ARTPOP
di King Of My World

18/04/14, ore 10:36

Devo dire che hai dato a G.U.Y. più o meno lo stesso significato di Do What U Want. Insomma, il concetto generale è quello. Avevo percepito da sempre questa canzone con il concetto schiacciante del potere del sesso, un 'inno'. Insomma, è da Gaga inserire canzoni a sfondo sessuale - almeno metà di ARTPOP è incentrata sul sesso. Ma, come ho sempre detto - e ho ripetuto anche ciò in recensioni precedenti: sto scocciando - mi fai vedere le cose sotto prospettive diverse. Leggere l'interpretazione che altri little monster danno alle canzoni di Lady Gaga è sempre un piacere, perché fa riflettere e soprattutto ti permette di capire cosa hanno capito gli altri leggendo i testi e ascoltandole.
Comunque sia, G.U.Y. è una delle mie canzoni preferite di ARTPOP - se non la migliore, per me - perché mi fa alzare e ballare, Gaga non delude mai, nemmeno con i molteplici significati che vuole trasmettere attraverso i suoi testi e che ognuno ingloba dentro di sé in modo diverso. La amo proprio per questo.
Come Do What U Want, quindi, il significato che hai dato a G.U.Y. incoraggia le donne a ribellarsi, perché non sono oggetti, non devono essere sfruttate solo per il sesso, per poi essere gettate via, non devono essere trattate come dei burattini, e su questo ti do pienamente ragione.
Grazie ancora per farmi entrare nel pieno significato che Mother Monster vuole dare con le sue canzoni, mi stai aprendo un mondo!
Gli errori grammaticali, però, ci sono comunque. E come sempre: rileggi la fic e li trovi immediatamente. Spero ancora che siano dovuti alla distrazione - in un caso hai saltato una parola.

Detto questo, alla prossima.
I wanna be your G.U.Y.! *canticchia*
S.K.

15/02/14, ore 18:29

Himeros è uno dei tre volti dell'amore, in particolare è l'aspetto della passione carnale e della richiesta del soddisfacimento di tale desiderio.
GaGa in numerosi dei suoi testi ha alluso al sesso (spero la parola non ti infastidisca) o in alcuni video a presentato scene ovviamente non pornografiche di contatti intimi tra due individui.
Per molto tempo, incatenata in un momento pensante, dove le persone la fruttavano per i suoi soldi, non riusciva a fare l'amore con piacere e cose del genere. Ha mostrato il lato crudo del rapporto, sottolineando che il volere del corpo non corrispondeva all'appagamento della persona.
Ora, anche grazie a Taylor ha un nuovo equilibrio, lei stessa ha detto di aver trovato la pace e di riuscire a sentirsi soddisfatta.
Finalmente anche la maschera di Photos, l'amore a cui tende è caduta ed ha lasciato spazio all'amore corrisposto: Anteros.
Mi hai lasciata con un'altra riflessione, grazie di nuovo.
Saluti,

Valkiria of Ares