6 April - 5 May 1897 (One Month on White Agony Creek)
di SerMisty

Ecco, questa è una delle storie che sono solita chiamare "una signora storia".
Bellissima, commovente, meravigliosamente scritta e descritta...difficile da dimenticare.
Non ho un flashback preferito perché mi sono piaciuti tutti, e sono sincera. L'ultimo, poi...mamma mia.
Complimenti, davvero: hai scritto una storia che va dritta al cuore, che ci entra e che non esce più.
Non ho molto altro da dire, per cui termino la mia recensione qui: addolorata, perché con le parole non ho saputo esprimere tutto quello che ho sentito leggendo la tua storia, ma deliziata (e, a dirla tutta, mi sento anche vittoriosa) per averla letta.

Buonasera, molto piacere!
Devo dire che questa è la prima volta che entro su questo fandom, e la tua è la prima storia che mi capita di aprire: beh, mi è piaciuta moltissimo e ha superato ogni mia aspettativa!
Penso che questa sia stata la mia prima OTP (molto tempo prima che io conoscessi anche solo l'esistenza di questo termine, a dire il vero): mi sono innamorata di questa coppia ormai una decina di anni fa, ma in questi giorni in cui non dovrei fare altro che studiare ho pensato, malauguratamente, di mettermi a rileggere tutta la Saga di Don Rosa e qualsiasi cosa che potesse riguardare questi due. Devo confessare che non ero molto ottimista riguardo a delle fanfiction su di loro, ma la tua mi ha sorpresa in modo davvero piacevole.
Anzitutto, è scritta molto bene (non mi pare di aver trovato nessun errore) e ho apprezzato molto la cura dei dettagli. Non saprei davvero dire qual è la mia preferita, ma penso di aver adorato più o meno tutte: forse, comunque, quella del ballo, perché sono un'inguaribile romantica e amo scene di questo genere.
In generale, mi pare che tu abbia reso molto bene i loro caratteri, anche in modo piuttosto IC, e ritengo che non potesse assolutamente trattarsi di una sfida facile, trattandosi di personaggi di questo calibro. Ovviamente vi sono punti un poco più OOC, come hai ammesso tu stessa, ma non ho trovato nulla di eccessivo e che non fosse ben amalgamato con la trama. È stata una sorpresa leggere che si tratta di flash estrapolate da una storia più ampia!
Insomma, per concludere qui la recensione prima che diventi più lunga della raccolta in sé, ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti: mi rendo conto che la storia ha già più di un anno, ma spero che tu veda questa recensione perché ci tenevo davvero a farti sapere cosa ne ho pensato. In ogni caso, vola tra le preferite.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Afaneia

Hai detto tutto tu . Ed io , amante di Carl Barks alias " Uomo dei Paperi " , che trova Don Hugo Rosa un fottutissimo genio ( la saga da lui ideata e illustrata è una bellissima fanfiction , non trovi ? ) , e Paperon de Paperone il personaggio più bello del mondo dei Paperi , ho ben poco da dire ...
1) Al posto di " sono una donna " avrei fatto dire da Doretta ( sorry 4 the Italian Traslation ) :" sono una papera " , perché , se è vero che sono antropomorfi , questa frase avrebbe destabilizzato tutti !
2) hai rispecchiato bene i caratteri di entrambi e , bada , io la biografia di Scrooge la conosco a menadito ;)
3) Questa storia sprizza sensualità da tutti i pori ( certo , mica giocavano a carte nel fosso dell' Agonia Bianca , e poi faceva freddo ... ) .
4) La mia giornata preferita è quando lei ha paura dei lupi , amo quel suo attimo di vulnerabilità ...
Baci , Drizzle .

Cavoli,ma sei...superlativa!
Nei tuoi scritti vibra un'emozione e una passione...
Avresti potuto benissimo fare la novellizzazione dell'opera di Rosa.
Vai avanti così!
CandyCookieable

Sarà banale, ma la mia preferita è l'ultima. Perché, sul serio, mi ha fatto venire il magone.
E' tutta la mattina che sto qui a leggere queste meravigliose 31 OS - e sia ringraziata Virginbell che mi ha detto che le avevi scritte, perché io qui su EFP non ci torno da mesi- e ne sono più che felice. Avrei evidenziato il "ne sono più che felice" con il corsivo ma non lo trovo, dovrei mettere l'HTML e anche io sono una pigrona assurda. Motivo per il quale ho lasciato a mezzo la mia fic, ma sorvoliamo -ce ne sono tanti di motivi alla fine.
Tornando a questa meraviglia (anche qui urge il corsivo che non c'è)... Non posso dire niente. Sono senza parole. Hai un che nello scrivere che, secondo me, lascia a bocca aperta. E questo, l'ho sempre pensato, Ser.
Inoltre, come se non fosse abbastanza, questi due fra un po' li conosci meglio di Don Rosa, te lo dico io. Li hai presi in pieno, e poi c'è questa delicatezza... Questo finale, che mi ha riportato a Time Travel, l'unica fanfiction al mondo che mi ha fatto star male per una serata intera anche quando ero fuori, mi ha fatto davvero sospirare di tristezza per questi due magnifici personaggi che per me sono così sprecati a rimanere paperi per la Disney. Dovrebbero essere usati di più, dovrebbero essere... perché no, promulgati. Nel mondo del cinema, pure. E' una storia d'amore così bella, Ser! Ma lo sai quanto me. Dovrebbero farci un film e farci piangere tutti, altro che Titanic ragazzi. Questa è il doppio più bella e triste.
E tu l'hai presa in pieno.
Non ho altro da dire, vado a sospirare in un angolino.

Sono profondamente arrabbiata perchè la pagina si è impallata mentre ero nel bel mezzo di questa recensione che ora devo scrivere daccapo e sono profondamente arrabbiata con te perchè adesso dovrò sul serio ritirarmi dalla mia attività di fan shipper! XD
Scherzi a parte aspettavo queste flash dalla prima volta in cui me ne hai parlato e sono arrivate quasi come un regalo inatteso essendo digiuna da Efp da qualche giorno ^^
Se devo essere sincera anch'io non potevo farmi sfuggire l'idea che lui le insegnasse a maneggiare il piccone attraverso il contatto fisico, decisamente troppo ghiotta (terza flash) e la quarta l'ho presa come un tributo e una sorta di prequel della mia OS, ma mi ha fatto sorridere il fatto che ci siamo fatte entrambe gli stessi trip mentali e non ho pensato assolutamente ad un plagio perchè le abbiamo scritte l'una completamente all'oscuro del contenuto dell'altra! Semmai sono io che adesso rischierei di plagiare te perchè di alcune me ne sono proprio innamorata! =P
Sono tutte fantastiche in verità e meritevoli di commento, così per cercare di non fare torto a nessuna le stavo commentando tutte... fino a che trallala smette tutto di rispondere, sono obbligata a spegnere il pc in un disperato tentativo di salvare la situazione, mi strappo i capelli, urlo al cielo la mia frustrazione, vago attonita e senza meta per la casa... e non ti annoierò con ulteriori dettagli =P
Pensa che per un attimo ti ho odiata perchè hai scritto 31 flash ed ero arrivata alla ventesima! XD Ahimè tempo di non avere più l'energia per un lavorone del genere così dovrai accontenarti di una piccola recensione globale ;)
Descrivendo perfettamente il loro continuo stuzzicarsi, respingersi ed allo stesso tempo cercarsi hai fatto un'ottima analisi del loro rapporto amore/odio, ho trovato canon il carattere di entrambi anche se non picchiarmi ti prego a volte Scrooge mi ha ricordato Goku per via di una certa ingenuità legata a certi argomenti ma nulla di eccessivo, ricordiamoci del tuo vecchio pensiero ;) Nelle flash legate al ciclo sono quasi caduta dalla sedia, ma come si può cadere dalle nuvole in questa maniera XD
Quelle che in assoluto mi sono entrate maggiormente dentro sono la n° 11, 13, 16, 18, 21, 25, 27, 31 è un'ingiustizia dal momento che sono fantastiche tutte (forse ho avuto difficoltà ad immaginarmeli ballare assieme ma erano così teneri *w*) ma ho la forza di commentare solo queste, mi perdoni? ^^
11. Inconsapevolmente i due iniziano la loro personale fase di accoppiamento ;
13. Oh oh oh questa è proprio forte, lui che se la riprende in spalla per costringerla a forza a lavorare sotto la pioggia, lei che arrossisce guardando il suo fisico muscoloso fasciato dalla camicia e lui che pensa sia un'inizio di febbre e le fa notare le guance rosse, quanto mi ha ricordato Goku! XD
16. La prima volta che Scrooge si ferma a guardarla davvero, a guardare la vera Goldie... La conclusione poi è impagabile XD
18. Sarei bugiarda se non ammettessi che anch'io ho immaginato una scena del genere, quanto mi hai fatta emozionare *----*
21. Arriviamo alle flash in cui il loro rapporto si sta ormai consolidando in un qualcosa di più profondo, in cui Scrooge per la prima volta ha il coraggio di rivolgerle un timido e poetico complimento.
25. Hai fatto bene a non rivelare il passato di Goldie, proprio per l'alone di mistero che la circonda : per la prima volta dopo la crisi precedente, ammette a se stessa la verità sui suoi sentimenti.
27. Il suo cambiamento definitivo in cui mostri quanto Scrooge ormai sta diventando importante per lei a tal punto da non ricorrere più a sporchi trucchi.
31. Mi hai fatta commuovere.
Hai fatto un lavoro splendido, curato e ben fatto che finisce a troneggiare meritatamente nei mei preferiti e ti ringrazio anche per averlo pubblicato in una giornata in cui stava andando tutto a catafascio per me aggiustandomela!
Se posso sbilanciarmi, tra le storie che hai pubblicato in questo fandom questa raccolta è la migliore di tutte ^_^
Un abbraccio forte ed arrivederci alla prossima creazione,

Virgi <3

P.S. secondo te dovrei cancellare l'ultima storia mia che ti ho fatto leggere? Pensavo di essere riuscita a levigare l'OOC originario ma a quanto pare è rimasto ed ora non mi convince più! v.v