Orgoglio e Pregiudizio
di Gageta

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/08/17, ore 20:50

Mi piace da morire il modo in cui scrivi e l'adattamento dei personaggi.
Passami la recenzione corta :"
Alla prossima.

10/08/17, ore 14:12

Cercavo una teenlock a capitoli da un po' di tempo, e sono davvero felice di averla trovata! La storia sembra abbastanza interessante, ha una trama che sembra essere piuttosto semplice, ma sono certa che la saprai sfruttare bene. Mi piace anche lo stile di scrittura.
Al prossimo capitolo.

29/03/17, ore 13:46

Ciao! Ho letto questa storia in un'unica giornata, immergendomi completamente in questo universo alternativo, o forse no, che tu hai magistralmente creato. Che dire se non che ho adorato ogni riga della tua opera? In primis vorrei esprimere la mia opinione sulle preoccupazioni che hai sempre espresso sul fatto di far risultare i personaggi OOC. Secondo me non è vero, anzi! I tuoi John e Sherlock sono così vicini alla loro vera caratterizzazione e io li ho adorati, ti giuro. Quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo mi sono sentita triste, avrei voluto ancora rimanere in questo loro mondo, spiare la loro storia così dolce e genuina, così vera. Che dire, so che sono passati anni dalla pubblicazione di questa ff, ma non potevo non esprimerti ciò che mi hai fatto provare. Complimenti davvero!

28/01/17, ore 19:40

Ora non so se leggerai mai la mia recensione visto che sono passati ANNI da quando hai scritto questa BELLISSIMA storia MA....
Volevo farti assolutamente i complimenti perché è scritta veramente benissimo. È la mia prima ff teenlock che leggo in assoluto e ohmiodio è perfetta :')
In questo capitolo poi mi hai fatto provare delle emozioni fortissime, avevo il batticuore quando Sherlock si decide a baciare John ed è bello provare determinate emozioni quando si legge, adoro il fatto che tu mi abbia fatto provare tutto ciò.

P.s. Ho letto "La terza parte di noi" e mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere così dettagliato e preciso e mi sono detta "vediamo le altre storie" e ho visto questa (Orgoglio e Pregiudizio ❤️) e sono ancora più convinta che la tua scrittura è fantastica e niente....bravissima davvero. Ora me ne vado ccciao :)

01/08/15, ore 16:00

Miseriaccia!!! Conplimenti...ho davvero amato questa storia :) recensisco solo ora, ma sappi che ho letto tutta la storia e non ho parole x dirti quanto mi sia piaciuta, quanto ho amato questa tua idea di prendere spunto da "Orgoglio e Pregiudizio" e come hai reso bene i personaggi...certo, ogni tanto qualche OOC c'era, ma d'altra parte sono un po' più giovani di come li conosciamo noi, giusto? ;) mi é piaciuto anche come hai fatto in modo che John all'inizio fosse contrario ai sentimenti di Sherlock, ma dopotutto il suo orgoglio e i suoi pregiudizi erano ancora forti, quindi, quando poi ha deciso di fare il passo avanti con Sherlock, mi sono letteralmente sciolta :3 complimenti ancora, continua cosi ;)
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 04:06 pm)

09/04/15, ore 21:11

Come al solito io mi ritrovo a leggere delle fanfiction dopo mesi o anni dalla loro pubblicazione xD ma vabbe recensisco lo stesso u.u.
Che dire? *^* è semplicemente fantastica! Mette insieme due delle cose che amo di più: Sherlock e Orgoglio&Pregiudizio. L'ho amata dall'inizio alla fine, e non solo perchè è scritta benissimo, ma soprattutto per come hai trattato i personaggi. Lo sviluppo psicologico di John mi è piaciuto moltissimo, non penso di averne mai letto uno più realistico di questo °^°
Parlando in particolare di questo capitolo sono rimasta super soddisfatta di come l'hai fatto finire. Il monologo finale di John mi è piaciuto tantissimo, racchiude un pò tutto il senso storia e la scena finale non è altro che il vero e proprio inizio della loro relazione :)
Non sono molto brava a recensire ma ci tenevo comunque a farti sapere quanto mi sia piaciuta xD.

23/01/15, ore 19:13

Ebbene, dopo la promessa che ho fatto sulla tua pagina FB, non potevo non recensire questo gioiello. Ho sempre evitato le longfic perchè una parte di quelle che mi interessavano erano incomplete e con l'ultimo aggiornamento risalente a svariati anni prima, mentre l'altra parte era composta da storie troppo lunghe per i miei gusti; tutto questo finchè non ho letto la tua "orgoglio e Pregiudizio". Sono stata una lettrice silenziosa che dopo averla scoperta (al tempo del rilascio del 2° capitolo) non ne ha potuto più fare a meno.
Il tuo stile di scrittura è scorrevole, piacevole, l'italiano è corretto, la trama è avvincente e non prevedibile. In modo in cui hai affrontato temi come l'omofobia è davvero pregevole, come lo è la caratterizzazione dei personaggi, e l'OOC si può giustificare senza rimpianti.
Che dire? Continua a scrivere, sei bravissima!
- Alpha

Complimenti, davvero complimenti per la storia. Scritta in maniera scorrevole, leggera e grammaticalmente corretta. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai caratterizzato l'aspetto psicologico dei personaggi, in maniera particolare quello dei due protagonisti (ma anche i personaggi più marginali non sono da meno). I caratteri non sono per niente troppo distanti dal canone e hai dato i giusti cambiamenti di spessore psicologico, viste le differenze di età rispetto alla serie. La storia è coinvolgente e accattivante, con molta (e ben fatta) suspance. Sei riuscita rendere bene le emozioni dei protagonisti e ho apprezzato in particolar modo che approfondissi il caso Powers, poco evidenziato nella serie. Ancora e ancora complimenti, una delle mie ff preferite :) continua così, spero che pubblicherai altri ff presto! :)
- Omega
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 07:39 pm)

16/09/14, ore 16:20

Scusami molto se recensisco solo ora,ma volevo essere sicura che la storia mi piacesse sul serio...e be...non mi e piaciuta...l'ho adorata! Devi sapere che l'abbinamento Sherlock Holmes giovanile e Jane austen mi fa andare letteralmente andare in attacco di balzelli-per-tutta-casa e urla disumane! Questa e la mia primissima fan fiction che leggo,e tu mi hai invogliata a leggerne altre, anche se dopo di questa evitero quelle scritte con i piedi... Oggi ero in fase di sclero post fine FF...e ora sono sicura che questa storia andrà a finire tra le mie preferite...ma ancora non sono convinta che tu sarai la mia autrice preferita...devo leggerne altre,no?! Ma parliamo della trama...se avessi avuto la meravigliosa idea che hai avuto tu, avrei scritto esattamente gli stessi fatti. Giuro che ogni volta dicevo:"questo lo avrei scritto, e sicuramente succederà che..." e ci prendevo esattamente! certo il mio e un altro stile più cinico, ma quella sarebbe stata la storia. Anche se hai fatto i giochetti di suspence, a cui io ogni volta casco con tutte le scarpe...e alla fine (essendo mooolto sensibile a queste cose) quando i due ciccibuffi hanno fatto...le cose turche, io mi sono emozionata... E poi come descrivi i personaggi!tutti hanno il loro carattere distinto, Mycroft che fa lo "stronso",Moriarty che e un genio del male e una multifaccia fin da ragazzino,le oche delle cheerleader, l'impacciosita di Molly, e in alcuni aspetti di John, io mi sono ritrovata perfettamente(l'orgoglio, la dolcezza dedicata a chi voglio bene..) e anche in Sherlock(fredda al primo impatto con una persona nuova e il pregiudizio che lo accompagna, la ricerca della solitudine a cui ero abituata da piccola..) Ma la cosa che mi ha stupito di più è che il mio pregiudizio negativo nei confronti delle coppie gay e sparito...come hai fatto non lo so neanche io!!! PS: lo so che vorresti continuare la storia,o comunque scriverne una parallela occhesoio...io lo terrò senz'altro a mente del l'indecisione di John...;) PPS: vorrei sapere se oltre a orgoglio e pregiudizio hai letto anche i racconti di Conan doyle di Sherlock Holmes...anche perche oltre ai riferimenti della serie TV ne ho trovato anche ai libri... Ppps:bella fratellaaa batti il 5 per Harry potter!!! Pppps: bella fratellanza batti il 5 per doctor who!!! Ppppps: ho finito, andate in pace!!!-econiltuospiritoamen- Sao<3 dobbyeunelfolibero

06/07/14, ore 13:40

È la seconda volta che leggo qualcosa su questo fandom. La prima volta non mi è andata come speravo, ma dopo questa fanfiction posso ritenermi più che soddisfatta!
Scrivi davvero bene e non risulti mai noiosa o scontata, anzi, tutto il contrario.
Mi piacciono molto tutti i riferimenti ai casi, agli avvenimenti e alle frasi del telefilm: è sempre un piacere ricordare.
I miei Johnlock *-* mi hai fatta penare prima del lieto fine! John che commetteva un errore dietro l'altro e Sherlock che soffriva sulla sua poltrona a Baker Street. Povero, mi piangeva il cuore.
E Moriarty così subdolo già in giovane età? Fantastico. Per fortuna non c'è stato il finto suicidio ed è intervenuto Watson a salvare la situazione anche se, beh.. si è fatto sparare.
I momenti di tenerezza sul divano, le coccole, i baci, il coraggio finale di uscire allo scoperto sono la parte che preferisco. Chissà perché! Ahah.

Eee niente, ancora complimenti.
Questa storia va dritta nelle ricordate.

Baci, Milly xx

03/07/14, ore 00:08

Ciao Gageta, vorrei fare una buona recensione, scritta per bene... ma l'unica cosa che mi viene da dire in questo momento è:" WOWWWWW!"
Ho scoperto soltanto quest'oggi questa fanfiction e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato! Hai uno stile molto scorrevole, per niente pesante e sai come incuriosire e divertire i tuoi lettori; ma non solo: forse un po' tra le righe, ma nemmeno più di tanto, hai saputo affrontare il tema dell'omofobia, facendoci riflettere tutti quanti. Ovviamente mi riferisco al personaggio di un giovane John che, anche per la sua età e la fase adolescenziale, non riesce inizialmente ad accettare se stesso e l'amore che prova per Sherlock, del quale, a proposito, non potuto non amare l'interpretazione che ne hai dato e che ho trovato molto in linea anche con ciò che hanno voluto mostrarci quei due troll di Moffat e Gatiss nella terza stagione: uno Sherlock decisamente più sensibile e più umano di quello che abbiamo visto in precedenza. E', poi, ovvio che abbia adorato Moriarty, Molly, Lestrade, Mycroft (a proposito: c'era anche un pizzico di Mystrade in questa storia, confermi?) e tutti gli altri: azzeccatissimi!
Se prima già mi piacevano le teen!lock, da oggi non me ne perderò più neanche una, specialmente se l'autrice sei tu (vale ovviamente anche per altri tipi di storia)!
Ancora tantissimi complimenti,

Amy

12/06/14, ore 22:39

Scusa se recensisco solo quest'ultimo capitolo ma ho letto la storia tutta d'un fiato. Ma adesso, passiamo al sodo.
Stupenda. Assolutamente stupenda. Non ha pecche. Scrivi da Dio, hai dato a questi personaggi un'interpretazione tua e uno sviluppo fantatisco. Poi io amo le teenlock, quando siamo partiti bene già all'inizio.
John che fino all'ultima nega la sua quasi omosessualità, il personaggio di Mycroft, forse un po' di Mystrade tra le righe (o sbaglio?), la loro quasi prima volta, il riverlarsi, l'omofobia della società, il personaggio di Harriet. Tutto fantastico.
Stamattina quando l'ho finita mi sono rannichiata sul divano piangendo. Wow, mi stupisco di me stessa.
Assolutamente una delle mie preferite (se non LA mia preferita).
Scrivi ancora, te ne prego.

voldemarta

12/06/14, ore 17:15

ok manco solo io recensire e perdonami se non l'ho fatto prima ma sono giorni che penso a cosa scrivere...
forse il fatto di scrivere una recensione rende più reale e vera la fine di questa fantastica avventura. *inizia a piangere disperatamente*...  qualcuno mi passi un fazzoletto!! ok no seriamente, quando mi hai chiesto di essere la tua beta ho guardato il telefono come se avessi scritto qualcosa in arabo, alla fine invece mi hai fatto scoprire questo fantastico mondo che mi ha aiutato nell'anno più difficile della mia vita... ti sarò per sempre debitrice..
per quanto riguarda la storia che dire, la adoro!!! mi ricordo ancora quando svariati mesi fa mi hai inviato quel lunghissimo capitolo intitolato "parallelo", non poteva essere più diverso da quello che poi abbiamo pubblicato ma sono davvero soddisfatta di come questi due piccoli marmocchi sono cresciuti, si sono innamorati e hanno superato tutte le difficoltà. E in più la storia è nelle preferite del sito e io sono riuscita a farti pagare la "scommessa", quindi potrei essere più soddisfatta di così??
a malincuore sono costretta a dire la mia celebre frese per l'ultima volta in questa storia:
GOOD JOB, Gage!!!
*torna a piangere come una fontana*

12/06/14, ore 15:04

...è finita. Questo significa che devo tornare alla realtà?! çwç
Ho adorato questa ff, il tuo modo di scrivere poi.. fantastico! Devo essere sincera: inizialemente non pensavo di leggerla, poichè ho sempre poco tempo da dedicare alla lettura e quindi preferisco le one shot. Non so cosa mi abbia spinto ad iniziare il tuo racconto, sono davvero contenta di averlo fatto! Complimenti!
Skin.

11/06/14, ore 14:16

Per colpa tua ho passato la mattina a leggere questa straodinaria fanfiction invece di studiare :-P
Mi spiace averla scoperta soltanto all'ultimo capitolo ma sono contenta di averla trovata. Davvero ottima, i personaggi, la storia, le emozioni. Spero di leggere presto un'altro tuo racconto!!!

10/06/14, ore 10:51

Non ci posso credere. Sto davvero lasciando una recensione al tuo ultimo capitolo? *si asciuga una lacrimuccia e guarda orgogliosa l'autrice*
Lo so, ho recensito quasi mai, ma sappi che ho amato la tua storia dal primo capitolo all'ultimo. E' che sono un po' tanto pigra ;-) perdonami.
E se ora sono qui a scriverti, è perchè non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di dirti quanto la tua storia mi abbia preso, conquistata e fatto sognare. E' ben scritta, ben ideata... e loro così... così... loro! Ho amato ogni capitolo, ogni giorno controllavo le mie storie seguite per vedere se tu avessi aggiornato... e quando finalmente ho letto questo capitolo... Giuro, ho sorriso come un'ebete dall'inizio alla fine.
Perchè questo capitolo in particolare, è perfetto oltre ogni dire. Con John innamorato ma pauroso del mondo, con Sherlock che prima insiste ma poi gli lascia il suo spazio... e poi... alla festa... Awww, mi sono sciolta! Pensavo, a essere onesta, che si "dichiarassero" al ballo del Barts, ma anche alla festa di Clara è perfetto. In fondo, come hai detto tu, è lì che si sono conosciuti, è lì che è cominciato tutto nel vero senso della parola.
ora, posso farti una richiesta? Lo so, non dovrei. Scrittor dormiens nunquam titillandus (se mi passi la citazione random). Ma.... ma.... puoi scrivere un epilogo dell'epilogo? Magari con loro due tra dieci anni, che risolvono casi a Londra....!!! Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeego.
Ok, me ne vado. Giuro, sparisco. Ma tu pensaci, perchè sarebbe perfetto... Magari con John che si è dovuto arruolare per questione di soldi e poi Mike che li fa rincontrare. E Sherlock che lo "deduce" tutto, salvo poi accorgersi che è John, il SUO John... Ok, basta. Avevo detto che sparivo. Questa ormai non è più una recensione, è uno sproloquio.
Ultimissssssima cosa. Sappi solo che se esistesse un'altra bandierina, oltre quella verde (chessò, "l'ho amata alla follia e l'autrice è un genio assoluto"), be', avrei optato sicuramente per quella.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]