Un battito di ciglia.
di Preh

21/01/14, ore 22:00

bellissima mammamia
e woo l'angs a me fa morire LOL
a presto spero un bacione!
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 10:19 pm)

21/01/14, ore 18:59

-Grammatica 4\10
Un battito di ciglia. [:]
Era bastato solo quello, per perderlo per sempre.
all’uomo più insensibile di questa terra. [;]
Ma lo aveva fatto, senza considerarne le possibili conseguenze.
possibili conseguenze. E [e] ora si ritrovava con solo una manciata di polvere in mano.
sempre impressagli in testa [sempre impressa nella sua testa]
a sbarazzarsi di quel seppur allora minimo peso. [;]
Ma ora non c’è più. E [e] non riusciva a tollerare la sua assenza.
Era del [nel] milione di prodotti per capelli
spostare di un millimetro. [;]
Ma, soprattutto, Zayn era nei disegni.
urlava con più fiato ha in gola [più fiato di quanto ne avesse in gola]
la realtà. [;]
Ma Zayn non c’era mai.
lo aveva scansonato [scansato] violentemente,
- Lasciami andare. – due parole. [ci vorrebbe il punto visto che due parole non è un verbo di comunicazione come dire] Due parole che avevano spezzato definitivamente il cuore di Liam.
passo felpato, discretamente. [,] Ma Zayn se n’era accorto.
quella macchina. [;] Ma non si era fermata in tempo,
Era come se più corresse, più Zayn si allontanasse. [Più correva, più Zayn si allontanava]
Non poteva proprio. [;]
Ma, invece, lo aveva fatto.
Lo aveva lasciato. [,] Senza motivo o spiegazione logica. [,] Senza preavviso.
Un anima [un’anima] e un corpo che aveva amato più della sua stessa vita e che ancora continuava ad amare.
come se fosse stata provvista da [di] un paio d’ali che le permettessero di alzarsi verso l’infinito.
suo spirito. [;]
Ma lui lo aveva rifiutato.
Forse sarebbe stata la soluzione migliore. [,] Di sicuro. [;]
Ma no, era troppo masochista.
Solo così avrebbe scontato la sua pena. [,]
Ma a volte la debolezza superava il masochismo, perciò si ritrovava frequentemente
Implorava Zayn di prenderlo con sé. [,] Ma quello non sembrava ascoltarlo.
[“] Aspettami, Zayn. Sto arrivando. [“]

-Stile 7\10
E’ leggibile, ma troppo frammentato, dovresti usare meno punti e più virgole altrimenti le frasi non si reggono. Non considero il modo di parlare ripetitivo come un errore solo perché il protagonista della storia reitera sempre gli stessi momenti.
Hai fatto benissimo a fare i salti temporali, ma non si riesce bene a individuare come e quando succedono le scene, suppongo tu lo abbia fatto per sottolineare una storia di follia depressiva in cui giorno e notte si confonde.

-Ic o la buona strutturazione del personaggio originale 7\10
Se l’idea era di creare un ossessivo impazzito per amore, ci sei riuscita benissimo visto che le sue allucinazioni continue non sempre hanno il rigore della logica, ottimo.
Avrei preferito venisse descritto qualcosa di lui, del suo aspetto e del suo carattere. Invece qualcosina di Zayn attraverso di lui viene delineata.

- Attinenza al pacchetto
Prompt: 10\10 Per la metafora delle ali dell’anima di uno e dell’altro che cade dal ponte.
Citazione: 5\10 Il concetto c’è perché è tutta colpa dell’avere lasciato l’altro se è finita così, ma la citazione non viene detta da nessun personaggio.
Immagine 3\10 Il disegno passa un po’ troppo inosservato e viene descritto per troppo poco. Ho capito che è importante per la coppia, ma non è abbastanza essenziale tanto da essere un prompt ben rispettato.
Canzone 10\10 La follia che c’è nella protagonista della canzone la ritroviamo nel personaggio protagonista.

- Presenza dell’angst 2\10
Troppo basata sulla tipica tristezza, visto il tema della morte, della perdita e dell’angoscia poteva essere trattato molto meglio. I temi sono toccati di sfuggita, i modi di dire del personaggio non rendono un’azione ben fatta. Di sicuro la scelta della morte finale e della fine di Zyan sotto la macchina dopo una corsa lontana dal suo ex-amante ormai folle hanno impedito io mettessi un voto ancora più basso. Di sicuro, per essere la prima volta in questo fandom ho trovato la lettura tutto sommato gradevole. Non è angst, per me è più verso il drammatico, ma è un buon lavoro, si vede che ci hai messo impegno.

48\80

21/01/14, ore 17:40

ciao .... questa storia, è bella, molto bella, anche se l'ultima parte non la comprendo profondamente ... il resto, lo trovo davvero triste e dolce, come "skyscraper" di Demi Lovato ... è molto profonda e non è vero che è venuta malissimo ... è venuta benissimo
un abbraccio Hidalgo