Pietra
di kenjina

13/02/14, ore 17:02

Salve, sono ancora io, la sua stalker di fiducia (?) :'D

Sono ancora in fase OMG-ilmiopoverocuoriccccino-BOOM-FEELINGS per Trán TT______TT
La scena della commemorazione, Trán che osserva la colonna di fumo sul Pelennor.

OHMMIODDIOOOOO çOOOOOOç

Gli interni della bara li voglio viola e color crema, grazie! :'D
(Ma quanto sono cretina? LOL)

Thorin ancora una volta si è dimostrato tenerissimo e ciccioso :3
Si vede lontano duemila anni luce che è completamente cotto e stracotto di Trán, ma quando me li fai sposare? EEEH QUANDOOOO??? xD

«Anche io mi prenderò cura di te.»

*parte All You Need Is Love e comincia a zompettare in giro per la stanza*

Mi è piaciuta tantissimo la scena del risveglio di Brethil e la chiacchierata con Thorin :3

«Sire Thorin, so che i rapporti tra voi non siano dei migliori, ma vorrei chiederti di prenderti cura di lei ancora per un po’.»
*troll face*
LOL

ODDIO BOROMIR!
"Brethil trattenne il fiato..." non solo lei ç_ç
Grazie al cielo non è morto, non avrei retto ad una notizia diversa dopo aver letto gli ultimi capitoli! t.t
Guarisci presto! *fa la danza della guarigione (?)*

La scena finale dove Brethil si stende accanto a Boromir è di una dolcezza infinita çOç
Ma come fai a scrivere queste cose così belle? *O*
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo e si, ti sembrerò ripetitiva, ma non è colpa mia se tu scrivi benissimo eh :P
Corro a leggere l'ultimo aggiornamento! <3

29/01/14, ore 08:51

Ciao Kenjina.
Esco finalmente allo scoperto dopo aver seguito "Pietra" in silenzio, divorando i capitoli postati con una foga e una curiosità che non provavo più da anni. Era molto tempo che non incrociavo la strada con una fanfiction in grado di emozionarmi, farmi sbellicare dal ridere e piangere. Ok; sono una ragazza emotiva e da grande appassionata di Tolkien reazioni simili sarebbero nella norma ma avevo perso queste sensazioni, scoraggiata dalla mole di storie scritte male, senza alcun rispetto per l'opera originale e piene di splendidi personaggi diventati piatti come un foglio di carta.
Lessi "Lo Hobbit" molti anni fa ed è stata la chiave che mi ha spalancato la porta per la Terra di Mezzo. I film che stanno componendo la nuova trilogia non fanno che acuire questo amore ma sapendo bene l'agrodolce conclusione che ci attende dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti, quando ho letto la tua premessa mi sono detta "Beh, perché no? Perché non avere un motivo per sorridere, invece di commuoversi?"
Adoro la caratterizzazione che hai dato dei personaggi originali, come Thorin e Boromir e anche quella della famiglia di Rulin. Tràn in particolare è una figura complessa, a volte un po' infantile nel suo orgoglio ma tratteggiata con amore. Mi è piaciuto come tu stessa ti sia presa tempo per intrudurla, per farci capire come e perché è entrata nella vita di Thorin, portandovi notevoli sconquassi!
Nota a margine la riservo ai nipoti del Re Di Erebor. Li ho amati dalla prima inquadratura a loro dedicata nel film e mi sono ritrovata a sgnignazzare davanti al computer diverse volte, durante i loro scambi che finiscono sempre o quasi con la manona dello zio a infliggere danni considerevoli alla loro zona occipitale dell'adorabile, nanica testa!
Brethil poi è stata la rivelazione finale. Una donna così forte e fragile insieme, ricorda molto una spada elfica: sottile e letale, bellissima.
Se proprio dobbiamo essere fiscali ci sono errori di battitura comprensibili e a volte l'uso eccessivo di espressioni come "sollevò gli occhi al cielo" ma non guastano la qualità di una storia avvincente, ben strutturata e dove parti spiritose si alternano senza fortzature ad altre ben più drammatiche.
In poche parole, grazie per aver creato "Pietra" e per gli splendidi momenti passati nel leggerla.

15/01/14, ore 18:53

Eccomi finalmente a commentare! E a piangere! Sei stata bravissima, in tutto il capitolo, e anzi, ti dico che ho ancora il magone per la prima parte. Thorin che cerca di far reagire Tràn parlandole della sorella è stata davvero una bella idea: ho adorato la descrizione di Dìs, molto coerente col carattere e la storia della sua famiglia.
Finalmente Aragorn e Boromir! Ma lasciamelo dire: Boromir è una calamita per le sfighe! Non gli va bene neanche nelle fanfic! XD Sarà per questo che mi piace tanto, chissà...
Ancora brava, come sempre! Aspetto il prossimo capitolo! ^___^

13/01/14, ore 10:32

Voilà, con calma e per piacere arrivo anche io!! *si riprende dalla corsa sfrenata* Maronn' Benedétt', sto ancora scombussolata per 'His last wov', stamattina ce sto a capì meno de niente!! @.@
In ogni caso...dunque, procediamo un passo alla volta: tutti preoccupati per Tràn. La tenerezza. Cioè, a dire il vero preferirei che si desse una svegliata e reagisse come un'adulta, più che come una bambina, ma alla fine si è riusciti a smuoverla e tutto sommato glielo si può perdonare. E' tanto dolce l'idea che sia corsa a rifugiarsi da Brethil, e anche quella che a turno tutti quanti le si siano stretti attorno per vegliare entrambe.. questi nani grandi, grossi, barbuti e dal cuore tenero <3 E Thorin che fa la chioccia con Kael?? Oooooh, tenerone!! >.< Che bella famigliola, che verrà fuori da tutti questi tappi messi insieme!! Bene, bene, prevedo un futuro più roseo.
Poi, Boromirro: SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE', SOPRAVVIVRAI ANCHE STAVOLTAAAAAAAAAAAAAAAA!! *.* Perfetto, vado a chiamare il fioraio che con l'ordine per il matrimoinio era rimasto in sospeso...sti soldati, che partono prima di sposarsi e manco si sa se tornano!! CHE GENTE POCO EDUCATA, DICO IO!! è.é Speriamo solo che stavolta si sposino per davvero, sti due tardoni, se c'è di nuovo da posticipare perchè vogliono andare a farsi ammazzare mi sale il crimine e li accontento io!! è.é Ok, mi sono sfogata.
Quindi...ci saranno un sacco di sviluppi pormettenti, da ora in poi...*.* NON VEDO L'ORAAAAAAAAA!!
Torno nel mio angolo ad arrovellarmi il neurone solitario su come sia possibile che latestolina di quel pazzo di Moriarty non sia esplosa. Insomma, diciamocelo: il tetto del S.Barts è inutile, manco ad ammazzare la gente è buono!! MA VA BEH. Famosene na raggione.
Alla prossima, cara, braviffima come sempre!! :3