Colpa
di gabryweasley

05/02/14, ore 18:56

Nell'ultimo mese ho avuto pochissimo tempo per EFP, questa storia però me l'ero segnata e ora che posso respirare di nuovo eccomi qui! Perchè merita davvero, in poche righe sei riuscita a trasmettermi tutto il loro dolore, angoscia, senso di colpa, paura... tutto quello che devono aver passato dopo la fine della rivolta. Ricominciare a vivere insieme non dev'essere stato affatto facile anzi, credo che momenti quotidiani come quello che te hai descritto ce ne siano stati a decine. (corro a piangere in un angolo)
La fine per fortuna dà un po' di speranza, e dopotutto è quello che anche Peeta sa fare meglio! (tra le altre cose :D)
Quindi brava davvero, la tua storia mi ha toccato particolarmente! :)
A presto spero
Vero

01/02/14, ore 13:56

Devo farcela, sorellina amorosa dududu dadada, devo farcela giusto? :° Mi sento così in colpa di essere rimasta così indietro nelle recensioni. :'( Non ne hai idea!
Anyway!

Questa OS parte proprio in quarta. Abbiamo un Peeta distrutto, rotto, che vorrebbe stare bene, ma che non ce la fa del tutto. Un Peeta che combatte contro se stesso, che cerca disperatamente un'ancora alla quale aggrapparsi, senza riuscire effettivamente a trovarla, con la paura perpetua in lui di farle del male, di ucciderla, di ferirla. C'è un Peeta reale, un Peeta umano. Con i suoi dubbi, le sue paure, le sue insicurezze.
Un Peeta che vorrebbe mettere da parte il suo io. Il desiderio di stare con Katniss per il semplice motivo che non può. Non può starle vicino perché la potrebbe distruggere sotto le sue mani. Un Peeta che, come suo solito, preferirebbe annullarsi, soffrire, starle lontana, pur di non farla soffrire. Non capendo, però, che questo suo cercare di proteggerla da se stesso, la porterebbe comunque alla sofferenza, la ferirebbe comunque. Ma è talmente perso dal suo non volerle fare male, che Peeta non riesce a capire quanto la spezzerebbe se lui se ne andasse, se le stesse lontana.
E poi arrivano i sensi di colpa. Perché lui li ha. Sempre. Perché sa che Katniss sta male, non solo quando ha gli episodi, ma anche quando lui tenta di allontanarla, rifiutando la sua presenza. E lei, sicuramente, si sente abbandonata. Rifiutata. "Perché non riesco a proteggere nessuno". Ecco, secondo me è questo che pensa Katniss, nell'angolo in cui si è rintanata. Non riesce a proteggerlo, ad aiutarlo. E' una buona a nulla. E' colpa sua. Ed è tutto un giro di colpe. "E' colpa di Katniss, è colpa mia" "E' colpa mia se Peeta è così, perché non l'ho protetto nell'arena come mi ero ripromessa".
E Peeta comprende, poi. Non scappa. Si fa coraggio. La sostiene, come ha sempre fatto e come sempre farà. Metterà da parte la sua paura di farle del male perché comprende quanto sarebbe inutile scappare da lei, perché credo che lui sia abbastanza intelligente da capire che Katniss ha bisogno di lui, ha necessità della sua presenza, della sua voce, dei suoi occhi. E non può lasciarla, proprio come non c'è riuscito in Catching Fire. Perché Peeta era deluso da lei, dalla recita, dal modo in cui era stato utilizzato da Katniss stessa, ma si è messo da parte, chiedendole di essere amici. Perché Peeta, secondo me, se fosse stato per lui, non le avrebbe più parlato. Era troppo deluso, troppo ferito e secondo me avrebbe fatto di tutto per dimenticarla, per andare oltre, se non fosse che dovevano continuare quella recita per Capitol City. Perché lei, anche se ha recitato, gli ha salvato la vita nell'Arena, quando invece credeva che sarebbe morto. Lui era partito dal dodici con la consapevolezza di morire. Invece era tornato e solo grazie a lei. Quindi, anche se ferito, ha messo da parte il suo orgoglio ferito per aiutarla perché la ama e quando ami, metti da parte tutto.
"Sono io, è reale". Io qui ci ho letto tante altre cose. "Sono io. Sono tornato da te. Ti starò sempre vicino. Vivo per te". Perché secondo me, Peeta, è una persona che nelle sue azione, nonché nelle sue frasi, seppur semplici, ci mette tutto se stesso. Tutto il suo amore, tutta la sua bontà. ♥

Cara la mia sorellina. Questa fanfiction è davvero dolcissima, nella sua angoscia. Perché sono loro, nella loro interezza. Sono loro, così rotti. E sei stata bravissima come sempre ♥
Bacioni
Deb

24/01/14, ore 19:42

So che devo ancora recensire altre tue storie, don't panic (?), lo farò, ma questa mi ha attirata particolarmente, perché ricordo che me ne avevi parlato. Credo.
Sai che ho quasi sentito la voce di Peeta, la voce di un Peeta pazzo, tentennante, privo di senno, mentre leggevo?
"- Alcune volte ti guardo e… vedo solo la freddezza con la quale hai ucciso! E posso solo sperare che tu non faccia lo stesso con me!"
In questo momento, l'ho sentito proprio urlare, gridare di disperazione. Impotente contro i ricordi distorti che lo torturano.
Aww, non so se lo sai - vabbé, lo dico ugualmente - che amo il nomignolo "Kat". ♥ Mi sa di dolcezza, e Peeta che la chiama così ha un non so che di familiare, di serenità e quotidianità.

Peeta è come sempre iperprotettivo nei confronti di Katniss, anche quando è lui in primis ad aver bisogno di un supporto. Avercelo uno così! *Eco rincorre Peety*
Come al solito, riesci a trasmettere emozioni che colpiscono il lettore direttamente, senza deviazioni.
Ti mando un bacio. ♥
S.

24/01/14, ore 16:17

Ormai mi viene in automatico, tu scrivi, io leggo e commento, anche se si tratta di Everlark ( Io sono apatica nei confronti di qualsiasi Fan Fiction che riguardi Katniss sia con Gale che con Peeta ).
Scrivi sempre Fan Fiction molto brevi ( non è affatto una critica, ma anzi, un complimento questo); ma molto intense e piene di sentimento, che la brevità viene completamente sopperita dalle intense emozioni che comunichi a noi che leggiamo la storia ( o per lo meno a me uwu )
Trovo Peeta dolce, in un certo senso, ha paura di poter far del male a Katniss, ma come appena lei crolla, lui si ricorda del suo amore e subito corre a sostenerla, perchè questo fanno loro due, cercando di aiutarsi a vicenda per poter andare avanti e non rimanere indietro "Morendo" da soli.
Ho immaginato una Katniss post rivolta che non è più come prima, ha paura di tutto e la sua tenacia è andata via man mano facendola quasi del tutto impazzire, ha perso troppo e quasi tutto, nulla gli è rimasto, la guerra ha cambiato tutti, loro due in particolare.
Il pensiero che mi "consola" è il pensare che più il tempo passa e più arriverà il momento in cui anche loro riusciranno a tornare ad una loro routine quotidiana e di questi avvenimenti ne capiteranno raramente.

Complimenti per la fan fiction, ed a presto.
_ThanatoseHypnos