The life of a Pokémon Trainer
di Heartspowl

30/04/17, ore 14:42

Ricordo che la casa stregata era la mia preferita, non so perchè. Adoravo tornarci anche se non avevo più nulla da farci, era intrigante.
E sono felice che sia diventata un Leafeon la piccola Eevee, anche se ammetto che il mio preferito è Glaceon u////u ma ehi, è bellissimo anche Leafeon <3
Andiamo avanti, orsù!!!

30/04/17, ore 14:05

Ohhh!! Magari è Satoshi? Oppure proprio Red??? Voglio sapere il nome dell'ammiratore segretooooo >////< ahahah impazzisco per non sapere queste cose, ehhhh >o<
Andrò avanti finchè non arriverò alla fine curiosa come una zucchina. Mannaggia!!!

30/04/17, ore 14:02

Ohhhh!! Cosa ci sarà mai dentro al pacco??? Sono curiosissima!
Madonna che tenerella che è Mya! Mi viene voglia di sbaciucchiarmela tutta!! Mamma mia <3

29/04/17, ore 00:09

Brava Mya. DIVENTA LA MIGLIORE ALLENATRICE DI POKEMON DEL MONDO!
E`così amorosa che non posso fare a meno di sorridere. Mamma mia <3 una bambina tutta eccitata ma spaventata. E' un amore!

E andiamo avanti!

29/04/17, ore 00:03

M-ma che tenerezza!!! Oddio!!!
Mya è...è...un amoreeeee
LA VOGLIO LEGGERE TUTTA. SEI ADORABILE <3

Entro stasera avrò conquistato questa storia dall'inizio alla fine!!! (forse)

03/02/14, ore 19:31

Mi piace, mi piace sempre di più questa storia. Una delle cose che, credo, prende di più, è l'affezione di Mya nei confronti dei suoi Pokèmon. Non saprei spiegarne il motivo, ma sembra quasi tangibile, ed ovviamente, questo, contribuisce al trasporto che la storia crea già di suo. Spero davvero che sia lunga, molto lunga. *-*

03/02/14, ore 15:05

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia perciò in questa recensione non mi limiterò a recensire il solo capitolo, ma l'intera storia. A dire la verità ero indeciso se dare una recensione positiva o una neutra ma alla fine mi sono deciso a dartene una positiva, dati i miglioramenti costanti ad ogni capitolo. Quest'ultimo capitolo, in particolare, mi è piaciuto. Penso che sarai curiosa di sapere perché volevo dartene una neutra. Il motivo è semplice: la storia è scontata, a tratti banale. L'unico mistero, quello del ragazzo, viene trattato con molta superficialità e nonostante questa penso di aver capito chi è anche se ovviamente non ne sono sicuro.
Ci sarebbe anche un altro motivo: la storia a tratti risulta forzata. Per farti un esempio nello scorso capitolo il fatto che Matilde lasci un uovo a un'allenatrice qualsiasi mi puzza abbastanza.
E dovrei anche dire che è anche improbabile che in neanche una settimana di viaggio l'allenatore ha già due medaglie (la lotta contro Cranidos poi è assolutamente inverosimile).
Per concludere vorrei anche dire che dovresti dare un pò più di profondità alla tua protagonista. Sinceramente è di una banalità assurda, rispecchia in pieno lo stereotipo della ragazza buonista che ancora non capisce com'è fatto il Mondo. E poi, diciamocelo, nelle palestre fa un mare di mosse eleganti e fighe ma non abbiamo mai visto un allenamento dove impara a farle. Capirai che mi risulta un pò inverosimile che dopo pochi giorni ha così tanta abilità, passi il legame con i suoi pokemon, ma così tanta abilità da far invidia anche a Red e Blu da dove la prende in così poco tempo?
Lasciando stare questo, spero che la trama assumi maggiori dettagli col passare del tempo. Ti auguro di migliorare ancora. A presto :)

02/02/14, ore 17:17

Vulpix. Oddio.. *-* Prima un Eevee, poi un Vulpix. Se stai cercando di farmi sciogliere, ti avviso che hai trovato il modo giusto. Ennesima recensione positiva, in più, le descrizioni mi sembrano star migliorando, quindi ancora meglio. L'unico appunto, che più che altro è una mia curiosità. Quando dici che degli allenatori sfidano Mya, visto che all'inizio cominci con lo studiare delle strategie di battaglia, non sarebbe stato meglio raccontarne qualcuna di queste lotte?

02/02/14, ore 14:02

Vulpix cromatico *^^^*
Stai andando benissimo con la storia! Dopo ogni capitolo migliori il tuo modo di scrivere, aggiungi dettagli, allunghi i capitoli. Ottimo lavoro!
Spero che potrai approfondire qualche altro personaggio oltre Mya, come Hikari o qualche capopalestra a cui la protagonista si affeziona.
Ma tutti i Pokémon di Mya sono femmine? Lol
Una domanda: quanto ci metti più o meno a scrivere un capitolo? Te lo chiedo perché aggiorni molto spesso, io in condizioni normali ci metto almeno una settimana '3'
Ci si vede!

02/02/14, ore 07:08

Semplicemente AMO lo stile di lotta che Mya adotta, simile ad una coreografia di una Gara. Non sono molte le persone che sfrutterebbero questa tecnica, anche perché non è semplice. Per il resto, i miei soliti complimenti, i soliti pollicioni in su. Solo , fai attenzione, Gardenia ha annunciato Cherrim, e schierato Cherubi. Sembri destinata a scrivere, e se ci metti la stessa passione che trasmetti, allora penso di aver ragione.
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 07:16 am)

02/02/14, ore 03:30

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)

01/02/14, ore 22:02

Bella la descrizione della lotta! È davvero coinvolgente, mi sono immaginata tutti gli attacchi e le reazioni di Pokémon e allenatrici. Mi hai tenuta incollata alla lettura!
Il finale del capitolo mi piace un sacco, con la breve riflessione di Mya. Mi piace, lascia un po' di suspence soprattutto con il dettaglio del fermaglio. Che sia anche qualcun'altro il desiderio di Mya...? ;)
Aggiorna presto! Alla prossima!

01/02/14, ore 14:14

A quanto pare ero rimasta parecchio indietro xD
Scusa se non ho recensito prima, rimedio adesso!
Innanzitutto lasciati dire che mi piace moltissimo come descrivi le battaglie ** Non conosco gli attacchi dei Pokémon, ma mi sono emozionata lo stesso sia con la prima sfida, sia con questa.
La casa abbandonata mi ha fatto venire i brividi xD Io di sicuro non mi ci sarei nemmeno avvicinata, se fossi stata nei panni di Mya!
Piplup e Eevee (o dovrei dire Leafeon?) sono tenerissime e mi piace il fatto che vadano così d'accordo **
E mi sono quasi sciolta leggendo del regalo del "ragazzo misterioso" e del sogno <///3
Sei davvero bravissima a scrivere, quando ti decidevi a farmi leggere qualcosa, ah? ù-ù
Mi sta prendendo un sacco questa fic, anche se non ho mai guardato i Pokémon xD
Allora ci sentiamo presto, neh? x3
Chu~

01/02/14, ore 13:00

Ciao :)
La storia migliora ad ogni capitolo, il linguaggio cambia e si fa più complesso e ricercato. L'ultima cosa che potresti migliorare è la lunghezza dei capitoli, però mi sembra che anche da questo punto di vista stia andando meglio. Complimenti, stai maturando il tuo stile ed è un'ottima cosa! ^^
Leafeon è molto carina! Non è la mia evoluzione di Eevee preferita, però è una di quelle che mi piacciono di più.
Prima di salutarti vorrei chiederti solo un favore: potresti scrivere una breve recensione a una delle mie storie? Ho bisogno di un parere, ma per ora sono ancora senza opinioni altrui :/
Solo se ti va, eh! Altrimenti non importa, spero solo di non aver fatto spam ^^"

31/01/14, ore 17:50

Mi continui a stupire in positivo, you know? La storia, ormai, sai che mi tira dentro sempre di più ad ogni capitolo. Le parole ed il tuo modo di scrivere, ritengo siano entrambi validissimi, in quanto riescono a trasportare davanti agli occhi gli avvenimenti raccontati. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto vedere in modo più ampliato, sono le descrizioni di quest'ultimo capitolo; ma detto questo, pollicioni in su, come sempre. :3