Frozen II - Il Cuore di Fuoco
di DoctorFez1988

08/08/14, ore 02:16

Bellissimo. Ho letto fino all'ultima riga col fiato sospeso. Hans è di coccio, ci prova e ci riprova ad uccidere Elsa, ma sembra che lei sia invincibile :-) E poi, Anna arrabbiata non l'avevo mai vista nè sentita. Speriamo che lo faccia fuori, e alla svelta!
Ciao ;-)

08/08/14, ore 02:07

Davvero bella la storia, è una delle mie preferite. Poi, che Anna avesse il potere del fuoco, non me lo sarei mai aspettata...speriamo che non combini niente! A presto!

30/07/14, ore 02:35

É semplicemente bellissima, è la storia che mi é piaciuta di piú fra tutte! Quando metti il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 02:39 am)

11/07/14, ore 21:46

trovo questa fanfic davvero interessante! l'idea che anche Anna abbia dei poteri è molto intrigante come cosa! voglio vedere cosa tirerai fuori nei prossimi capitoli ;)
La trama poi mi prende molto, difatti sono un gran fan della mitologia nordica (e dei fumetti marvel di Thor) e per la tua storia ne trai molto spunto...ad esempio Miðgarðsormr è uno dei tanti nomi con cui è conosciuto il serpente del mondo ;) anche se nella tua storia per ora sembra essere più un essere che controlla l'oscurità che un gigantesco serpente XD vedremo cosa ci riserverai!
Apprezzo molto che hai dato come nome alla parte "malvagia" di Anna il nome Surt...che nella mitologia nordica è il re dei giganti di fuoco nonchè futuro distruttore di Asgard! sarebbe la fine se Anna diventasse devastante e malvagio come lui xD

10/07/14, ore 18:19

Heilà! Come va? è da un po' che non ci si sente...purtroppo stavolta sono davvero in un ritardo mostruoso! Scusa, ma ho avuto il pc fuori uso per almeno due settimane e oltre il non poter scrivere, non ho potuto recensire la tua e altre storie :( ma ora ho risolto, quindi senza ulteriori indugi passo a commentare XD
Allora, ho molto apprezzato il fatto che mi dicesti, che stavi rileggendo tutto per correggere da te eventuali errori; il tuo impegno si vede, soprattutto a inizio capitolo, poi qualcosa ti è sfuggita ma non fa niente, almeno va meglio delle volte scorse ;)
Mi è piaciuto molto lo scontro tra le due sorelle e tutta la parte della lotta con i serpenti di fuoco (ma come ti sono venuti in mente? un colpo di genio!) e un verso disperato mi è scappato quando Kristoff è stato costretto a lasciare elsa e anna alias surt, a combattere da sole :(
Poi quando kris e i soldati rientrano nella sala del trono e trovano lo sfacelo, e anna si allontana spaventata di poter ferire lui e la sorella, lì stavo per urlare...cavolo mi sono rattristata troppo, soprattutto quando anna ha fatto quella specie di discorso d'addio...nella testa urlavo "anna non te ne andare!!"
Oddio, adoro il fatto che tu abbia fatto scappare anna, in groppa a un cavallo di fuoco (ma allora li domina abbastanza bene i suoi nuovo poteri per aver creato una creatura del genere!) *.* qualcuno dovrebbe farci una fanart!
Inutile che ti commenti l'ultima parte: alla fine del capitolo il mio povero cuoricino era a pezzi...cioè povera elsa!! Di solito non la compatisco, ma stavolta faccio un'eccezione :)
Poveraccia, avrà mai una vita felice sta povera ragazza? bah.
Cooomunque nel complesso il capitolo mi è piaciuto, è stato denso di avvenimenti e la fuga di anna è un grosso passo avanti nella trama; l'unica pecca è che ci sono delle ripetizioni qui e li, che rendono un po' pesante la lettura (cioè dici una cosa e tre righe sotto la ripeti) e poi qst chap era un tantinello lungo: io l'ho dovuto leggere in due parti! Mah, forse sono io che sono pigra XD
Ok ho scritto un poema come sempre, spero non ti dispiaccia ;)
Ci si legge alla prossima, sono proprio curiosa di sapere che fine fa Anna ;)
Baci :*

06/07/14, ore 22:00

Ciao ho appena finito di leggere questo capitolo, e mi sento triste e malinconica per la fuga di Anna che seppur a malincuore è stata costretta a prendere questa dolorosa decisione per il bene di coloro che ama.
Molto avvincente la parte della lotta e della fuga di Anna mi sembrava di rivedere le scene dell'incoronazione di Elsa nel film, sei stato molto bravo a descriverle.
Ti confiderò che sto iniziando ad odiare Surt spero che Elsa trovi il modo di eliminarla presto e di riabbracciare la sorella.
A presto Salkmania

20/05/14, ore 23:00

Heilà!E alla fine arrivo anch'io a recensire, come al solito in ritardo XD
Allora, che dire, mi piace come stai sviluppando la storia, insomma la struttura del capitolo fila liscia e la storia di Surt che si impossessa pian piano di Anna, mi piace. Ho adorato la lotta interiore della principessa contro la sua rabbia e soprattutto il suo discorso finale, quando a buon ragione, le dice che quando le guardie accorreranno per accertarsi di cosa abbia causato quel boato, rimarranno di sasso constatando che la colpa è proprio della principessa. Il paragone che hai creato tra il potere di Elsa e quello di Anna è giusto e calzante: quello della regina riesce a creare, a distruggere ma anche a ricostruire, mentre quello di Anna distrugge senza via di ritorno e lascia terra "bruciata" attorno a sè. Bello!
Il discorso di Surt non fa una piega, ma su una cosa ho da ridire: Kristoff di certo non abbandonerà la sua amata solo per questo motivo!!XD
Ok,mi dispiace, ma ora devo passare alla fase negativa della recensione: come vedi ho sempre lasciato recensioni positive, nonostante in diverse occasioni ti abbia fatto notare diversi e gravi errori; non sarà questo il caso di una bandierina arancione, ma stavolta devo dire che ho trovato davvero TANTI errori, sia nella coniugazione dei verbi, sia nella trascrizione di alcune parole!
L'esempio che mi è saltato più agli occhi è stato: FAMIGLIARE...non si scrive così! Si dice FAMILIARE!
Sai che mi dispiace sempre dirti degli errori, perchè tu hai sempre parole tanto carine per me, però stavolta davvero non potevo farne a meno...mi raccomando prima di pubblicare il prossimo capitolo rileggilo bene, perchè ripeto, la storia è originale e potrebbe essere un degno seguito del film, però perde punti a causa degli errori e della forma sgrammaticata di alcune frasi...
Vabbè, sai che nonostante quanto detto sopra il capitolo mi è piaciuto e ovviamente non vedo l'ora di leggere cosa viene dopo ;) Spero tanto di non averti offeso.
Ci si legge alla prossima, baci ;**

19/05/14, ore 13:50

Ciao ecco un nuovo emozionante capitolo. Trovo che il titolo si addica perfettamente allo stato d'animo di Anna ed Elsa. Povera Anna mi dispiace tanto per lei è stata davvero brava a tenere sotto controllo Surt seppur per breve tempo. In questo capitolo è anche presente la disperazione di Elsa che vuole immensamente bene a sua sorella e farebbe qualsiasi cosa per eliminare Surt. E adesso che succederà??
Al prossimo capitolo
Salkmania

17/05/14, ore 21:10

Bravo!
Questo capitolo è tra i più lunghi e belli che hai scritto...
Sei stato in gamba a descrivere Surt e tutte le eventuali paure che Anna potrebbe incontrare se solo perdesse i controllo dei suoi poteri,davvero molto dettagliato.
Complimenti!
Ma a proposto che fine ha fatto quel bastardo di Hans?

17/05/14, ore 15:40

O.o O.o OMG!!! Questa è una storia bellissima!!! Avevo pensato anche io ad Anna con poteri di fuoco, e questa storia mi ha lasciato senza fiato da quanto è bella!!! Spero che il nuovo capitolo esca in fretta, non riesco ad aspettare!!! A proposito, aggiorni regolarmente o quando ti capita??? Ci vediamo al prossimo capitolo, bye bye by Ema_Joey

16/05/14, ore 23:37

Forsa anna non mollare fai vedere alla tua rabbia di k pasta sei fatta. Resisti. wao che bel capitolo. Devo dirti che lo amo moltissimo ma una cosa anna non puó chiedere ad elsa di togliergli il veleno da dietro il collo?

16/05/14, ore 20:42

Oddei oddei oddei oddei...questo è il più bel capitolo che io abbia mai letto...davvero ti sei superato...questa storia si sta facendo sempre più interessante...sei davvero bravissimissimo...non avrei potuto cambiare meglio la storia...nessuno avrebbe potuto sei stato davvero bravissimissimissimo ops ho scritto due volte bravissimo ... pero te lo meriti...davvero adesso sto diventando ansiosa del nuovo capitolo...davvero il miglior capitolo che oggi ho letto

#haicapacitàsovraumanenelloscrivere
BAcibaci
ANnie
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 02:32 pm)

28/04/14, ore 17:52

noooooo non può finire cosiiiiiii quando aggiorneraiiiii ??? annina povera, surt certo che la rabbia di anna non è molto barava a scegliere i nomi a parte gli scherzi capitolo stupendo pieno di suspense e davvero sono curiosissimissima del prossimo capitolo... sai riguardo alla suspense mi è sembrato come quando stanno per dire il nome del vincitore del tuo festival preferito e dicono " e il vincitore è... si scoprirà dopo la pubblicità" Davvero fantasticissima storia, lo so che cambio argomento molto velocemente,parlo prima dei nomi e poi delle pubblicità,non so seriamente che cosa sia successo al mio cervelino,sto pure diventando iperattiva secondo me sono una semidea :3 vabbè alla prossima aggiorna presto
ciaooooooo
_Annie

27/04/14, ore 15:47

Ecco un altro capitolo di questa storia che mi lascia sempre di più con il fiato sospeso. Oh mamma mia e adesso che succederà alla regina Elsa?? Spero aggiornerai presto. Comunque volevo farti i complimenti per la descrizione del duello tra le due sorella ghiaccio contro fuoco è stato appassionante leggerlo, è scritto molto bene mi sono immaginata tutta la scena da brivido!!! Al prossimo capitolo!!!

27/04/14, ore 15:21

ma lo fai apposta o cosa nel piú bello no... Oddio ma sei bravissima a fare le scene di combattimento stima totale. Ora solo una cosa ANNA RIPRENDI IL TUO CORPO e quando lo farai lega surt con catene di ghiaccio in una cassaforte di gjiaccio anti scasso mettici altri miglioni di catene e infine buttala nell'abisso piú profondo ok?