La principessa delle nevi
di Lexy Angel

25/07/17, ore 23:50

sera lexy la storia e troppo bella soprattutto duncan e scott ma il problema e quando vuoi continuare?? che fai affezionare alla storia e poi rimane al cosė detto "punto di rottura"??!!

28/01/14, ore 09:30

La recensione è negativa, perché beh per ovvi motivi che andrò ad elencarti in seguito. Ti pregherei a non offenderti per questa mia recensione e sopratutto a non rispondere in modo maleducato, perché voglio solo darti dei consigli :) e aiutarti a migliorare tutto qua.

Iniziamo con la cosa che mi ha fatto più inorridere:
Le ripetizioni.
In un solo periodo hai ripetuto all'infinito la parola "nero" e "ciondolo". L'italiano è una lingua molto fornita, il lessico è molto vasto, ci sono un sacco di sinonimi basta solo che tu prenda un dizionario, e puff come per magia troverai tante belle paroline nuove.
Quindi con un po' di impegno, non ripetere sempre le stesse parole, è orribile da leggere e stanca moltissimo il lettore.
ella parola "Perché" si mette l'accento acuto, non grave.

I numeri:
Non usare i numeri ordinali in una fan fiction! Non si usano! Solo nelle date come ad esempio: 01/01/01 posono essere usati i numeri ordinali, altrimenti bisogna scrivere quelli cardinali! Cioè scritti in lettera. Hai mai letto "cinque pietre" con scritto "5" in numero? Io non credo proprio, perché in un libro i numeri sono sempre cardinali e mai ordinali.

La punteggiatura:
Usi troppe virgole, in un periodo ci sono un sacco di virgole in eccesso Invece che usarle così spesso, prova a mettere qualche punto in più. Ferma il discorso, sai vorrei respirare mentre leggo.
Ogni segno di punteggiatura va attaccato alla parola che lo precede, e stacco dalla parola che lo segue.
Ad esempio:
Ciao , ciao → È errato.
Ciao, ciao → È corretto!
Non mettere la "e" dopo la virgola, è una ripetizione. Perché la virgola nella grammatica italiana è considerata come una "e", quindi se scrivi:
Ciao, e ciao.
È come se scrivessi: Ciao e e ciao.

Detto questo spero che la mia recensione non ti abbia offeso, perché non era assolutamente mia intenzione :)
Alla prossima ♥
Euly_Chan xx