Insieme fino alla morte
di marty potter

07/08/06, ore 12:20

A me è piaciuta molto la tua ff.... e chissene se hai inserito una Mary Sue... voglio dire scrivere ff dovrebbe essere uno sfogo e se tu ti sentivi d'inserire una Mary Sue hai fatto bene!! bacioni

Fede
21/11/04, ore 20:46

Hello! ke dibattito! vabbè.. volevo sl dire ke visto ke hai capito cosa sn le mary sue, adesso sai ke a quasi tutti nn piacciono... anke se tu 6 libera di scrivere ciò ke vuoi...naturalmente! Quindi è tutto a posto.. ci sentiamo...

21/11/04, ore 15:41

allora ho capito alla perfezione! cmq devo pubblicare un'altra storia..e vi assicuro che mary sue non ce ne sono!! ho fatto uno sbaglio..cioè io vorrei stare con harry cmq...grazie!

Litany
21/11/04, ore 15:32

Aspetta ho un idea!!! Dovrebbe esserci proprio un capitolo dedicato alle Mary Sue nella Guida al Sito se non sbaglio...lì é spiegato tutto molto meglio!!! Comunque non sono personaggi di un libro,ma dei prototipi di personaggi che compaiono nelle fan fiction e finiscono come ha detto l'atra recensitrice con il diventare protagoniste assolute della storia mettendo in ombra i reali personaggi,e generalmente sono perfette,vittime di vite impossibile,fanno girare la testa a tutti i ragazzi ecc...ecc e in genere si,proprio Harry e Draco sono i candidati a diventare boy delle Mary Sue.

21/11/04, ore 15:28

ma no... che hai capito!!! mary Sue è un termine generale... il libri non centrano niente!!!^_^

21/11/04, ore 15:20

oh oh!! ma mary sue non è un libro?(che odio oltretutto) cosa c'entra mary sue(il libro)con queste mary sue? cmq grazie per il chiarimento

21/11/04, ore 15:13

MARY SUE: 1- è un personaggio aggiunto 2- spesso (ma non sempre) raffigura le autrici 3- sono spesso importantissime per la storia, fino quasi a usurpare il ruolo dei protagonisti o esserne alla pari 4- fa innamorare sempre qualcuno di se (voi due avete messo Harry e Draco, che sono i più gettonati) 5- hanno storie d' infanzia strane o interessanti (es: famiglie di maghi purosangue che scappate nascondono le lettere alle figlie) questi sono i punti principali... e voi, probabilmente inconsapevaolmente, li avete presi tutti!^_- Row

21/11/04, ore 15:07

stai tranquilla mia ha fatto riflettere...nel commento precedente ho scritto che accetto tutte le critiche negative o meno ok? secondo volevo chiedervi di precisare meglio il termine mary sue spiegatemi chi sono così posso capire anche io se ho scritto una cavolata grazie!^_^

21/11/04, ore 15:03

FERMI TUTTI!!! allora... scusate se mi intrometto così, ma voglio fare chiarezza. (senza andare contro alle autrici o i commentatori): 1-Marty, mi dispiace molto, non voglio essere brutale, ma sono Mary Sue. tranquillizzati, ognuno ha libera scelta, quindi puoi tranquillamente inserire Mary Sue. Mary Sue sono delle ragazze 8o ragazzi, nel Yaoi) che sono inventati o che rappresentano le autrici 8come nel vostro caso) e che si fidanzano con harry, Draco, Severus,ecc... ora, in coscienza, le tue non rispondono alle caratteristiche? 2- scusa, ma devi accettare commenti positivi o negativi che siano. Non puoi criticare qui fanfiction yaoi come storia x (che io ADORO *_*, ma questo non centra...^_^""") o il bacio del diavolo con ginny/draco (che come coppia non sopporto, ma non centra neanche questo). Ognuno è libero di scrivere quello che preferisce... non criticare lo yaoi, che ammettilo anche tu, per quanto improbabile (mooolto improbabile) sarà sempre più possibile di due nuove arrivate. detto questo, spero di averti fatto almeno riflettere. e, a tutti i commentatori (specialmente kristima... domani a scuola ne parliamo...^_^) ci sono le libere opinioni, ma una volta che avete dato il vostro commento negativo, basta. altrimenti si crea un dibattito. ok? 1 bacione a tutti PS=io sono una fan sfegatata di harry/draco... oltre che una scrittrice riguardo questa coppia, quindi evita di offendreci,me e gli altri scrittori o fan, non è piacevole!

Fede
21/11/04, ore 14:47

allora tu manda una storia con una trama precisa e vedremo... ma x le mary sue... beh...lo sn eccome! una domanda: ma di preciso sai ke cosa sn?

21/11/04, ore 14:19

ok mettiamo un fermo a questo casino..accetto le critiche negative, vi chiedo solo di non chiamare mary sue il mio personaggio perchè non è vero,ok? per adesso ho mandato due storie simili...quando manderò una mia storia che abbia una trama vedremo i commenti ok?

Litany
21/11/04, ore 14:02

...io credo che bisognerebbe riflettere un pò sulla parola critica quì. Io la intendo come un commento del tutto personale,non va interpretata come un offesa o un "attacco": io ho letto e quei pensieri mi sono venuti in mente. Per quanto riguarda le Draco Harry si entra nel merito dei "pareri": cambiare i personaggi dici? Io la vedo più come una rivisitazione personale che può essere profonda,e che tu ti trovi concorde o meno a quel pensiero non si può negare che magari sia scritta bene. Si,ho letto tutti e 5 i libri di Harry Potter,mi sono piaciuti e mi sono fatta le mie idee che sono diverse dalle tue: magari io potrei non ritenere possibile che Harry e Draco si innamorino di personaggi inventati,anche perché scusa…mi pare di capire che tu abbia letto i libri e allora ti risulta che tra l'elenco dei personaggi compiano una Elisabeth e una Martina,o due babbane che entrano a Hogwarts e fanno breccia nel cuore dei due? Mm…a me no!!! quindi chi va del tutto fuori dal tema di Harry Potter e/o sconvolge i personaggi è più chi ne mette due a caso senza contesto e senza logica piuttosto che chi pensa che Harry e Draco si possano innamorare. Questo è quello che penso IO e non la ritengo un OFFESA e credo anche di non essere poi così rompi palle,ho solo espresso il mio parere,se ti rompo le scatole fa una bella cosa,non leggere quello che ho scritto,però poi non si venga a dire che questo non è un sito "libero". EFP è un ottimo sito,ricco di storie di ogni genere e se c'è una cosa che ho apprezzato fin da quando l'ho visto per la prima volta e ho iniziato a recensire è stata proprio l'educazione e le ottime critiche che venivano fatte alle storie e agli autori.

angie
21/11/04, ore 12:18

la storia è inventata e improbabile al massimo, e pieno di Mary Sue! scusa la freddezza, ma la storia non mi è piaciuta proprio per niente

erica24
20/11/04, ore 22:59

secondo me ci sono solo Mary sue! ericaff è un sito libero, ma accetta le critiche, e la fic non è per niente bella

orlando4ever
20/11/04, ore 22:53

ma si martinuzza è carina la storia ma continua o è finita? cmq continua così voglio vedere scritta 1 bella fanfiction!! ^__^ sussuu nn ti abbattere!!!