Recensioni per
Arrivare a te
di Shin92

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/02/14, ore 12:53

Ultimamente sono abbastanza presa dalle Hiccup x Rapunzel – motivo per il quale presto sfornerò qualcosa anche su loro due come coppia x° – e, incappando nella tua storia, appena ho letto che nel terzo capitolo c’erano di mezzo anche le famose – e adorabilisdkjnvjdb – treccioline di Hiccup, non ho potuto fare a meno di aprirlo per immergermi nella lettura!
Il testo è molto scorrevole e la scena è stata ben presentata; hai strutturato il tutto molto ordinatamente, delineando chiaramente le varie parti che compongono la storia e rimarcando con maggiore – ma velato – spessore i punti in cui c'è bisogno di soffermarsi per cogliere maggiormente il succo del contenuto. Risulta molto facile, inoltre, sentirsi parte del quadro che hai descritto – come se fossimo esattamente lì davanti a loro ad osservare quel che stanno facendo.
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui accenni alle lentiggini di Hiccup che, più cresce, più queste pare scompaiano – ho trovato la cosa tanto deliziosa quanto azzeccata, visto che nelle varie immagini reperibili su internet e nei trailer ufficiali, sembrerebbe proprio che il ragazzo ne abbia di meno in volto e decisamente meno sottolineate.
Ah, ma parliamo poi dell’idea che voglia farsi fare le treccine da Rapunzelsjknskjdnf – per quanto abbia usato un tono imperativo, non ho potuto fare a meno di sciogliermi hahaha. Adoro pensare che siano gli altri a trafficare con i suoi capelli, e quelle treccine non può aver avuto l’idea di farselo da solo – per quanto mi riguarda, come ho scritto nella mia ultima fanfiction, gliele ha fatte Astrid, ma pensare che, in questo contesto e universo, sia Rapunzel a occuparsi di quel suo piccolo dettaglio, mi fa impazzire!
Capitolo bellissimo, davvero molto carino! La trovata finale riguardo la stagione preferita di Rapunzel spiazza, e in maniera positiva – è interessante pensare che, per quanto più affine alla primavera che pare essere la stagione che più la rappresenta, quella che ritiene comunque la migliore sia proprio l’autunno, nonché la rappresentativa di Hiccup.
Bello bello, appena avrò tempo leggerò con molto piacere anche gli altri capitoli, perché questo è stato davvero molto piacevole!
Alla prossima – che sia da te o da me,
 
a u t u m n

Recensore Master
15/01/14, ore 23:02

La Hiccunzel inzia a piacermi...TROPPO! XD
Ora, sul serio, possibile che riesca a shippare tutti e quattro i big four? xD Va bhè dai, tutto è possibile.
Tornando a questa raccolta, bellissima l'idea di rappresentare Punzie come la primavera, il suo carattere rispecchia in pieno quella stagione, per non parlare di Hiccup, il tipico autunno, ci stava, tra l'altro sono perfettamente opposti, e questo ci sta ancora meglio.
Il capitolo è dolcissimo, tant'è che continuo a creare cuoricini con la freccetta del mouse. Sei stata tu a portarmi a questo, sappilo!
Povero Hiccup, come lo capisco, ed era perfino di buon umore, nel senso che io sarei stata ancora più zombie e scazzata se mi avessero svegliata. Rapunzel che, già sveglia di prima mattina, tutta perfettamente truccata, ben vestita e iper attiva che cerca di svegliarlo e lo stuzzica, ahahah!
Davvero divertente, dolce e sensibile, forse il capitolo più bello.
Okay lo ammetto, migliora di capitolo in capitolo, che ci posso fare!
Attendo taaantissimo il prossimo aggiornamento! ^^
 

Recensore Veterano
14/01/14, ore 21:11

Oh. OHOHOH.
Hai aggiornato! Rendi me felizze! *-*
Dunque, la scelta delle stagioni da accostare ai ragazzi è azzeccatissima, anche io rivedo in Rapunzel la primavera (tanto che per me il suo compleanno è il ventuno marzo!) e in Hiccup l'autunno. Anche perché li descrivono perfettamente: simili ma differenti e opposti. IO. LI. AMO.
Fhfuhfuh, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, io amo i "missing moments" e questa è così dolce e tenera che mi ha fatta sorridere. Tanta, tanta teneressa.
Rapunzel così iperattiva, amorino e Hiccup zombie!mode. Ma capiscilo, Punzie, lui non esplode d'ammmoreh come te.
Molto tenero anche il punto introspettivo di Hiccup su Rapunzel, sul suo accostarla alla primavera, immaginandosi la distesa di neve da cui spuntano i papaveri. Il mio cuorizino.
Attendo aggiornamenti!
Ucha

P.S. comunque, se può interessarti, e PUO' interessarti, esiste anche la Mericcup Week!