City of Hope
di Antonio_XXX

13/02/14, ore 17:01

Alllllllora, ciao.
La storia, all'inizio mi sembrava un po' troppo simile a quella della mia Clarissa Adele, ma arrivata a questo capitolo mi sono resa conto che non è esattamente così.
Posso dirti la mia? Il modo in cui scrivi mi sembra un po' banale, sinceramente, ma la trama mi sembra carina.  Hai saltato qualche accento qua e là, sbagliato un paio di parole ma nulla di più, tutto sommato va bene.
Passando alla forma estetica:
il grassetto per le battute mi va anche bene; i "<<" e ">>" posso farli passare ma devi andare a capo, ogni tanto. Per favore. La storia sembra una massa informe, e a molti passerebbe la voglia di leggere le descrizioni (quando ce ne sono), perché sono tutte ammassate e molte volte ci si confonde. Inoltre, dovresti cercare di curare un po' di più la punteggiatura.
Comunque, mi chiedo perché mi sembra che Jace sia gay? Ti prego, nulla contro i gay, assolutamente, ma Jonathan Christopher Herondale gay è uno spreco, mio Dio.

Comunque [pt2], la storia mi ha incuriosito e vorrei leggere il resto. Non avere fretta, però, e cerca di allungare i capitoli.

Detto questo, me ne vado. Adieu.

10/02/14, ore 19:54

Ciao, ho appena finito di leggere la storia e già voglio il prossimo capitolo! Scrivi bene e la trama mi ha incuriosito :)
Ci vediamo al prossimo capitolo!
PS: ma Jace non aveva gli occhi dorati?

28/01/14, ore 03:11

Ehi! Allora, inizio con il dire che sono una lettrice un po' puntigliosa, quindi, in primo luogo ti darò dei consigli e poi passerò alla parte piacevole delle recensioni.
Nella prima parte passi dall'imperfetto al passato prossimo e viceversa, creando una stonatura.
Ti consiglio di impostare il racconto graficamente in modo differente, così sembra tutto un addossarsi e spesso si crea confusione. Magari puoi provare ad andare accapo dopo una battuta del discorso, o dopo il punto, come giusto che sia.
Non ho notato errori di battitura. Ti consiglierei di scrivere dei capitoli un po' più lunghi, anche per dar maggior spazio alle parti descrittive. Sai, in una storia sono davvero molto importanti, aiutano il lettore ad immergersi totalmente nel racconto!
Per il resto la storia mi sembra interessante, anche se al ragazzo avrei dato qualche anno in più, ma questa è una tua decisione!
Ti consiglio di rendere il personaggio di Magnus meno alla mano, il Magnus di cui parli tu si discosta molto dalla versione che ci presenta la Clare.
Spero di non essere sembrata acida e scorbutica, ma sai, agli inizi alcuni consigli possono aiutarci davvero molto! Li avrei voluti ricevere anche io, :).
Detto questo, un bacio e continua presto!

27/01/14, ore 20:14

Mi piace veramente tanto la storia la scrittura è liscia e senza troppi fronzoli mi piace

27/01/14, ore 18:12

beh che dire.... come inizio mi piace molto :) sono molto curiosa e se non ho capito male incontreremo Alec ed Izzy che hanno l'età che hanno nel libro giusto? :)
seguirò con piacere la tua storia.