Per un istante, va tutto bene.
di Stargirl1998

14/07/16, ore 22:17

Thorin almeno qui si preoccupa veramente per i suoi nipoti per sfortuna nel film non si ricorda neppure che esistano troppo accecato dall'oro U.U
In questa One shot Thorin mi piace è più dolce e meno distaccato che la realtà *^*
Molto bella e scritta bene complimenti!
Mi piace come hai descritto come immagina la vittoria e poi come il tutto scopare e nasce la preoccupazione T.T
E' meravigliosa la descrizione *w*
Fuji

05/09/14, ore 19:00

Ciao Stargirl, non credo abbiamo mai avuto modo di incontrarci in giro per il fandom, comunque io sono Leila, piacere di conoscerti ^^.
Cavolo cavolicchio questa tua one-shot è davvero bellissima! Non so come abbia fatto a sfuggirmi finora *si prende a schiaffi*.
L'idea di rendere i pensieri di Thorin, appena dopo che hanno ricoperto Smaugguccio tutto d'oro è davvero originale.
Sono pensieri di gloria, di gioia, di festaggiamenti...pensieri verso i suoi amici, verso la sua famiglia, pensieri di pace..pensieri di un futuro migliore.
Ma tutto è destinato a tramutarsi in cenere, la stessa cenere che è tutto ciò che rimarrà dopo che la furia omicida del drago si sarà abbattuta su Pontelagolungo, dopo si trova ciò che Thorin ha di più prezioso.
E' straziante questa immagine finale, fa accapponare la pelle, e ci ha lasciate tutte li sconvolte e a bocca aperta, e pregare che qualcuno inventasse per noi una macchina del tempo, con la quale raggiungere il prima possibile il 17 dicembre...giorno in cui si verseranno lacrime amare assai amare, e non basteranno tutti i fazzoletti del mondo ad arginare i nostri diluvi..
La frase 'Non è la Montagna, il suo cuore. Sono quei ragazzi nascosti nella città, quella città che fra poco brucerà' mi ha dato definitivamente il colpo di grazia (così la smetto di ammorbarti xD).
Dieci volte complimenti, un abbraccio!
Ah solo una cosa: 'Ma non è il fragore delle trombe, però', in questo frase togli il 'ma', che come ci dicevano le maestre alle elementari, 'ma però' non si dice =P XD.
Ciao ciao

Leila, at your service

30/06/14, ore 17:12

Salve.
Oggi ho deciso di fare qualche giro nella sezione di... nah, non è vero. Stavo girando sul mio profilo e ho trovato te e sono venuta a vedere cosa scrivevi e ho visto il signore degli anni e io ne sono pazza e io ho voluto recensire. Troppe "e", ma fa niente, non credo che questo sia il punto.
Passiamo ora alla storia. Quando tempo fa ho letto "Lo Hobbit" mi sono completamente innamorata del libro e ogni storia che mi trovo sotto il naso sull'argomento mi fa letteralmente impazzire, come la tua.
Ho adorato il fatto che Thorin finalmente abbia aperto gli occhi sul suo cuore e abbia scoperto che la sua vera famiglia sono Fili e Kili e non l'oro in sé.
Mi è piaciuta, anche se corta ha saputo trasmettere molto e devo ammettere che è davvero molto bella.
Appena potrò andrò a spupazzare anche le altre tue storie,
See u soon,
Sia ❤

23/01/14, ore 00:41

Ciao Stargirl **

Che fantastica OS, davvero!
Sei riuscita a farmi immaginare tutta la scena... e a farmi emozionare!
Quanta dolcezza nelle visioni del povero Thorin!
Complimenti davvero :D

Un abbraccio
- Zodiac

21/01/14, ore 16:25

Ciao!!
La tua storia mi è piaciuta molto! :-)
Ho apprezzato particolarmente i dettagliati pensieri di Thorin, quando immagina come sarà il suo slpendido futuro, ricco di gioie e degli affetti a lui più vicini, Bilbo Baggins compreso, ovviamente!
Anche se il tutto dura troppo poco tempo... povero Thorin! Le cose gli vanno male troppo spesso! :-(
Colgo l'occasione per correre a consolare il mio Thorin, Re sotto la Montagna! ^^
Ancora complimenti e alla prossima recensione!

10/01/14, ore 16:43

Oooooo.... Che bella OS!!!
Davvero è tenerissima!! Bellissimi i pensieri di Thorin, gli hai descritti davvero bene, lo rendono così umano... Esattamente cm me lo immagino;)
E poi il finale... Anche il mio di cuore si è sbriciolato... Povero Thorin...
Sei stata davvero brava!!:)
Hai avuto un'idea geniale, idea che sei riuscita a sviluppare un modo perfetto:)
È stato un piacere leggere questa piccola perla di scrittura:)
Bravissima!!

07/01/14, ore 22:21

Non avevo pensato a questa parte della storia. In effetti Thorin ci deve essere rimasto piuttosto male, sembrava che andasse tutto bene e invece.. Sei riuscita a cogliere benissimo le sue emozioni, comunque. Solo un appunto: Kili si sposerà con Fili, ecco. Ok, vado a nascondermi e a continuare le mie fantasie di Durincest da sola.. In ogni caso, complimenti! :)

07/01/14, ore 19:12

mi è piaciuta molto!! :) si si complimenti sinceri :) devo dire che in un secondo viaggia la fantasia di thorin!! xD però bella :D

07/01/14, ore 17:16

...porcammerda, non c'avevo mica pensato!! O.O Mi sa che non ero nemmeno l'unica a non essersi accorta che quei due cialtroncelli son bloccati a pontelagolungo...mercredi. Babbè, ora sono più che sicura che salterò sulla poltrona per TUTTA la durata del prossimo film, non soltanto PER UN PEZZETTINO. Eeeevaaaaaiiiiiiii. NON VEDEVO L'ORA, 'ORCOGGIUDA!! -.-
E comunque, Fili NON SPOSERA' una qualunque Nana che diverrà la sua regina, LUI SPOSERA' ME E BASTA. AMEN.
Scusa per tutte le maiuscole ma leggendo codesta OS mi sono leggermente acclarata. Ora mi passa.
In ogni caso grazie mille per aver salvato una mia futura FanFiction da un errore colossale, io e le altre fanciulle con cui sto collaborando te ne saremo eternamente grate. Déngh iù. Loz of lov.
Cià.

07/01/14, ore 15:25

Mi ha fatto venire i brividi e in senso positivo *-*
Leggendo, mi sono immaginata benissimo la scena, ho avvertito il calore della festa per festeggiare il male distrutto e mi sono quasi commossa quando la fantasia si è sbriciolata con il ruggito di Smaug.
Avendo letto il libro, so come andrà a finire ed ogni volta che ci ripenso... non aggiungo altro, non so se lo hai letto, quindi non posso dire se la cosa mi rende felice o meno.
Comunque bel oneshot :)