Frozen II - Il Cuore di Fuoco
di DoctorFez1988

24/02/14, ore 19:29

Ecco un altro splendido capitolo. Mi sono emozionata dalla prima all'ultima riga ho sentito la rabbia e lo sconforto di Anna dopo il racconto di granpapà. La tristezza di Elsa per lo schiaffo di Anna e per il suo comportamento, non c'è pace per queste due sorelle. Infine ho capito i dubbi e le paure di Kristoff per fortuna che Elsa sa come fargli capire certe cose molto bella la frase in cui lei dice sarei lieta di darvi la mia benedizione almeno questa volta non congelerà niente... Tenera e dolce è la parte finale tra Anna e la gattina.
A presto con un altro capitolo!!!

23/02/14, ore 18:52

Ciao! ahahaha sono la prima a recensire questo capitolo *saltella come un idiota* XD WOW...non so che dire se non wow!! Davvero, mi piace molto, sopratutto la piega dark che sta prendendo tutta la situazione...ovviamente adoro come si comporta Anna, forse è un po' ooc, però ci sta dato il suo "cambiamento".
poi,poi vediamo un po' cos'altro dirti:mi è piaciuto il fatto che la nostra adorata principessa abbia rinfacciato quelle cose alla sorella e al povero ragazzo, insomma dovrà sfogarsi anche lei ogni tanto, no?!
La chiacchierata tra Elsa e Kristoff*my only love* è stata davvero carina, la regina è brava a consolare le persone dopotuttoXD
Oh povero Olaf!! voglio dargli un abbraccio anch'io ^.^ che dolceeeeee!
Oddei!!!Anna comincia a parlare per la piccola Lynae(nome che adoro, assolutamente!), come Kristy fa per Sven?!?! Oh God...una coppia più scoppiata non può esistere...della serie Dio li fa e poi li accoppia!! comunque bella idea! ;)
Okay passiamo al lato "dark": complimenti x le descrizioni del nascondiglio di Hans; davvero ben fatte e mi sembrava quasi di vederle quelle colonne vermiglie, e anche gli occhi di Miðgarðsormr...a proposito, ma da dove cavolo l'hai tirato fuori questo nome impronunciabile?!
ahahaha cmq cavolate a parte bel capitolo, un po' di passaggio ma cmq bello.
Ho un piccolo appunto da farti, (in realtà sarebbero di più, ma mi astengo): allora hai un po' di problemi con gli articoli, da quanto ho potuto notare e anche con i verbi :-/ è davvero un peccato perchè poi scrivi bene, cioè coinvolgi! comunque l'appuntino è questo, quando parli di una persona femmina devi usare le non gli! Hai scritto e riscritto GLI al posto di LE...esempio: " Intanto Anna si stava guardando davanti al riflesso della sua specchiera, cercando di comprendere ciò che GLI era stato rivelato sui suoi poteri." ovviamente è 'LE era stato rivelato sui suoi poteri'...vbb fa nulla, ma la prossima volta io ti consiglierei di rileggere prima di pubblicare, così per scrupoloXD
Okay, modalità maestrina off, quindi anche dopo qst lezioncina ti ripeto che il chap mi è piaciuto e ti dico anche sono impaziente di scoprire cosa c'è nello scrigno di Hans e a cosa serve e molto più importante voglio sapere dopo che succede!! ;)
Un bacio, al prossimo aggiornamento :)

19/02/14, ore 17:28

Ciao Che bella storia, Interessante la leggenda di Granpapá, Mi sono piaciute molto le spiegazioni che hai dato Non ho altro da dire se non continua la storia Ciaoo

17/02/14, ore 14:14

Allora... Bellissima storia. Quanto sei brava wao spero che aggiornerainpresto Elsa e anna fatevi valere e massacrate il nostro cattivone di turno.

17/02/14, ore 13:04

Ciao bioshock! come promesso eccomi a recensire la tua ff...siccome tu sei tanto carino/a a seguire e a recensire la mia, io mi sento in dovere di fare altrattantoXD che poi più che dovere lo definirei piacere, perchè mi piace tanto quello che stai costruendo con qst storia!
quindi passo subito a commentare ;) premettendo che ho adorato i capitoli precedenti, quelli in cui Anna si arrabbia fino all'inverosimile e vuole uccidere Hans, ti dico che qst capitolo specifico mi è piaciuto molto x due motivi: il primo è che Anna adesso si ritrova nei panni di Elsa, perchè è spaventata dal suo potere e teme di poter far del male alle persone che ama; il secondo è la leggenda che racconta granpapà...insomma mi è piaciuta tantissimo, per non parlare del vecchio eremita, che ho immaginato tipo Gandalf il grigio XD...E così finalmente si sa di più circa i poteri delle due principesse, bene bene. non vedo l'ora di leggere il resto...mi raccomando fa presto!
al prossimo chappy ;)

16/02/14, ore 21:30

Wow capitolo splendido ed interessante. Povera Anna mi ha fatto tanta tenerezza la scoperta dei poteri l'ha sconvolta ma sono sicura che grazie ad Elsa e ai suoi amici riuscirà a domare questo potere. Molto interessante il racconto di Granpapà in effetti mi ero chiesta l'origine del potere di Elsa e la spiegazione di Granpapà è plausibile, visto che nel film viene detto che Elsa è nata con i poteri è possibile che li abbia ereditati da una sua antenata. E adesso che accadrà???

09/02/14, ore 17:06

Fantastico :D
La scena del combattimento tra Hans e Anna mi è piaciuto parecchio ^^
Anche se forse le hai fatto usare troppe armi in un colpo solo ^^ (credo che tre sarebbero state più che sufficienti ^^")
Ma in ogni caso è comunque ben riuscita :D
L'unica cosa che disturba anche questo capitolo come lo scorso sono il continuo usa del nome...
Ma va beh xd
Un'ultima cosa è poi mi dileguo ;)
Appena hai un attimo ridagli una letta, ci sono alcuni errori di battitura e... forse ho visto anche un paio di frasi con il tempo errato é.e
Comunque dagli una letta ^^
Alla prossima :D

09/02/14, ore 14:35

Bellissimo capitolo ho fatto il tifo per Anna. Vai Anna inceneriscilo e spezza il maleficio!!! Comunque Anna scopre i suoi poteri e solo l'intervento provvidenziale di Elsa le impedisce di compiere un errore gravissimo e questo aumenta la stima nei confronti di Elsa che si dimostra ancora una volta saggia. Bella e dolce la parte finale con il colloquio tra le due sorelle.

09/02/14, ore 13:08

ma io ti stimo! Questo è stato un capitolo bellissimo sì ci sono due impergezioni a livello grammaicale ma per il combattimento lo hai descritto alla meraviglia mi sono immaginata tutto! Anna arrabbata ma allo stesso tempo sexy io le do 10 e lode per il combattimento e per elsa applausi. L'intervento dell'ombra me l'aspettavo ma in ogni modo è una cosa stupenda la escrizione tutto filava. applausi e tanti complimenti ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ci si rivede.
SognatriceAocchiAperti

05/02/14, ore 12:54

Ahhahahah Sìììì!!!!
Anna arrostiscilo!!! *w*
Fallo diventare un pollo spennato qual'è che poi te lo condisco e te lo faccio mangiare quando la sera torni in fomato di lupa *ç*
ahahahh XD
grandioso comunque xD
In questi ultimi capitoli sto cominciando a divertirmi (Vena sadica a go go XD)
Quindi è così che il damerino si è liberato... uhm...
ma non potevano lasciarlo lì XD
Cioè in questi giorni ho letto storie che mi stavano facendo rivalutare Hans ma con questa fiction... Me lo stai facendo odiare nuovamente XD
Va beh amen ù.ù
Tanto non cambia molto quello che ha fatto è-é
La scena che mi è piaciuata maggiormente è stata quella del combattimento di Elsa *-*
Anche se... stupidata mia che mentre leggevo mi veniva in mente "e questo quando l'ha imparato XD??"
Forte comunque :D
Anche se la questione dell'"Artiglio" mi sta preoccupando un po...
Non è come l'artiglio dello spettro di Eragon che mi avvelenava la tipa vero D:
La privava solo del suo potere indebolendola giusto ç^ç
Suvvia... non puoi farmi male in questo modo a Elsa ç-ç
Elsa... ç_ç
Sniff...
Ad ogni modo l'altra scena che mi sta facendo fremere è quella che si sta creando nella mia testa con il finale che hai scritto *-*
Mi sto immaginando "esplosione" più una cosa che non ti dico per non influenzarti e.e

Ed ora delle note dolenti ù.ù
ahah tranquillo sono per lo più errori di battitura xD
Purtroppo alcuni mi sono sfuggiti <.<
Ieri sera mentre leggevo la storia mi segnavo anche le parti da correggere solo che... ehm... ero con il telefono e per sbaglio ho chiuso la pagina cancellando il tutto...
Quindi ti segno quelle che ricordo e che ho notato rileggendo velocemente le "zone" in cui ricordavo l'errore, ma ti conviene ridare una letta anche te mi sembra che ne qualcuno manchi  >.<

“In effetti, avete ragione, nostra altezza!” ---> "vostra altezza"

Non solo in tempo passato in quella squallida stanza ---> vabbe qui era "il"

È curioso che proprio voi mi facciate questa domanda,... ---> questo ieri sera non l'avevo notato XD comunque o metti la virgola o i puntini di sospensione, io metterei i puntini. Danno l'idea che Hans si fermi gustando lo sguardo di Elsa che lo guarda tra la paura, lo sconvolta e lo schifata. Schifata... ahahah è l'immagine che ho avuto di Elsa da quando ha visto Hans XD

“Per appagare la tua sete di potere, hai gettato la tua stessa umanità tra le ortiche, diventando un burattino nelle mani delle tenebre alle quali hai giurato!” --> qui la frase di per sè mi sembra non abbia problemi se non per la chiusura. "[...] un burattino nelle mani delle tenebre alle quali hai giurato [...]" fedeltà? si insomma mi sembra che manchi quel pezzo ^^" altrimenti la fresa resta ma chi legge pensa giurato a cosa? è vero che l'hai scritto prima ma la frese risulta come incompleta :\

“Lei ha sempre il cuore di ghiaccio, eh altezza?” --> e.e" ora mi odierai per tutte queste note XD però in genere quando ci si rivolge ad un reale si usa il Voi non il Lei ^^". Nel caso di Elsa, essendo di "rango superiore" (in tutti i sensi nel caso di Hans) può rivolgersi tranquillamente con il Tu. Uhm... mi sta venendo un dubbio ad ogni modo sono sicura al 98% che il Lei in quel periodo non si usava, o veniva usato il Voi o il Tu. L'unica fregatura è che nell'epoca in cui viviamo usiamo il Lei per ogni cosa a momenti XD Se usiamo il voi ci guardano male... forse solo al Sud lo usano ancora...

Ora... la parte della storia in cui compare Anna credo dovresti sistemarla un attimo ^^"
In pratica da quel punto in poi è Anna la protagonista, oltre al fatto che per un bel pezzo è presente solo lei, ti consiglio di evitare di continuare a ripetere il nome, usa il lei, la principessa, la rossa e... boh non me ne vengono altri in mente per sostituire il nome, più che altro perchè, a parere mio almeno, appesantisci parecchio la frase con tutte quelle ripetizioni del nome.

"Hans non si era minimamente accorto che dietro di lui c’era Anna, immobile sulla soglia del varco creato dall’impatto dell’artiglio tenebroso contro le porte. Ancora Anna non riusciva a crederci e si rifiutava di farlo. Hans, l’uomo che aveva fatto a pezzi il cuore di Anna. Hans, l’uomo il cui unico interesse era ottenere il potere di governare un regno, anche con l’inganno e la crudeltà. Hans, l’uomo che tempo fa, stava quasi per togliere la vita ad Elsa ed ora si apprestava a compiere il misfatto che non era riuscito ad attuarlo. --> In questo caso penso invece che la ripetizione del nome sia... perfetto ù.ù per la questione di Hans almeno, trasmettono bene quel senso di angoscia che sta provando Anna in quel momento. Il primo punto che ti ho sottolineato "Ancora Anna", se vuoi usare "ancora" mettilo dopo il nome. "Anna ancora non riusciava a crederci [...]". L'altro punto che ti ho segnato è più per la presenza del nome. Un po quello che ti stavo dicendo prima. Adesso è Anna che sta "parlando" sono i suoi pensieri ed emozioni che stanno trapelando della storia quindi proprio per evitare il ripetersi del nome in quel caso postevi mettere: "Hans, l'uomo che le aveva fatto a pezzi il cuore."

Ok.. e con questo ho finito. Uscira fuori un papiro di recensione ç_ç
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto parecchio :)
Solo per curiosità... ti sei dato anche tu alla mitologia norreana XD?
E i lupi poi... mi sono venuti in mente i lupi che ho visto la settimana scorsa per Tv, ispirato dal telefilm? ù.ù

Ti saluto che è meglio :)
Ci si legge alla prossima ;)

04/02/14, ore 17:23

Ho i brividi, davvero. Questo è stato un capitolo decisamente fenomenale! E non vedo l'ora di sapere come continua... (non voglio metterti fretta, ma la curiosità è molta quindi te lo dico lo stesso... pubblica presto il prossimo capitolooooo!)
Il titolo del capitolo ci sta tutto! E' perfetto!
Complimenti, davvero.
Spero continuerai a scrivere in questo modo, perchè mi piace veramente molto.
Alla prossima ~

03/02/14, ore 22:21

O mio Dio capitolo splendido raccontato nei minimi dettagli lo sai ho immaginato tutto. Elsa resisti fatti coraggio mi raccomando. Resisti. Anna questa volta dagli un bel calcio infuocato nei gioielli reali. Mi raccomando. Fagliela pagare e ora Anna si metterá all'opera sono molto curiosa attendo un prossimo aggiornamento. P.s hai fatto molti errori di grammattica correggi.

03/02/14, ore 21:06

Ciao ecco un altro capitolo avvincente di questa bellissima storia. Hans è arrivato ad Arendelle pronto ad attuare la sua vendetta sfruttando i punti deboli di Elsa che secondo me si senta ancora colpevole per aver ghiacciato Arendelle. Per fortuna può contare sull'aiuto e la spensieratezza di Anna che le vuole veramente bene ed è sempre pronta ad aiutarla. Così i poteri di Anna si sono risvegliati vedremo cosa succederà sono curiosa.

01/02/14, ore 18:34

Ciao anche questo capitolo è fantastico. Molto dolce e tenera la parte di Elsa e Astrid è bello vedere come Elsa ami e si prenda cura dei cittadini. Molto divertente la parte di Anna e del micino il nostro Olaf ha colpito nel segno.... Nell'ultima parte traspare la preoccupazione di Kristoff per Anna ed i sensi di colpa di Elsa per quello che è successo ad Anna quando erano bambine si vede che Elsa vuole tanto bene a sua sorella.

01/02/14, ore 12:12

D:
Ok parto con la prima cosa che mi è venuta in mente. ...
Oddio!!! Anna sta dando fuoco al palazzo Olaf si scioglierà e la piccola Lynea mi diventerà un pezzo di carbone! ! Nooo!!!!
Ok questa è stata la mia prima reazione dopo che avevo finito di leggere xD
Leggendo questo capitolo inoltre mi sono venuti in mente alcuni punti che inizialmente avevo pensato per la mia fic... punti che poi hanno finito con il modificarsi per lo più è.e
Ad ogni modo davvero molto bella :D
La prima parte del capitolo quando Elsa va a trovare Astrid l'ho trovata davvero fantastica.
Sei riuscito a descrivere davvero molto bene il movimento e le emozioni che ruotavano intorno alle farfalle di ghiaccio create da Elsa :)
Ad essere sinceri ho la brutta abitudine di leggere a salti la prima volta, in particolare se non ho modo di leggere subito o se mi aspetto qualcosa di particolare nel capitolo che sto andando a leggere (in questo caso entrambi i punti xd), quindi sapevo già che Elsa e Astrid avrebbero parlato solo che. ... quando ho letto di tutte quelle farfalle mi sono detta - Oh mamma adesso mi vedo Elsa che vola fuori dalla finestra sorretta dalle farfalle 0.0-
Cosa che non è accaduta è.e
Allora mi sono detta quando quella farfalla si è staccata dal naso di Astrid - oooh adesso scoppia e compare Elsa oppure si riuniscono tutte e prende forma la mia cara regina *-*-
...
e invece non è successo nessuna delle mie tre ipotesi è.é
però lo sai? Non mi dispiace per niente xD
Come ti ho già scritto mi è piaciuta tantissimo quella parte xD
L'unica nota che mi ha fatto storcere il naso è stato il dialogo. ... Non riuscivo a vedere molto Elsa in quel frangente :/
Ma nel complesso quella scena è stata grandiosa :D
Un'altra scena che mi ha fatto sorridere è stata quella della "sveglia Lynea" xD
Mi hai fatto tornare in mente il mio gatto che una volta mi ha svegliato. ... non proprio dolcemente come Lynea ma quasi, nel mio caso invece della lingua aveva usato la zampa e aveva cominciato a premere ripetutamente il naso come a dirmi - ohi, ti vuoi svegliare o hai intenzione di restare lì? - mi sono presa un colpo quella volta xD
Però è stata così cara :3

Ora però veniamo a qualche piccolo errore che ho notato u.u

"una voce ansimante alle sue spalle che cercava di gridava" -> cercava di gridava. ... non sono riuscita a riportare tutta la frase perché sono con il telefono ma... penso sia "cercava di gridare" ^^"

“Cosa sarebbe a dire, Kristoff?" -> qui era "come sarebbe a dire". .. giusto?

"Gli bastava pensare al rischio di trasformare Arendelle nel regno dell’inverno che aveva corso tanto tempo fa" -> qui c'è qualcosa che stona nella frase. .. forse sarebbe stato meglio - Gli bastava pensare al rischio di trasformare Arendelle nel regno dell’inverno come era accaduto tempo prima / Gli bastava pensare al rischio che aveva corso Arendelle tempo prima, quando era stata trasformata nel regno dell’inverno.
Non ricordo benissimo come continuava la frase ad ogni modo c'è qualcosa che non va molto, la frase che trovo più corretta tra le due che ti ho suggerito è la seconda, in ogni caso vedi tu comunque :)

la stanza era illuminata dalla luce di luna e stelle che filtrava attraverso le tende. -> va bene qui la cosa non è grave xD la L all'inizio non è maiuscola e poi sarebbe - La stanza era illuminata dalla luce della Luna e delle stelle, che filtrava attraverso le tende. -
Ehm per la questione della tende avrei una piccola nota che in caso puoi anche ignorarla. ... il regno di Arendelle è stato ambientato in un tipico regno medievale posto come se non bastasse a nord. Le tende quindi, se erano presenti nei palazzi/case, erano piuttosto spesse come delle coperte per trattenere in qualche modo il freddo proveniente dalle finestre. Se ti ricordi la scena in cui Anna canta la prima parte di "Oggi per la prima volta/ For The First Time in Forever" si avvolge intorno ad una una tenda e. ... Beh non è proprio sottile ^^"
In ogni caso la nota era per il fatto che hai scritto che la tenue luce della luna filtrava attraverso la tenda. ...
È un tantino impossibile che filtri, comunque in caso possiamo anche sorvolare ^^"

Ti faccio ancora i complimenti per il capitolo!
Sperando che la rossa non si sia trasformata in una torcia umana xD
Alla prossima :D

Ps
Ti volevo chiedere scusa se sono stata puntigliosa, in questo periodo se trovo qualcosa che non mi torna va a finire che lo faccio presente senza tante cerimonie D:
In particolare in questa sezione... é.e