Altrove
di TangerGin

24/01/14, ore 20:03

Oddio! Ho appena visto il nuovo aggiornamento e ancora non ho recensito questo.
La verità é che ho letto subito il capitolo ma non trovavo le parole adatte. Questa storia mi piace e anche tanto e infatti mi rilassa e mi fa evadere in un altro mondo (non mi prendere per pazza hahaha) però mi risulta un po' difficile da commentare diciamo così. Tuttavia sei sempre più brava e il tuo stile mi piace un sacco!
Un bacione,
Matilde

21/01/14, ore 14:03

ciao,
sono ancora qua a scriverti una recensione a una tua storia e questo é un evento più unico che raro (due recensioni in due giorni, record!), ma quando leggo quello che scrivi come faccio a non recensire?
qui la siamo solo al secondo capitolo (ed è strano che io inizi a leggere una storia che é solo all'inizio) ma me ne sono già innamorata, anzi meglio, mi sono già immedesimata in vera. vera che é al primo anno di università, vera che é rimasta scottata da una vecchia storia, vera che non crede più "nel cuore, nelle farfalle, nei sorrisi e nelle labbra che tremano", vera che ha paura. ora, come posso non identificarmi in lei?    la stessa vera che però ci racconta un amore che sogno di vivere, ma un amore tormentato, difficile, che brucia e che sembra non finire bene. ma mi sbaglio, vero? perché dopotutto il lieto fine non é mai di troppo, anche se non è reale, ma nelle storie dovrebbe essere una sicurezza (ok, sto divagando é che non so come finisce la storia e sto cercando di "convincerti" a scrivere un lieto fine, ma la smetto).
comunque aspetto con ansia i prossimi capitoli, non vedo l'ora di scoprire questa relazione tra i due universitari e soprattutto non vedo l'ora di conoscere silas che (oltre ad essere un gran gnocco) mi sembra un personaggio stra interessante.
un'altra cosa e poi finisco, mi piace tantissimo che la narrazione sia in prima persona da un punto di vista onnisciente, è una cosa che mi piace moltissimo perché mi sembra che la protagonista doni ai lettori i suoi ricordi e io sono fermamente convinta che questo sia uno dei regali migliori che  una persona possa fare,
(dopo aver detto un mare di cazzate) ti saluto e ti ringrazio per quello che scrivi
isabel

((ho visto che hai aggiornato crosses appena ho un po' di tempo vado a leggerlo e spero di riuscire a lasciarti una recensione))

20/01/14, ore 20:44

Ecco pure qua. Oggi nessuna tregua, in realtà sono i*******a
nera perchè mi si è appena cancellata la recensione che ave-
vo quasi finito, che ovviamente non ricordo, quando in realtà
mi piaceva pure com'era venuta.
Comunque sia la verità è che per questa originale io non ho
proprio parole, non che generalmente riesca a mettere insieme
molte frasi di senso compiuto ( e lo sappiamo entrambe) ma
che ne so, ogni recensione mi sembra quasi vada ad intacca-
re la purezza di questo tuo scritto.
La tenerezza sprigionata dai ricordi di Vera è qualcosa di disar-
mante, il modo in cui continua a difendere quell'amore per lei
così privo di ogni cattiveria o risentimento, tanto che va protetto
ancora ad ogni costo.
È una lettera straziante e devastante al contempo, ma c'è qlcs
di magico nel tuo modo di scrivere, nel tuo raccontarla, che ver-
rebbe voglia di infilarcisi tra quelle parole per stringerla in un ab-
braccio e rassicurarla.
Rassicurarla, perchè andrà tutto bene.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:22 am)

19/01/14, ore 13:21

Ti ho studiata a lungo, prima di cominciare a leggere qualcosa di tuo.
I link di facebook mi hanno portata alla tua pagina ma erano sempre fanfiction sui one direction e, sinceramente, non ne ho proprio più voglia di leggerne. Poi ho visto questa e, dopo aver chiesto ad un'amica un parere su di te, mi sono detta che provare non nuoce a nessuno, no?
E ho fatto bene, perché nonostante questa storia abbia appena due capitoli e io di solito aspetto un po' per recensire, devo dire che mi ha preso. Non sono per il genere introspettivo, ma tu sai scrivere davvero molto bene - e ascolti i Mumford & Sons - quindi una recensione mi sono detta che te la dovevo lasciare per forza.
Non che possa dire molto, in sé sulla storia perché da due capitoli non si può dire molto. Si scopre qualcosa su Vera, che mi sembra un personaggio interessante. Scottata dall'amore, ha paura a voltare pagina ed andare avanti, timorosa di rimanere nuovamente fregata. E da quel che ho letto da questo capitolo, il tutto lascia presagire che non avrà vita facile questa sua relazione con Silas - di cui non posso dire assolutamente niente, se non che aspetto di scoprire qualcosa in più.
Niente, ripeto soltanto che scrivi davvero molto bene e aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Agh (:

18/01/14, ore 17:59

Gin, davvero io non ho parole.
questa storia è pura magia!
davvero, il modo in cui è scritta è molto diverso da quello che ho letto fino a ora e ne sono più che meravigliata!
trovo che sia una storia unica su questo sito e che WOW tu sei un mostro! (in senso buono ahah)
davvero è meravigliosa e non so cosa dire ahah
complimenti veramente perché te li meriti!
ogni descrizione, i due personaggi, le ambientazioni, tutto è curato nel particolare e io trovo che sia assolutamente perfetta