14, ore 21:40

Quanto sono contenta che hai concluso la storia subito! <3 Non vedevo l'ora di leggere il finale, una mini long da ricordare. Quello che ho apprezzato, contrariamente alle tante storie ambientate in questo periodo cupo in cui la solarità di Bulma si intreccia all'ego smisurato e ancora rigido e adirato di Vegeta, che poco si preoccuperà di lei e del bambinocome si sa, è che hai trattato tutto inserendolo in questo alone di leggerezza - che a volte ci vuole!
Ti dico subito, e parto dalla fine, che ho adorato la parte della rivelazione in cui Bulma rivela a Vegeta la gravidanza facendogli capire la paternità del bambino - lui ghigna per orgoglio, lei per felicità - ma la complicità è evidente e si corona nel bacio. Hai poi trattato con realismo l'ipotetica gravidanza, sebbene va detto che riguardo i 5 mesi è forse impossibile (fantasia a parte) perchè la genetica non ammette sgarri, altrimenti escono bambini down XD, quindi secondo me anche i saiyan nascono in 9 mesi, però hai fantasticato proponendoci qualcosa di alternativo e anche l'aver trattato questo parto così doloroso è stato un buon colpo: hai fatto non bene, benissimo! E' perfetto, lividi compresi - la parte delle costole ho pensato, cazzo il figlio di Edward XD che Bulma abbia avuto una relazione vampiresca!? - immagina la scena: ciao Vegeta, io sono Edward  Cullen, tuo figlio non ha neppure metà della mia forza ma alla fine un parto così travagliato - con rivelazione di coda pelosa che a volte molti tralasciano- è perfetta per il contesto e per dare realismo anche a questo atto così naturale in un contesto di figure aliene ed extraterrestri come i saiyan, che vista la smisurata forza è normale siano così anche nella gravidanza - erano spietati, come tu hai detto, già così piccolo lui si accontentava di spargere dei lividi, anziché del sangue.
Bella la parte finale, quasi poetica, getta luce sul futuro rivelandoci in prolessi il parto, con equipe specializzata  e raddoppiata. Perfetto il confronto con Chichi ed i dubbi del ginecologo - prego si accomodi a me fa venire sempre l'ansia. E ovviamente ricollegandoci al titolo, la dolce vendetta di Bulma, completatasi nel bacio, rende omaggio al cornuto che è Yamcha, che sebbene rimanga alla fine un caro amico e un personaggio bonario, effettivamente la poca serietà nella relazione con la scienziata non gli fa onore - ma alla fine meglio così, almeno noi scrittrici possiamo avere un pò di roba su cui scarabbocchiare :-3 si sfrega le mani.
Spero solo che non smetterai di scrivere, sei migliorata, padroneggi meglio il tuo stile - magari sarà un lavoro di transito no? per altre storie - e poi questa trilogia di capitolo la trovo nella sua semplicità degna di nota e spero riceverà le attenzioni che merita <3 bravissima, e non farti troppe pippe mentali, vai alla grande ormai ^^

(Recensione modificata il 27/01/2014 - 09:43 pm)

14/01/14, ore 21:11

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, Yamcha è uno stronzo (lo odio a morte) e non vedo l'ora di leggere il prossimo...
Bacioni, shadowkiss16

14/01/14, ore 20:55

Wow. Scrivi davvero molto bene. Adoro il tuo stile e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Anche io sto scrivendo una ff con gli stessi personaggi (che adoro...)
Bacioni, shadowkiss16

14/01/14, ore 17:45

Vegeta è un personaggio dalle mille sfaccettature e tu sei riuscita ad incentrarle tutte in un unico capitolo!
Hai fornito una descrizione stupenda dei sentimenti che stanno animando la nuova essenza del principe: si è preoccupato nel sentire il pianto disperato di Bulma, si è arrabbiato vedendola in quelle pessime condizioni, ha avuto paura nel momento in cui la turchina stava per cadere sui frammenti del vaso riversati a terra, si è sentito tradito nel momento in cui è venuto a conoscenza della gravidanza, ha provato odio verso Yamcha nel momento in cui lo ha immaginato insieme alla sua donna e verso quest'ultima, perché non riesce a non aver bisogno di lei. Queste sono solo alcune delle emozioni, abilmente celate dall'apparente indifferenza del saiyan, che sono trapelate da questo splendido (e purtroppo penultimo) capitolo. Per non parlare di Bulma..! So che il genere della ff è "sentimentale", ma non credevo così tanto! Hai partorito una storia davvero stupenda e, a proposito di partorire... non vedo l'ora di scoprire la reazione che avranno la bella scienziata ed il bel principe nel constatare di essere diventati genitori! Perché il bambino è Trunks, vero?? Spero proprio di sì!!^^
Al diavolo quel traditore di Yamcha! Anche se, ad essere precisi, anche Bulma lo ha tradito a sua volta... però vabbè, Vegeta è Vegeta!! xD
Alla prossima, cara e buon lavoro <3
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 07:01 pm)

13/01/14, ore 22:26

Curiosando – come ormai raramente mi capita di fare – tra le ultime storie pubblicate nel fandom, mi sono imbattuta in questa tua ennesima, meravigliosa perla. Non c’è che dire, sei davvero bravissima e, pur avendo scelto una delle tematiche più gettonate dalle amanti di Dragon Ball, hai comunque saputo essere originale, deviando dalle solite consuetudini.
Ovviamente, la consuetudine cui mi riferisco è che Bulma in poco tempo riesca a liquidare Yamcha e a rifarsi una vita con Vegeta. Stavolta, invece, c’è di mezzo un bel tradimento – anzi, due! Contando solo quelli di lei, però! – e le conseguenze sono, come sempre in questi casi, imprevedibili. Bulma si scopre innamorata di Vegeta ma teme di essere incinta di Yamcha. Poi arriva la certezza di una gravidanza tutt’altro che desiderata e la donna sprofonda nella disperazione.
Mi ha stupito molto il modo in cui hai fatto reagire Vegeta. Penso che una qualunque lettrice avrebbe immaginato come reazione da parte sua una serie di imprecazioni silenziose mentali e una fuga immediata dalla stanza della bella scienziata.
Tu, invece, hai fatto sì che rimanesse e che addirittura provasse rabbia poiché Bulma attendeva un figlio da un uomo che non amava più. Sicuramente è una caratterizzazione curiosa, ma tutto sommato credibile e in linea col personaggio – Vegeta riesce a mostrare nel manga il peggio e il meglio di sé in svariate occasioni. Perché non immaginare che in questa abbia potuto dare il meglio?
Non trovo, insomma, che sia OOC, come non lo sono nemmeno gli altri personaggi. Certo, Yamcha risulta leggermente stereotipato – di fanfiction in cui Bulma è vittima delle corna del suo fidanzato è strapieno il fandom! – ma il fatto che il tradimento sia reciproco rende senz’altro questa storia diversa dalle solite.
Ma che bella, poi, questa Bulma disperata!  Non ama l’uomo che dovrebbe essere il padre di suo figlio, eppure si preoccupa, come ogni madre, della creatura che porta in grembo, sentendo già di amarla.
Ovviamente, spero con tutto il cuore che il ginecologo abbia trovato un’incongruenza tra quanto dichiarato da Bulma circa l’ultimo rapporto sessuale e l’avvenuto concepimento. Insomma, poverina… D’accordo  che Vegeta ha detto che lui se ne frega del moccioso – lasciando intendere che non mollerà facilmente Bulma, nemmeno se aspettasse davvero un bimbo da Yamcha? – ma se fosse anche suo, sarebbe decisamente meglio!

Ti rinnovo i complimenti per questa splendida storia. Non vedo l’ora di leggere il prossimo – forse ultimo – capitolo!

Un bacio :**********
9dolina0

13/01/14, ore 19:17

Che dire, da questi primi due capitoli mi sta appassionando davvero tantissimo. Ha tutti i requisiti per diventare una storia interessante e molto appassionante :D Non vedo l'ora di vedere il seguito...non vorrei dire niente di azzardato, ma da come si sono messe le cose credo proprio che Yamcha nel prossimo capitolo avrà qualche spiacevole sorpresa..... =D (SPERO!!) Inoltre, mi sono piaciute tantissimo le scene lime, sei riuscita a descriverle meravigliosamente pur rispettando il rating...Complimenti!! Allora a presto, guarderò ogni giorno per tenere d'occhio gli aggiornamenti....xD

13/01/14, ore 13:31

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia. Mi ha sorpreso. Ci sono un sacco di ff sui primi rapporti di Bulma e Vegeta ma tu sei riuscita a dare una ventata di freschezza alla storia che ormai tutti conoscono. Ho apprezzato quest'originalità che non danneggia la trama originale, al contrario la arricchisce. Mi piace molto chE Vegeta non sia riuscito ad allontanarsi da lei nemmeno sapendola incinta. inoltre tutto il racconto è ricco di dettagli, ben presentato, scorrevole e veramente ben scritto. Ti rinnovo i miei complimenti!

12/01/14, ore 23:42

Beh, lo ammetto, sta parte mi ha fatto ridere assai. «Se hai deciso di ucciderti, dimmelo che ci penso io». Ahah, molto azzeccata. Passo al capitolo, di transito e preparatorio per il terzo e ultimo: ti ribadisco che sei sempre stata brava e ti trovo anche maturata di più stilisticamente, e devi esserne soddisfatta. Mi piace l'atmosfera non troppo grave che si respira, più fiabesca, più simile ad una commedia che ad un angst, che per quanto può avere fascino talvolta stanca, e tuttavia il richiamo alla leggerezza Toryamesca è molto gradito da me. Vegeta percepisce e non dice, orgoglioso e chiuso ma non per questo rifiuta i piaceri che vuole concedersi, perchè lei è bella sicuro, ma sopratutto perchè sa tenergli testa, e come se non bastasse lo "turba", perchè alcuni situazioni domestiche lo mettono di fronte a dilemmi, il rischio che lei corre di scheggiarsi per un banale cadere ad es, non gli è indifferente: "Perché lei, con la sola presenza, riusciva a far battere un cuore che forse non aveva mai battuto con quel ritmo, perché a lui quell’organo era sempre servito per tenerlo solo in vita. (...) Incredibile quanta rabbia aveva provato in quel centesimo di istante in cui aveva visto lei protesa per terra e la sua pelle così liscia e immacolata tagliata e sporca di sangue."  Anche se il suo legame è ancora embrionale e come sappiamo ci rimarrà per un bel pò in quei mesi, ciò non significa che non si sia formato! Vegeta è un saiyan ma è un uomo e ha le debolezze di un uomo, e scopre di saper persino "provare tipi di emozioni che mai ha vissuto e che lo destabilizzano", d'altronde è facile immaginare il suo rifiuto per quel genere di cose... Abituato com'è a girare per i pianeti invadendoli e facendo solo quello per anni - magari concedendosi del sesso occasionale con qualche meretrice (ammesso ne abbia avuto modo con donne della sua stessa forma fisica) -. Sono contenta che hai aggiornato stasera che ho avuto tempo di leggere, poi ti ripeto di non avere troppe ansie. Sei brava e ce lo dimostri, e ora voglio sapere proprio cos'ha notato il ginecologo... Secondo me na bella coda pelosa. ahhaha  Ah dimenticavo... La dolce vendetta quale sarà? Se Yamcha si sollazza, Bulma finalmente gli dimostra il cornuto che è in tutti i sensi.

(Recensione modificata il 12/01/2014 - 11:43 pm)

05/01/14, ore 22:36

Ta taaan:-3 Ho letto casualmente i ringraziamenti, perchè stavo per superarli XD, e ho visto in grassetto il mio nick! Grazie.. <3 Ti dico sempre che sei una valida scrittice come molte in giro per il web e voglio ribadirtelo anche dopo aver letto questo I capitolo in cui c'è mooooolto da dire (Vegeta un gran fico, come sempre, in questi panni meno crudeli mi piace sempre tantissimo).  Innanzi tutto originale l'idea che Yamcha e Bulma abbiano cercato un pargolo (mi piace questa fase dell'anime tra l'altro), come per riempiri i vuoti della loro coppia (e giustamente come tu hai detto, a 30 anni è pure ora! Tra l'altro Yamcha ce lo hai proposto nel suo lato più maturo - un uomo che cerca un figlio è in una fase importante della sua vita no?-) e ho adorato come hai fatto interagire Vegeta e lei - almeno nei pochi dialoghi che hai proposto -. Dolcezza, passione, intreccio e triangolo, tutto promette benissimo e mi aspetto esca fuori o  un Vegeta stronzoo  un Yamcha cornuto, non saprei o forse entrambe, ma non credo che sarà tutto facile com'è iniziato il loro manage a trois! Stile scorrevole e curato tra l'altro, e hai dato spazio ai sentimenti di Bulma in particolar modo, per ora Yamcha e Vegeta sono dietro di lei che mi pare essere la prima protagonista in assoluto. Mi aspetto presto il IIcapitolo che penso proprio sarà ricco (Vegeta sarà geloso?) e sono curiosa di sapere quando Yamcha scoprirà che il nascituro ha il sangue del saiyan.... ihihi :3
Ci sarà un confronto? Yamcha come la prenderà?, o meglio, come la prenderà anche Vegeta che mi pare il meno voglioso di pupi...?
Ti ribadisco che non devi farti troppe pippe mentali, ci miglioriamo tutti costantemente e tu anche come molte di noi hai fatto grandi salti di qualità rispetto all'inizio, anche se hai sempre scritto bene e lo sai ^^ Purtroppo il tempo a volte manca, non possiamo dedicarci solo a questo e se avessimo solo questo da fare, forse avremmo modo di migliorare ancora di più, ma che importa? L'importante è scrivere per diletto ed essere disposti a mettersi in discussione, ma come tutti gli artisti, anche noi, piccoli scrittori, siamo costantemente insoddisfatti... Non lo sai che i pittori spesso distruggevano le loro bellissime tele? Non smetterò mai di spronarti! Ne abbiamo tutti bisogno e anche se non è detto che saremo famosi scrittori, l'importante è coltivare questi nostri hobby e condividerli con chi può apprezzarli.
Sono le nostre piccole soddisfazioni <3 un bacio 4u
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 10:37 pm)

05/01/14, ore 17:27

Non sei affatto paranoica..sei solo.....SUPER IPER EXTRA STRAFANTASTICA! Questa storia è magnifica...nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Toglimi una curiosità: scommetto che il tempo di gravidanza e' di molto meno tempo del suo rapporta con Yamcha e quindi il bimbo e' di Vegeta giusto? ?? Nn vedo l' ora di saperlo! Ancora complimenti, specialmente per le tua descrizioni piene di particolari e coinvolgenti
Baci e abbracci
Giada00 <3

05/01/14, ore 17:07

Ciao cara!
È la prima volta che leggo e recensisco qualcosa di tuo se non mi sbaglio, non mi ricordo esattamente ahahah
Comunque mi piace tantissimo questa ff, già l'adoro!!!! Bravissima mi hai conquistato decisamente!
Io sono super romantica e adoro leggere storie di questo tipo e soprattutto su questa coppia!
Avvisami quando aggiornerai!
Allora a presto ;)
Baci StarDoll95 ^.^

05/01/14, ore 17:02

Wow! La storia è veramente bellissima e non mi sarei mai immaginata un Vegeta diciamo dolce. Emmmm...solo una cosa non ho capito il bambino è di Vegeta?