La progenie del male
di schmiddt

20/01/14, ore 14:55

Io. Ti. Amo.
So che non dovrei iniziare un commento così, lo so. Ma ho dovuto.
La tua caratterizzazione dei personaggi è geniale. Semplicemente geniale.
In due righe, due sole parole riesci a creare il carattere di un
personaggio in modo davvero originale.
La trama sembra divertente e adoro troppo il tuo Scorpius. Giuro. E' la
meraviglia. Così come anche il tuo Albus.
Quindi non so che altro dirti, continua così che è carinissima questa
storia e spero di riuscire sempre a commentarti c:

Al prossimo capitolo!
Ps. scusa se il commento è tutto attaccato ma ti sto scrivendo dal cellulare ahahahah
P.P.S visto quanti commenti? Ho lanciato una moda (?)
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 03:00 pm)

18/01/14, ore 17:20

Quindi... Frank è figlio di Draco e Hermione? È fratello di Rose? (E Hugo?)
Ok, innanzitutto ADORO il fatto che ci sia questa componente, come dire?, misteriosa nella storia. Dà un certo sviluppo alla trama caratterizzandola e rendendola più originale.
Però voglio essere sincera: ciò che ho amato e professionalmente apprezzato più in questa long, è Scorpius. È davvero originale, PER NIENTE banalizzato. E voglio davvero conoscerlo meglio e più a fondo. So che c'è qualcosa dietro, io me lo sento. (Non sei l'unica veggente u.u)
Poi, voglio che tu sappia che shippo come se non ci fosse un domani Lysander e Hugo. Non so perché, ma quei due SE' DEVONO METTE' ASSIEME.
Poi, voglio davvero vedere come avverrà il contatto tra Rose e Scorpius perché fin ora non ne hanno avuto alcuno. Sono curiosa di vedere come presenterai e poi svilupperai il loro rapporto.
Poi la storia è agli inizi, il bello deve ancora arrivare. *hehehehehe*
Del tuo stile ADORO l'umorismo Potteriano *-* Ci sono state alcune parti che mi hanno fatta rotolare dalle risate. E non scherzo.
Continua così u.u
Baci, dalla tua Bessssss

17/01/14, ore 19:55

Partirò dal principio: Ahahahahahahah! Non solo hai scritto una storia decisamente interessante (detto da una che di norma evita come la peste la nuova generazione, per via del classico cliché: mago oscuro che si ripresenta, gruppo di famigliari che si uniscono e combattono, con l'aggiunta di uno Scorpius votato al bene), ma l'hai anche resa dannatamente spassosa.
Non ho idea di cosa potresti combinare se al posto di questo manipolo di 'giovinciuelli' iniziassi a raccontare dei Marauders. Credo potrei morire e costruirti una statua nel mezzo di San Pietro.
Il tuo stile mi piace un sacco, anche perché non sono in grado di scrivere un qualcosa che non abbia una base di tormento o depressione, non so se hai notato...
Ho apprezzato un sacco anche il pezzo nel quale Rose si convince di avere un milione di ragioni per odiare Frank, pur non avendone nemmeno una, se non "Una volta aveva addirittura avuto l’ardire di pestarle il piede.", pezzo che mi ha fatto scompisciare dalle risate, per la cronaca.
Uno Scorpius così diverso dal padre non mi dispiace per niente, in questo caso, soprattutto se in compagnia di un Albus così meravigliosamente spocchioso.
Credo di aver trovato due pairing meravigliosi: Albus/Scorpius (rigorosamente dotati dei caratteri da te assegnatigli) e Frank/Rose (Potrebbero prendersi a pugni per ore e lo troverei comunque sdolcinato e testimonianza del loro folle amore) e sappi che voglio vederli assieme entro la fine della long xD
Ho solo un piccolo appunto da fare:
"Andava sempre in giro ciondolando, con le braccia lunghe dritte sui fianchi [ed] un sorriso di scuse stampato in volto. Neanche dovesse farsi perdonare la sua statura ingombrante."
La d, va aggiunta esclusivamente se la parola che segue inizia con la stessa vocale... quindi, in questo caso, nonostante nella lingua parlata sia molto utile per distinguere il tutto, è in eccesso.
Non mi sembra ci sia altro da segnalare, se non un infinito grazie per avermi spammato la storia.
Passo ai prossimi capitoli alla velocità della luce.
Un abbraccio,
Just.

15/01/14, ore 19:59

Stupendo pure questo capitolo, dico davvero!
Sno solita pensare a Scorpius come un ragazzo stronzo saccente, mentre Lysander una specie di Luna versione maschile. Ma tu hai competamente invertito i caratteri che mi ero prefissata e...beh, li trovo semplicemente fantastici!
La caratterizzaione dei tuoi personaggi è meravigliosa, oserei dire quasi unica. Mi piace, mi piace, mi piace!
Un po' mi spaice che Rose e Albus non abbiano quel legame d'amicizia solido e forte che avevano e hanno tutt'ora i rispettivi genitori. Spero che riescano a rimediare, magari.
Comunque Rose è particolarmente vendicativa, eh? Hahahah!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non farci attendere troppo, mi raccomando!
Alla prossima.
Baci,
_Back_

15/01/14, ore 19:49

La adoro, adoro la tua storia!
Perchè le storie veramente belle hanno così poche recensioni? Davvero, non riesco a capire...
Anyway, hahahha mi ha fatto morire da ridere!
''«Probabilmente avresti dovuto evitare di pestarle il piede quella volta, al secondo anno»'': cioè vuoi dirmi che è per questo motivo che Rose è così furibonda con Frank? Oddei, non ci credo! Hahahaha! XD
E Albus che ricama cappellini di lana per il C.R.E.P.A? Degno erede di zia Hermione, eh?
Bè, ora corro a recensire il capitolo secondo!
Ciao, ciao!
_Back_

15/01/14, ore 17:11

Ma non ci posso credere che questa storia non abbia commenti! Non..non è possibile!
E' assurdamente geniale! Ho iniziato ultimamente ad amare la nuova generazione e questa fic...questa è troppo divertente. Sopratutto il primo capitolo, le tue descrizioni mi hanno fatto morire. Semplicemente. Adoro Scorpius, lo trovo molto originale (nonostante lo smistamento XD) e quindi riesco ad apprezzarlo tantissimo. Così come trovo originali gli altri personaggi.
Scrivi bene, senza errori e sopratutto in modo molto fantasioso!
Complimenti, non so in che direzione tu voglia mandare la storia (anche se hai avvertito una Rose/Scorpius) ma ti seguirò ovunque! *spero
Alla prossima :D