Un brindisi all'eroe e a chi lo canta
di Blackvirgo

17/08/08, ore 14:57

siiiiiii me lo ricordo slayers!!! e anche zeno!! se nn sbaglio anche lui aveva "una doppia"natura.. nel senso che in fondo al suo cuore era buono infatti aiuta Rina ad ucciderlo giusto? anche se naraku nnn è che poi gli assomigli molto.. lui resta "cattivo" fino alla fine...nn vorrei dire cavolate.. cmq tornando alla storia.. davvero davvero carina! ogni capitolo ti coinvolge sempre di piu!!! inutile dire che vorrei leggere la storia tutta d'un fiato perchè la curiosità è davvero molta! cmq ti faccio i miei soliti complimenti per il tuo superbo stile di scrittura e come sempre spero aggiornerai presto! kiss

17/08/08, ore 12:07

La storia prosegue,nel suo intreccio,come un avvincente romanzo in cui ti chiedi -ma dov'è il capitolo successivo?perchè voglio saperne di più- ^___^ Riesci in una piccola,ulteriore magia...mi fai apprezzare Kikyou,che non ho mai molto amato nè nel manga nè nell'anime.Rendendola reale e viva,nelle parole del Bardo. Ogni capitolo in più,un regalo che ci fai di questa stupenda meravigliosa storia.Grazie e Bravissima

17/08/08, ore 04:45

The Slayers... quand'ero bambina guardavo il cartone e ho qualche memoria molto vaga del Monaco Rosso.
Bel capitolo, come sempre, dovrò cercare qualche sinonimo dell'aggettivo o diventerò monotona e ripetitiva. Sarebbe seccante.
La storia di Inuyasha va avanti, e me ne compiaccio, perché ogni pezzo in più è un tassello che in seguito servirà al bardo e penso anche a Corinna (ebbene sì, continuo con le ipotesi, a forza di lanciarne, qualcosa imbroccherò). Ancora una volta ci hai ricordato che il cantore ha scelto di andarsene da casa sua ma anche che la sua è stata una scelta dolorosa. Ora mi chiedo: quando finalmente ne saprò di più? Devo sperare che tampinandoti su msn otterrò qualche spoiler a riguardo? ^^

07/08/08, ore 21:28

Eccomi di ritorno, finalmente! All'altezza? Scherzi?! Credo che tu abbia ampiamente dimostrato e rimarcato quanto sei brava!
Sempre più bella e intrigante questa storia che si sta mano a mano sciogliendo -o, per certi versi, complicando-. Sublimi i ritratti dei tre demoni!

05/08/08, ore 19:50

Sì, i tre spettri sono incantevoli. E soprattutto c'è una cosa che mi conquista, un pensiero che serpeggia per tutta la storia: il mondo perde qualcosa senza gli spiriti. Se loro sbiadiscono e soffrono quando se ne perde memoria, anche gli umani, senza qualcosa con cui confrontarsi, sono più insignificanti. Credo-credo, eh - che la chiave di questa meravigliosa fic sia questa: la felicità e la necessità del narrare, e narrando far rivivere. Bellissima!

05/08/08, ore 18:58

Ogni capitolo va in crescendo,come una bella sinfonia!E ogni pezzetto del Puzzle magico sta trovando il suo posto...La pergamena contiene in se la rivelazione o le rilevazioni del mistero...Il quadro finale dei tre "spettri" è stupendo:pochi sapienti tocchi ed ecco tratteggiati mirabilmente tre caratteri diversissimi tra di loro!GranDuchessa m'inchino!Bellissima e Brava tu!!!

05/08/08, ore 12:18

che bello piano piano le spiegazioni cominciano ad arrivare.. nel prossimo capitolo credo continui la storia narrata dalla vecchia e mi chiedo se davvero aiuterà il bardo a "tradurre" la pergamena, o se,lascerà a lui interpretarla cosa che credo piu probabile:P:P spro sempre in un tuo rapido aggoirnamento anche s emi rendo conto di quanto possa essere difficile scrivere un nuovo capitolo di questa meravigliosa fusione di mistero e legenda.. kiss

05/08/08, ore 11:34

Intanto mi scuso, ho riguardato la mia vecchia recensione e ho notato di aver pasticciato con l'HTML e così metà commento è venuta sottolineata. Che incapace che sono.
Ora, a noi due: *urla di gioia* che bello questo capitolo! Bello, bellissimo, la ruota comincia a girare *_*
Tra le mie supposizioni e quelle del bardo, ho il vago presentimento che quelle corrette non siano le mie. Non so perché ma ho avuto un'illuminazione improbabile sul morto: era l'erede di Miroku? Parla di *ricontrolla il foglietto dove ha ricopiato la pergamena* una maledizione, di una dinastia segnata... però sarebbe poco probabile visto che allora non ci sarebbe stato nessun corpo ma solo una voragine. Uffa. In ogni caso continuo a pensare che i demoni debbano tornare per portare a termine il loro obbiettivo, e che il bardo deve per questo liberarli (magari con l'ausilio di Corinna o della nonna, non so, sparo un po' di possibilità), da questa opzione non mi smuovo anche perché i pensieri di Sesshoumaru di questo capitolo mi paiono una conferma dell'ipotesi. Incredibile, sono più presa dalle possibilità di questa storia che dai gialli che ho letto finora (pochi in verità... preferisco il fantasy) e ora smanio per il nuovo capitolo. E per beccarti su msn. Magari se accendessi più spesso il computer avrei qualche possibilità -.-
-Dai tregua a questa povera ragazza, le verrà il mal di testa per colpa tua! NdHana- Ma non puoi lasciarmi fare un commento senza intrometterti? -No. NdH- -.-

28/07/08, ore 18:24

Eccoci! Aspettavo questo capitolo perchè aspettavo la svolta: e non poteva che essere consequenziale a quanto hai raccontato fino a questo momento. E' la memoria che riporta in vita, che desta dal sonno gli spiriti estinti. E' l'incanto della parola e della narrazione. Gongolo come una bambina. BRAVISSIMA.

28/07/08, ore 12:07

Bella bella bella! Sempre più interessante la storia e tu sempre più brava! Mi ha davvero commosso il tenero rapporto tra la piccola Corinna e l'anziana narratrice; ma, soprattutto, mi ha colpito la sottile melanconia della parte finale.
Sei stata davvero geniale ad intessere questa storia..ed il tutto si sta finalmente ricomponendo. Aspetto trepidante :)

28/07/08, ore 08:48

ad ogni capitolo riesci sempre a stupirmi coinvolgermi nella storia!! davvero le tue parole hanno un potere magnetico su di me!! adoro il modo in cui racconti,il modo in cui descrivi,il modo in cuirendi partecipe il lettore ponendogli davanti sempre nuovi interrogativi! certo uno è stato "svelato"almno in parte e la nostra sete di sapere è stata un po dissipata!ma solo un pochino!!!:P:P aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!!! per favore aggiorna presto! kiss

28/07/08, ore 04:30

Ed msn fu, alleluja!
Wow. No, davvero, wow. Finalmente ho scoperto cosa c'è scritto nella pergamena, e il bello è che credo di averlo minimamente capito in parte!
L'uomo morto per cui aveva pregato il bardo era un mezzodemone, oppure la sua famiglia è stata quella che ha sigillato i demoni, vero? E lui ha chiesto che i demoni venissero liberati per poter di nuovo camminare sulla terra e portare a termine il loro scopo. Ho indovinato o ho sparato una serie di baggianate? (propendo per la seconda ipotesi NdHana) Hana, dovresti essere felice, ti ho scritto due nuovi capitoli! (rimani comunque una pazza furiosa e rincretinita dal troppo manga NdHana) è anche colpa tua, sei tu che ti sei trasferita a casa mia con il tuo ragazzo e tutti gli altri! (avevi detto che c'era posto per tutti... NdHana) sì, ma non pensavo venissero tutti tutti>/u>!
Rimettiamo la figlia a posto e torniamo a noi: sono arrivati i demoni! No, stanno arrivando i demoni! Torneranno a camminare sulle nostre terre, a far innamorare le donne, ad ammazzare gli uomini... e uno di quelli che torneranno è Sesshoumaru.
Uh, ora il bardo avrà un degno rivale nel mio cuore. XD
Mi è piaciuta molto la scena in cui la nonna ha tranquillizzato Corinna, spaventata dal temporale, e anche come ha parlato di Shippou. Bella, bella davvero.

27/07/08, ore 23:48

Mi ripeterò ma c'è magia in questa tua storia,magia di quella vera,palpabile e presente.Un tocco di vera poesia per Shippou e Corinna,in due meravigliosi quadri paralleli di infanzie diverse ma simili. Il mistero poco a poco si svela e gli eventi messi in moto cominciano a scorrere...Magia magia magia!!!e davvero l'emozione è forte come il desiderio di leggere il seguito...Brava brava brava!!!Baci!

27/07/08, ore 23:19

Bella, come al solito. E finalmente Shippo che non sarà forte e potente ma che con il suo palloncino rosa è sempre stato vicino a Kagome. Siamo piccoli ma cresceremo..... ciup

19/07/08, ore 20:41

un ottimo capitolo come al solito! solo una domanda: chi è il bardo? è un personaggio inventato o il discendente di qualcuno?