They just don't know me
di Karen_1D

24/08/16, ore 12:54

Ciao! Mi sono imbattuta poco tempo fa in questa tua storia e ci tenevo a dirti diverse cose. Ho letto le recensioni critiche che hai ricevuto e devo dire che erano tutte molto veritiere: ci sono molti errori grammaticali e di distrazione nella tua ff. È un peccato perchè di per sè la storia è carina e, almeno a me, ha messo voglia di continuarla per vedere come si sarebbe sviluppata. Se hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano con la rilettura dei capitoli io sarei disponibile. Fatti sentire se hai ancora voglia di ripubblicarla e vuoi una mano!

Spero di risentirti e di aiutarti a migliorare.

R. Carter🌹

P.s. Nel caso in cui tu accettassi ti dico che non mi permetterei mai di cambiare la tua storia. L'autrice sei TU e per questo la storia deve rimanere TUA.

29/03/14, ore 23:46

Ciao, scusa ma ti devo far notare alcune cose:
• l'introduzione é scritta in modo quasi incomprensibile.
• Ci sono vari errori grammaticali, la punteggiatura é spesso assente e quelle volte che é presente non ci dovrebbe essere.
• L'introduzione é ricca di errori, errori anche gravi e frasi senza senso.
• Metti troppi punti esclamativi (non c'é bisogno che tu ne metta cento ogni volta, ne basta uno! )
• Hai detto di aver riletto il testo del capitolo, ma non sembra proprio.
• "Ha dei bellissimi occhi Blu." Per quale motivo blu lo hai scritto con l'iniziale maiuscola? Non é un errore grave, ma é un errore di distrazione. Cerca di stare più attenta :)
• Fai troppe ripetizioni, hai scritto non so quante volte "Kevin" "Occhi" "Scuola" ed ecc...
Ci sono altre cose che in realtà dovrei dirti, ma pou risulto troppo dura e cattiva. Spero tu non prenda questa recensione nel verso sbagliato, perché é solo per farti migliorare.

01/02/14, ore 12:29

Ho letto l'introduzione e ho avuto paura ad aprire la storia.
Ho scorso il primo capitolo in fretta, perchè, scusami, ma è illeggibile. Non esiste punteggiatura, non esistono verbi coniugati nel modo giusto, non esistono le maiuscole (anzi, esistono, ma solo quando non servono).
Nelle note dell'autrice alla fine del primo capitolo dici che hai controllato più volte e speri di non aver fatto errori grammaticali. Non capisco se sei seria o fai una battuta (spero la seconda).
Non ho avuto il coraggio di aprire il secondo capitolo.
Se ci tieni a questa storia, trova qualcuno che ti faccia da Beta-reader.

Luthien

01/02/14, ore 12:23

Mi sono fermata all'introduzione, perché è bastata quella a farmi sanguinare gli occhi.
Te la copincollo qui e ti segnalo gli errori, in modo che possa essere letta anche in italiano corrente e non nella tua lingua apparentemente inventata:

Karen è una ragazza diversa dalle altre (virgola) non uole (vuole) che le si ricevano molte attenzioni (dato che pronome relativo è anche il soggetto della principale non cambia, il pronome relativo non ci sta a fare niente, inoltre il verbo "ricevere" non è MAI riflessivo in un contesto del genere. La frase, scritta così non vuol dire proprio nulla. Quella giusta è: non vuole ricevere molte attenzioni) (virgola) di solito preferisce non essere notata (virgola) ma il suo passato fa capire (in generale questa frase è pessima, ma se proprio vuoi mantenerla così almeno scrivi: il suo passo mostra il perché eccetera) il perchè del suo carattere,(dopo un qualsiasi segno di punteggiatura devi inserire uno spazio)il perchè del suo comportamente (punto, santo iddio! prova a leggere una frase così lunga a voce alta: moriresti per carenza d'ossigeno) fino ora (o scrivi "fino ad ora" o "fin'ora" le due "o" insieme sono cacofoniche) tutti i ragazzi che le sono stati accanto le hanno spezzato il cuore per poi calpestarlo davanti a lei. Cerca di essere di essere (seriamente... era così faticoso RILEGGERE l'introduzione per eliminare refusi come questi?) come tutte le altre ma non è possibile, non potranno mai riuscire a capirla (chi non potrà mai riuscire a capirla? Se il soggetto cambia lo devi specificare: "esse non potranno mai eccetera") per questo rifugia in qualcosa (spero seriamente che sia uno sbaglio dettato dalla fretta: SI rifugia in qualcosa. dato che il verbo "rifugiarsi" è SEMPRE riflessivo) di totalmente sbagliato, ma ovviamente non risolverà mai niente come al solito (o inserisci "ovviamente" o "come al solito" che in questa frase risultano praticamente sinonimi).

Ora, prima di buttare qualcosa su internet sarebbe buona norma dare una rilettura, anche superficiale. Non mi interessa la trama o la caratterizzazione, ma non trovi abbastanza umiliante dare in pasto ad un pubblico un testo così carente da un punto di vista formale e grammaticale? Non hai un po' d'amore per la tua stessa lingua?
Emme
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 12:26 pm)