Un Unexpected Love
di Zodiac

19/02/14, ore 21:21

<< No, amico mio. Temo per te, in verità. Girano strane voci sul tuo conto. Voci quasi paurose oserei dire!
Si vocifera che tu, tu… sia innamorato! Sì, insomma, che tu abbia una relazione! Non è da te, Bilbo! Affatto! Cosa è successo al Bilbo Baggins di Contea Baggins? >> disse Gandalf tutto d’un soffio.

Ma, cos'è tutta quest'avversione per l'amore? :D
No scherzo, Gandalf ha pienamente ragione, bleah, cos'è successo al nostro caro mastro scassinatore?
<< Innamorato! Io! >> sospirò lo hobbit << Sto solamente aspettando che i miei amici nani tornino a farmi visita. E’ forse chiedere troppo farsi trovare pronti?  Si deve pur affrontare l’attesa in qualche modo!>>
Oooh la tenerezza estrema *_* Aspettali Bilbo, torneranno *scruta l'orizzonte con sguardo fiero e speranzoso* xD

Heilà!
Scusa se ci ho messo tanto a commentare ma sono stata nelle curve! (Diciamo così o.o)
In ogni caso davvero complimenti, la tua one-shot mi è davvero piaciuta, hai un ottimo stile, fluido, piacevole, brava brava brava! :D
Ora la smetto di svarionare e torno nel mio angolino
ancora tanti complimenti!
Un bacio

Write

02/02/14, ore 18:06

Non ho parole per descrivere la tenerezza di questa ff! :D

Benché tu abbia cercato di farci andare fuori strada, non ho creduto nemmeno un attimo che Bilbo si sia innamorato,ma non pensavo affatto che concludessi questa magnifica ff con un pensiero così dolcemente malinconico rivolto ai suoi compagni nani!
Ne approfitto per farti altri complimenti riguardo allo stile che rasenta moltissimo quello Tolkieniano e la caratterizzazione dei personaggi, straordinariamente IC!

Da Hobbit che evitava avventure come la peste, ora ne brama una con tutto se stesso. Ci credo, dopo tutte le esperienze che ha fatto il nostro scasshobbit!

Molto bravo/a! :D
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 06:07 pm)

25/01/14, ore 19:07

Oh ma... ma che tenero! Davvero! All'inizio ero rimasta a bocca aperta e mi chiedevo quale cavolo fosse il pericolo in cui si trovava Bilbo, poi Gandalf se ne è uscito con questa storia dell'innamorato e ho pensato "Ed è così grave?"?! Ahahahahahahah, magari per uno stregone sì, e forse considerando che si parla di Bilbo (che effettivamente non riesco a vedere insieme a qualcuna) lo shock è anche giustificato. Ma la fine... la fine mi ha fatto salire una tenerezza infinita. E sì che l'avventura con i nani l'ha cambiato! Ed è ovvio che si voglia tener pronto nel caso gli si ripresentino tutti svuotandogli la dispensa!
Insomma, bravissima anche stavolta! ^___^

25/01/14, ore 12:10

Che carina! *^*
Ti confesso che, leggendo la fic, all'inizio non riuscivo bene a capire dove volessi andare a parare, non capivo a che punto della storia ci trovassimo, non capivo perché Gandalf fosse preoccupato... ma in realtà, era tutto molto più semplice di quanto il mio cervello voleva credere. E la semplicità, a volte, è migliore di qualunque altra cosa. E poi è sempre divertente immaginare la vita nella Contea e immaginare la reazione degli altri Hobbit al ritorno di Bilbo (non per niente, pensavano che fosse morto stecchito).

22/01/14, ore 19:06

Ciao!!
Bellissima fic, complimenti! :-)
Sai che fino all'ultimo ho davvero temuto anche io che Bilbo Baggins, Lo Hobbit più famoso della Contea, fosse innamorato?!?
Però, per fortuna, alla fine il caro Bilbo dà una spiegazione più che esauriente del suo nuovo, strano comportamento: deve farsi trovare pronto.
Pronto per cosa?
Ma per i suoi amici, naturalmente! XD
E' davvero bellissimo il fatto che Bilbo abbia trovato un modo per passare il tempo nell'attesa che i suoi amici Nani tornino a fargli visita!! Questo mostra il suo immenso desiderio di rivederli presto (dato che sta cercando ogni modo possibile per tenersi occupato e per far passare il tempo) e, quindi, anche l'enorme legame che li unisce.
Ancora tanti complimenti e alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!