And it’s sunning, we’re still running
di Aine Walsh

20/08/19, ore 13:35

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato poi qst tua ff sui big4 l'ho trovata carina anche se nn leggo spesso opere d qst genere d crossover,sia xkè qui no spessissimo c'è del crosship ora personalmente di norma nn amo(alcune le apprezzo un pò d+altre un pò d meno)molto le coppie crossover xkè nn rientrano tra le mie otp ma ogni tanto m piace variare,&xkè alcune opere dei fan prendono le storie canon mischiandole a caso ed quando ciò accade nn ha senso visto che i film s svolgono in luoghi&periodi storici diversissimi quindi se s vuole fare un fanwork sensato bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film(es hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni!
x via del ultima cosa che ho detto un attimo fa l'unica cs ke m ha lasciato dei dubbi grandi come1casa è ma il contesto spaziotemporale in 'sta flashfic ql è?chiedo in quanto ribadisco tt&4 i film si svolgono in luoghi&epoche diverse in quanto il regno dumbronch di merida è chiaramente basato sulla scozia del periodo medievale,httyd è il nord europa dl medioevo,il regno d corona d rapunzel è basato sulla germania del'ottocento,rotg al inizio s svolge nel1700&qlcs poi dalla scena successiva fino al resto del film dato che passano300anni è ai nostri giorni di cui il99%del resto del film(a parte una piccola scena in russia)è1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale degli usa della caccia alle uova quindi come potrai capire mischiare i film senza spiegare e/o dare un ambientazione unica è un macello!
mi spiace dare una recensione non positiva però oltre che ti ho spiegato prima i perchè c'è anche da dire che riceverle non è per nulla divertente ma ti assicuro che anche a scriverle è tutto fuorchè piacevole!