Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/23, ore 14:32

Cara ciao! Fino ad ora non ho commentato e ho letto questi 22 capitoli tutto d'un fiato. Affascinata. Emozionata. In estasi. Li ho amati alla follia, ho amato la nostra Hermione. Una Hermione piu intraprendente, coraggiosa, attenta. E mi sono innamorata nuovamente di Fred. Fred che guarda Hermione, che litiga con Hermione, che prende in giro Hermione. Cercavo una storia bella e intensa che mi riportasse ad amare la coppia. Che mi riportasse a scrivere, ad avere l'ispirazione giusta per ritrovarli e amarli immensamente e nuovamente. E questa è stata la tua fiction. Incredibile e affascinante.
Stavo impazzendo quando ancora non c'erano i pensieri di Fred, andando avanti con i capitoli, ma poi hai tirato fuori il capolavoro. I ricordi di Fred mi hanno sciolta perchè entrare nella psicologia di questo personaggio mi affascina a livelli da ossessione. Amo vedere quante sfaccettature può raggiungere questo personaggio poliedrico e interessante. L'hai reso magnifico.
Amo i botta e risposta di Fred, le prese in giro, i giochi dei gemelli, la loro complicità. Poi interessante analizzare gli altri personaggi in relazione a Fred ed Hermione, come si muovono a seconda della coppia. Analizzare anche le loro storie, le loro fantasie.
Amo il modo in cui Fred bacia Hermione, il modo in cui le accarezza i capelli, la guancia, il modo in cui si rivolge a lei, il suo modo furbo di sedersi accanto a lei in Sala Grande. Le provocazioni. A un certo punto nei primi capitoli, l'ho odiato ed amato allo stesso tempo quando fa impazzire Hermione dicendole di pensarlo tutto il giorno. Amo e odio, perchè amo le sue provocazioni e le odio allo stesso tempo.
Amo il dolce sorriso di Hermione e il modo in cui si rivolge a Fred, anche quando lo rimprovera.
Poi le margherite rosse, l'incidente delle secchio e delle rane, le provocazioni di Sirius che avvicinano sempre di più i protagonisti tra di loro.
È tutto troppo magnifico.
E infine il "Ti amo" di Fred. Sono davvero contenta che le paroline magiche sono pervenute da lui e non subito da lei. Fred sa. E questo basta.
Basta per fidarsi. Senza giri di parole.
Il modo in cui l'hai scritto è impeccabile, le tue descrizioni sono magistrali.
Ci sarebbero fin troppe cose da dire ma mi fermo qui.
Ora dopo le lodi, devo chiederti una piccola cosa.
Ho letto nell'angolo autrice che ora arriveranno i capitoli più drammatici.
Dimmi tu se continuare a leggere.
Ti spiego meglio: inevitabilmente io andrei avanti con la storia, ma l'idea che la mia coppia del cuore deve soffrire, mi strugge.
Se soffrono troppo per via della guerra o addirittura per incomprensioni della coppia io non so se me la sento di continuare.
La storia è bellissima, è un crescendo di emozioni che mi hanno travolta e non voglio che queste emozioni vengano distrutte dagli avvenimenti dei libri.
Ovviamente limitami il più possibile gli spoiler. Dimmi solo se finisce bene o male. O dammi qualche consiglio... Io credo che ci sia un lieto fine, perché non riesco a pensare alla vita di Hermione stroncata dalla morte ingiusta e tragica di Fred.
Da una parte la mia curiosità vorrebbe essere soddisfatta, dall'altra l'idea di dovere leggere i personaggi soffrire mi annienta e mi consiglia di terminare qua.
Fino ad ora è stato un viaggio meraviglioso, e mi sono emozionata per loro. Grazie grazie. Grazie per la tua penna e il genio. Grazie per amare questa coppia alla follia.
Un bacio!

08/04/23, ore 19:12

Ho una grande curiosità. Mi piacerebbe sapere come avevi pensato di scrivere la reazione di Ron prima di fare questa scelta (che amo e ho amato) solo che ahimè amo anche il dramma, quindi vedere l'altra faccia della medaglia e il come si sarebbe risolta ipoteticamente, mi intriga.
Complimenti per la storia, è bellissima e la sto ri-leggendo tutta d'un fiato perché ho visto che l'hai completata.
Ancora tanti complimenti!!

26/08/18, ore 12:19

Credo che sono ufficialmente diventati fidanzati dal Ti amo ad inizio capitolo, ma non definirsi è ancora più invitante. Certo spiegare questo strano rapporto alla comitiva di fronte a loro era imbarazzante, ma non credo che gli altri siano ancora più pudici di loro. E dunque auguri a questa nuova Fremione, e condoglianze alla McGrannit, il cui cervello della sua alunna preferita è andato a farsi benedire

17/03/18, ore 23:32

Adesso è di dominio pubblico. Completamente di dominio pubblico! E soprattutto stanno insieme, definitivamente

13/07/15, ore 23:57

Ahahahahaha anche i prof e i fantasmi, oddio, soffoco ahahahahahahahahaga

01/09/14, ore 16:12

Finalmente tutti sanno della loro storia EVVIVAAAAA NON VEDEVO L ORA!!! Comunque leggo il prossimo capitolo stanotte xk ora devo andare dal mio ragazzo!!! Grazie x questo bel capitolo e a presto 😊😊😊

10/03/14, ore 14:55

Ok, mi sto ripetendo, e sto diventando noiosa, ma non posso non farti i COMPLIMENTI!!!! Sei grandiosa!!! Come la tua storia e questo capitolo!!! Forse in questo ho trovato la scena più esilarante mai letta dalla sottoscritta fino ad ora!!!
Scena:
Ron che boccheggia, sotto shock. Hermione e Fred per mano, lui che sfoggia un sorriso vispo e lei in totale tensione, protesa verso Ron. Intorno a loro la Sala Comune e un cerchio di spettatori incuriositi..
" - D’accordo, facciamo un passo indietro! Granger, vuoi stare con me?-- No!-- Cosa?- esclamò Fred e tutti scoppiarono a ridere. "
Ecco qui stavo per cadere dalla sedia!!! Ahahah!!!! IO AMO FRED!!!!! Ahahah, giuro, tutto grazie a te!!! "Granger, vuoi stare con me?" DAVANTI A TUTTI, IN QUEL MOMENTO, IN QUELLA SITUAZIONE!!! Ahahah!!! Ti adoro Amy!!!
Prima cosa, la reazione di Ron è PERFETTA così, non mi viene in mente una parola migliore per descriverla. Ginny è un personaggio straordinario.Fred... Fred... Non so cosa dire ahahah! So solo che ho gli occhi a cuore!!!
Seconda cosa, mi stavo chiedendo più o meno che età hai.. Perché scrivi così bene!!! Se non vuoi non devi dirmelo ma me lo sono chiesta più volte.. Io sono abbastanza grande, ho 22 anni, e mi chiedevo se siamo più o meno coetanee, ecco :-)
Ti mando un abbraccio e un bacione e soprattutto un "continua così"!!!
Michi

Ps: riguardo alla tua nota, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti nella parte della guerra e soprattutto per le sorti di Fred! Mi affido a te, so che comunque non mi deluderai! <3

27/02/14, ore 19:13

Eccomi di nuovi qui..
Mamma mia che pettegoli gli studenti di Hogwarts.. ahaha xD
Quanto è stata carina la McGrannit??? Adoro quella magnifica donna!!
Passando alla rivelazione della coppia, ERA ORAAA!! Però mi sarei aspettata una scena da panico tra Ron e Fred.. Però anche così mi piace molto..
Sempre bravissima a scrivere,
A presto.. Bacioni,
Ely =)

15/01/14, ore 20:52

Ciao, fino ad oggi avevo seguito la tua storia in silenzio e l'ho adorata veramente la scrivi cosi bene che è davvero molto piacevole leggere i capitoli. Unica cosa poco chiara del capitolo (e che mi spaventa) è quello che hai scritto nell'angolo dell'autrice "e arriveranno capitoli un po’ tristi, drammatici e molto più seri" quando l'ho letto ero tipo c-cosa ?! Non farai morire fred vero ? Magari mi faccio solo io delle paranoie ma io non ho superato e non supererò mai la sua morte quindi mi dispiacerebbe molto se dopo tutta questa bella storia lui morisse. Finite le mie paranoie ho pensato che magari l'hai detto solo per la guerra. Aspetto un altro capitolo con ansia ! Ciao Silvia_stories.

14/01/14, ore 00:18

Tu mi vuoi morta! Ormai non è più una supposizione, è appurato. Quanto cavolo mi è piaciuto questo capitolo? "Misericcia"! L'ultima frase di Hermione poi... mamma mia io un giorno di questi ti faccio fuori. Comunque non vedo l'ora che aggiorni, baci:)

13/01/14, ore 23:23

Ciau carissima!!! In effetti speravo che Ronnino reagisse così, ci mancava solo lui a creare problemi tra I due piccioncini. Comunque, è vero: i pettegolezzi corrono in fretta, soprattutto a scuola!!!!! Mi meraviglio ogni volta... Fantastica Daphne, sarà perchè odio la Parkinson... al tempo stesso non mi piace, sono una Drarryst incallita, io u.ù va beh, dopo quest'ultimo commento inutile, ci vediamo al prossimo capitolo, bye!!! baci

13/01/14, ore 21:19

Il capitolo è bellissimo,la decisione di Hermione di agire e di non rimanere passiva è stata meravigliosa!Mi sono divertita tantissimo a leggere lo scambio di battute tra Fred ed Hermione.Il pettegolezzo che gira per la scuola, ascoltare i commenti di vari studenti appartenenti a differenti case con caratteri e interessi diversi da i protagonisti(Lisa o quell'odioso di zacharias,devo dire che ho in parte condiviso i pensieri di Daphne,ovviamente non quelli per Malfoy)è stato fantastico mi sembrava di essere lì!Di nuovo grazie per le bellissime emozioni che la tua storia mi regala.Speriamo a presto con un altro bellissimo capitolo.

13/01/14, ore 20:15

E il premio oscar per la dichiarazione d'amore più bella va a...
a te tesoro mio bellissimo !!! Finalmente la storia d'amore dei nostri protagonisti è uscita allo scoperto con lo stupore e la felicità di tutti (Ron compreso :D ). Gli abbracci ,la gioia che hai trasmesso esce fuori dalle righe e invade il lettore, sei un mito come sempre.
Come hai già detto un bacio in sala grande equivale allo scoop del secolo in quel di Hogwarts ma credo che i nostri eroi supereranno anche questo .
Per chiudere la recensione in bellezza voglio citare la tua ultima frase" è semplice magia". Tutto quello che scrivi è semplice magia tesoro mio!!!
Always with love
Vany

13/01/14, ore 18:31

Ahw, non recensisco da tanto! Ti chiamerò comunque sadico dittatore!
No okay, devo pensare a recensire, basta. Mente depravata.
Ormai è ripetitivo per tutte le persone che seguono la tua storia dirti che, sei fantastica. Scrivi bene, la trama è coinvolgente, tieni fede ai personaggi, quindi davvero, è una storia fantastica.
Mi chiedevo sinceramente che fine avesse fatto la penitenza per la guerra a palle di neve.
Una cosa che dobbiamo ancora scoprire è se la pianta blu di Neville sia pericolosa in qualche modo, forse mangerà tutti quelli del quinto anno, nel dormitorio, chissà.
La reazione di Ronald è originale, dato che nel 99% delle Fanfiction sbraita, va in giro a tirare "Avada Kedavra" ad ogni essere vivente e non, se la fa con Piton e insegue con un'ascia Hermione e Fred, soprattutto una parte precisa di Fred.
Comunque, è davvero un bellissimo capitolo, quindi, ti costringerò a scrivere questa storia finché Piton non si laverà i capelli. E' pure morto, quindi.. No vabbè, semplicemente, come ti ripeto da tipo due mesi, è una storia davvero bella.
Non so mai cosa escogiterai per il capitolo successivo, quindi, scrivi, ora. Prendilo come vuoi, ma è vicino all'obbligo, lol.
Buona settimana, aw.

Eljzabeth
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 08:20 pm)

13/01/14, ore 14:54

Ormai io mi ripeto, ma tu sei troppo brava. Tu devi diventare una scrittrice, e quando pubblicherai il tuo libro, lo comprerò subito :) ho povato le stesse emozioni che sentiva hermione...in particolare il momento del piano "malefico" di George e Ginny: ero super agitata!
Finalmente Hermione si è svegliata: si è accorta di amare Fred. Avevo paura che non l'avrebbe mai amesso, ma per fortuna è maturata...e se ne è accorta anche lei di questa maturazione :D è stata fantastica quando ha baciato fred davanti a tutti *_*
La reazione di Ron è stata geniale. Pensavo che avrebbe "ucciso" Fred, invece ha capito la situazione, che bello.
Ora aspetto la reazione di Molly ahahaha non vedo l'ora di vederla ;)
La scena di come tutti vengono a sapere che fred e hermione sono una coppia, è stata molto divertente! Cho spera che Harry molli Ginny....credo proprio che le sue speranze sono vane ahahahah
bene, ci mancono 10 capitoli alla fine...sarò tristissima quando finirà questa storia :(
ti saluto, vado a studiare. ciaoo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]