The Fling
di Hermes

27/01/14, ore 11:33

Troppa pucciosità anche in un capitolo mini!!
Walking in the air....bè la loro cover parla da sola (anch'io ci sono rimasta quando ho scoperto che era una cover. Ormai sappiamo che ogni cover diventa una perla nelle mani di tuomas). Non è che al Paperottolo (perché qui è in versione Baby Papero), iniziano a muoversi gli ingranaggi per i NW? Forse è presto, perché qua si muovono gli ingranaggi del "Oddio che bella voce!", invece di "Oddio che ragazza fantastica" (avremo tempo per questo).
Susanna che ha già capito tutto anche lei. Come al solito sono sempre gli altri che capiscono prima dei diretti interessati!
Ma che recensione è? Mi faccio le domande e mi rispondo da sola ahahahhahahahahah *Send help*
A sabato Frà!! :*
Baci, Abbracci e Gocciole
Lalla.

25/01/14, ore 11:47

I Nattvindens Gråt non li sentivo nominare da un secolo xD Ti giuro che ho pensato "OMG, c'erano anche loro, un tempo!" xD

Buondì!
Che bello, aspettavo questo aggiornamento, sai? Anche perché mi aspettavo un effetto "reverse" in cui avremmo seguito le fantasie sbilenche di Tuomas adolescente e i suoi sogni in grande. Io li ho ocnosciuti con Wishmaster, Walking l'ho ascoltata dopo, ma è stato subito amore <3
A prop, hai sentito la nuova di Tuomas per il lavoro su Scrooge? Non male e mi piace pure la voce della Kurkela!
Trovo questa frase: “Il segreto non è costringersi a quello che c’è sullo spartito. Se puoi arrivare più in alto fallo, al contrario se non ci riesci devi trovare un arpeggio diverso senza snaturare la melodia. Il segreto è legare la musica, non copiare alla lettera. È stato scritto per una voce bianca? Trova la quadra e prova a cantarla.” - assolutamente meravigliosa e realistica.
Quando si studia canto, purtroppo, ci possono capitare canzoni o arie impossibili per certi versi e bisogna escogitare sempre una soluzione adatta alla propria voce, altrimenti si rischia di affaticarla. Ovvio che più si studia più gli inconvenienti vengono meno, ma agli inizi, con una voce acerba, i trucchetti sono utili.
Io credo che Tuomas abbia consolato Anette già con quelle parole e il motivetto degli Aristogatti :) Mi è piaciuto come l'abbia incoraggiata con calma e dolcezza, esattamente ciò di cui aveva bisogno Anette e il bel risultato finale vale il merito :)
Susanna è perfida: ha registrato tutto e ha dato la cassettina al momento giusto. Quella donna ha già capito tutto xD Tuomas, sei un libro aperto xD

Bellissimo chap, Herm! Non importa che sia corto, è fatto benissimo e scorre via che è un piacere :3