Dana
di Misaki Ayuzawa

27/03/14, ore 22:08

Buonasera! :3
Oggi sono di fretta: non so perché, ma mi sembra che il Tempo mi stia con il fiato sul collo costantemente. Ma passiamo alla storia!
Secondo me questo capitolo è scritto bene e finalmente le cose cominciano a movimentarsi!
Jamal, caro Jamal! Speravo di rivederti u_u
E' stata una bella idea quella del ballo in maschera per "aprire gli orizzonti a Dana sulla popolazione maschile per un probabile matrimonio"; non sarà l'idea più originale del mondo, però ci sta bene nel contesto!
Ho notato soltanto alcune cose che non mi quadravano; te le segnalo:
-"[...] finchè sua della madre, Barbara Ferrer [...]": il "della" è in più;
-"[...] per incontrare gli occhi castani della madre": l'aggettivo "castani" è inappropriato: per gli occhi si utilizza marroni;
-"Quando aprì la porta della stanza di Dana, e lei si stava occupando del suo cestino da cucito, le corse incontro e la strinse al suo petto, cullandola dolcemente e facendo pungere Dana con un ago": modificherei la prima parte in "Quando aprì la porta della stanza di Dana, che si stava occupando del suo cestino da cucito [...]";
Sono curiosa e non ti nascondo che ho circa duecento domande in testa ahahaha
Al prossimo aggiornamento! :33
Con affetto

12/03/14, ore 19:32

Hey! Non disturbi, assolutamente: sono stata io a chiederti di avvertirmi, perciò non c'è problema :33
Veniamo a noi: sono contenta che tu non ti stia lasciando scoraggiare, anche perché secondo me questa storia merita, anche se non ci sono i classici personaggi che conosciamo.
Questo capitolo è carino, anche se non succede granché. Adesso deve pur esserci un colpo di scena che farà riincontrare Dana e gli Shadowhunters; un po' di azione, magari. Sono curiosa u_u
Ti riporto alcuni errori di distrazioni/modifiche:
-"Si insomma, si tratta di una chiesa in mezzo al bosco": il "sì" va accentato;
-"[...] Jamal, che era rimasto all’Istituto, né, tantomeno a Costanza": manca una virgola dopo "tantomeno";
-"La Cattedrale di Palermo persino ad un osservatore meno attento non poteva che suscitare un’emozione sola: adorazione": dopo "Palermo" e "attento" vanno due virgole;
-"Suo padre li definiva, com’è che diceva? Oh, si: popolari, dei plebei": modificherei in "Suo padre li definiva...com'è che diceva? Oh, sì (anche qui il "sì" va accentato): popolari, dei plebei";
-"Ora predona temi, ma dobbiamo andare": dovrebbe essere "perdonatemi";
-"[...] gli occhi verdi caldi e gioviali": dopo "verdi" va una virgola.
Alla prossima! n_n
Con affetto

22/02/14, ore 22:23

Ho deciso di passare da te a leggere qualcosina :33
La storia sembra interessante; mi piacciono i nuovi personaggi, soprattutto Jamal (mi ispira, sì). La lettura è stata piacevole e ora sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, quando arriverà un po' di azione!

22/01/14, ore 13:58

Bene :) Mi hai incuriosita molto *-* e poiiiiii la ff è ambientata in Italia :D Finalmente la nostra Italia *-* Comunque ho notato alcuni errori ma credo e spero che siano solamente di battitura. Pubblica presto ;) ~Silvia~ Ps: Non posso garantirti di recensire sempre perché sono super impegnata, non so neanche dove abbia trovato il tempo per recensire adesso :P