Moments
di Juuri

24/02/14, ore 16:00

Questa raccolta mi sta piacendo veramente tantissimo. Sento di più James e Lily, in tal modo. È come se tu avessi dato vita a quei due splendidi personaggi, molto tralasciati nei magnifici romanzi di J.K.Rowling. Avrei desiderato dei libri, con la storia dei malandrini, di Ramoso e Lily. E sarebbe stato bellissimo, ma adesso non ne sento più il bisogno; ho la tua raccolta. GRAZIE. Si è dibattutto molto sulla scena del "sporca mezzosangue", ma tu non mi hai annoiata, nè tantomeno reso difficile la lettura. Molto scorrevole e soprattutto: vero. Complimenti, ti aggiungo tra i miei scrittori preferiti.

24/02/14, ore 15:08

"Il problema è che lei non è Evans", ovvio caro mio! Tu ami lei, nessun altro che lei. E l'hai compreso. Giuro che stavo morendo quando ho letto che la lettera era indirizzata a Felpato. Non hai fatto risultare James banale o lezioso ed hai fatto benissimo! È stato romantico, soprattutto il fatto di aver paragonato il suo dolore ad un bolide preso in piena faccia, ma nonostante ciò non sei caduta nella sdolcinatezza! Sul serio bellissimo, anche perché sono parole che mi sarei aspettata da James. Dire che mi è piaciuto è poco, sto divenendo una tua fan.

24/02/14, ore 14:56

Bella, bella, bella. Mi ha colpito perché reale, ha qualcosa di magico. Evans, la sua piccola Evans, deve crescere proprio come lui. Lei non può aspettarsi che James la attenda, quando la strada per cominciare a vivere è troppo lunga. Ed è amaro sapere che lei se ne sia resa conto solo dopo, quando oramai era già tardi. Ma la vita è così, no? Anche Severus lo sa bene. Si perde ciò che si lascia andare troppo in fretta e James ha adottato il suo medesimo atteggiamento: l'ha fatta sentire trasparente, quasi inesistente. Ed è dura accettarlo, ma anche Lily deve affrontare se stessa e mutare il suo stato di "foglia". Questa long mi ha fatto riflettere; davvero bellissima. Grazie di averla stilata.

20/02/14, ore 16:44

Ciao Juuri, Invierei alla Rowling quello che hai scritto. Davvero, è meraviglioso. James, Lily, loro due sono perfetti. Grazie per avermi insegnato che i bucaneve non sono solo biscotti ahahahha

17/02/14, ore 00:15

Adoro James, adoro il modo in cui hai scritto della guerra e adoro James. L'ho già detto? Beh, adoro James :')
Questa lettera mi è piaciuta un casino e la parte finale è stata bdsbchsdbcdis u.u Non voglio essere ripetitiva ma mi piace tantissimo come scrivi di loro e caratterizzi benissimo entrambi, secondo me. *-* Non vedo l'ra di leggere la prossima lettera *-*
Beh, hai detto qualche richiesta? Mh. Non saprei...Ah, ci sono! Mi piacerebbe taaaaanto che scrivessi una lettera che riguarda il tradimento di Peter. Mi piacerebbe sapere i pensieri che frullavano nella testa di James, Lily, Sirius e Remus dopo che quell'idiota di un babbano ha tradito tutti (si, lo chiamo così perchè lo odio. Li ha traditi! Era loro amico! Sarebbe dovuto morire! T_T Scusa, sclero momentaneo) so che forse è un po' troppo emh "presto" dal punto di vista cronologico, ma magari un po' più là u.u
Comunque, continua a scrivere *-* Alla prossima C:
Hono

16/02/14, ore 15:01

Awww :3
Ma quanto è dolce James!
E' fantastico, vorrei avere io la fortuna di incontrare un ragazzo così!
E... questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, scrivi davvero benissimo (Come. Sono. Monotona.)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (per ora non ho nessuna richiesta, se mi verrà in mente qualcosa te lo farò sapere)

09/02/14, ore 15:15

Beh, guarda, non saprei cosa altro dirti a questo punto. Per le recensioni non credo di avere molta fantasia, ma comunque ci provo :') Ci provo perchè questa raccolta merita davvero. Mi piace da impazzire! *-* Questa lettera mi ha fatto sentire un po' come Lily, sono riuscita a percepire davvero come si è sentita. E, guarda, io sono una a cui Severus è sempre piaciuto e so quanto è difficile scrivere di quando chiamò Lily sporca mezzosangue. Tu hai dato un senso a quelle parole come poche fanno, sul serio! Di solito si pensa a quest'episodio con una Lily sola e terribilmente sofferente, tradita da l suo migliore amico per una cosa così stupida come il sangue. Ma tu sei riuscita a proporre qualcosa di diverso con James che è lì, con lei. "Sono qui, Evans". Mi ha distrutto T_T
Non penso di aver altro da aggiungere ^-^ Alla prossima *-* Non vedo l'ora, aggiorna presto v.v
Hono C:

08/02/14, ore 19:52

Allora, ho un milione di cose da dirti:
1come fai a scirvere così bene?
2come è possibile che ogni volta riesci sempre a trascinarmi nelle tue ff?
3 DOVE HAI IMPARATO A SCRIVERE COSI' BENE?
4 Shippo la Jily solo grazie a te
5 grazie per aver messo chiarezza in un litigio che non tutti avrebbero saputo trattare con il dovuto rispetto

08/02/14, ore 19:45

Ehi!
Leggendo questa lettera mi sono stupita di una cosa: quanto tu riesca a farmi piacere un argomento che, trattato da altri, mi sarebbe sembrato noioso per tutte le volte in cui se n'è parlato.
Perché quello "Sporca Mezzosangue" è uno dei temi più trattati, eppure tu sei riuscita a non annoiarmi con la solita stessa storia dell'amicizia perduta, hai aggiunto quel pizzico di James giusto per farmi adorare anche questo capitolo!
E quel "È così facile avvertire il rumore degli spettri quando dentro hai freddo." nella parte iniziale è stato meraviglioso, davvero.
Sei stata bravissima, come sempre!
Al prossimo capitolo (non vedo l'ora *^*).

30/01/14, ore 22:11

"Metaforicamente parlando: un Bolide che colpisce James Potter?"
Bene, posso solo dire di adorarti! Cavolo se ti adoro!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sarà che James che si confida con il caro Felpy lo amo sempre, sarà che scrivi in modo egregio, sarà che non cadi mai nell'OOC, sarà quello che vuoi, ma io lo amo!
Non so più cosa dirti ormai, sono così monotona. E' tutta colpa tua che scrivi sempre cose meravigliose u.u
Vabbè, io vado che è meglio!
Col
P.S. Ho visto che hai pubblicato un'altra Jily, ci faccio un salto appena posso!

30/01/14, ore 15:03

Felpato,
Già questo mi ha ucciso, letteralmente. ç_ç Ma lasciamo stare i miei scleri. Che dire? L'ho adorata. Tu sai cosa penso del tuo stile, del tuo modo di scrivere ecc quindi è inutile ripeterlo ogni volta (*-*) non vorrei annoiarti >_>
Dicevo, questa lettera? E' da Merlino, giuro. La parte in cui James paragona al quidditch ciò che sente è proprio da lui e il finale? L'ho amato. Sono seria, ti giuro, questa raccolta è troppo asdnsjkvfnds. (?) Non vedo l'ora di leggere le prossime *w* Non devi avere paura dell'OOC. Te l'ho già detto, i tuoi James e Lily sono davvero loro! Secondo me questa lettera è da James, si vede lontano un miglio! v.v Comunque sia, la amo :') Meglio chiuderla qui e non sclerare troppo v.v
Alla prossima (che spero sia prestissimo *w*)
Hono

29/01/14, ore 23:13

Alloraa, inizio dicendo che quel tipo lo deve schiantare eccome! E che Lily e lui devono stare insieme. Punto. Povero Felpato ahahhaha Complimenti Juuri, per aver trasmesso emozioni forti con le tue parole e per essere riuscita a rendere, ancora una volta, James Potter non come un semplice ed etichettato arrogante, ma come una persona.

19/01/14, ore 21:01

Mi sento come una di quelle foglie, James. Dove sei?

E Annie piange. MOLTO. Sei la mia autrice di fanfiction preferita, hai un mondo interiore meraviglioso che traspare dalle parole, armi che troppo spesso crediamo di saper usare ma delle quali non conosciamo appieno il potere. Che dire? Quando leggo quello che scrivi mi viene voglia di cancellare quello che ho scritto e di essere io Juuri!

19/01/14, ore 15:45

Comincio con ripetere che amo il modo in cui scrivi, questo ormai è un dato di fatto. Le storie che hai pubblicato fino adesso mi sono sempre piaciute perchè per me come scrivi tu di James e Lily non lo fa nessun altro. Probabilmente ci potrebbero essere molti autori che hanno più esperienza e magari hanno la capacità di scrivere storie perfette, ma per me tu sei la migliore. Riesci a farmi captare qualcosa, sei una delle poche che lo fa e non è cosa da poco! Comunque, passando alla storia, ho cominciato ad adorarla già dalla prima frase:
Ehi, James. Guardo le foglie cadere dagli alberi, mentre il vento d'autunno le porta via. Si perdono in giri imperfetti, rincorrendosi, in balia di qualcosa che non possono controllare, da cui sono controllate.
Ti sei mai chiesto dove vadano?

Amo il tuo James e la tua Lily.
Beh, non credo abbia molto altro da dire :') Mi piace come inizio e non vedo l'ora di scoprire le lettere successive! Alla prossima *w*
Hono <3

18/01/14, ore 20:17

Ehi :3
Devo dire che l'introduzione mi ha incuriosito molto e così eccomi qui!
Mi è subito piaciuto il tuo modo di scrivere e ci tenevo a fartelo sapere. Penso che amerò questa long se continuerà così. Ci sono alcune espressioni che mi son piaciute particolarmente. Sono quelle espressioni che cerco sempre in una storia.
Te ne riporto una: "Guardo le foglie cadere dagli alberi, mentre il vento d'autunno le porta via. Si perdono in giri imperfetti, rincorrendosi, in balia di qualcosa che non possono controllare, da cui sono controllate.
Ti sei mai chiesto dove vadano?"
Non so perché ma questa è una di quelle frasi che mi fanno amare ancora di una storia. Forse perché sono un po' malinconiche (o almeno questa è la mia impressione) e io amo le cose malinconiche.
Sicuramente continuerò a seguire la tua storia (e magari mi faccio un giretto sul tuo account).