Una dolce vendetta
di Moira__03

14/02/15, ore 01:29

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e ne sono rimasta strabiliata. Corretta e scorrevole nata da un'idea bellissima, parla anche di timori che una neo mamma prova da subito. Da madre, ho adorato l' ultima parte della tua storia, ma anche i personaggi hanno il loro perche'. Ti faccio i miei complimenti.

27/01/14, ore 23:24

Ciao!! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti (che originalità, eheh =D), è una bellissima storia, mi ha emozionata davvero tanto. Soprattutto il momento in cui Bulma rivela a Vegeta l'appartenenza del figlio. Devo dire che mi piacerebbe moltissimo leggerne un seguito, più che altro per sapere cosa è successo tra Bulma e Vegeta durante la gravidanza, e per sapere poi cosa accadrà dopo. E si dai, anche sapere cosa ne pensa Yamcha.....ma non più di tanto =D Comunque, spero davvero di vederne presto un continuo. Complimenti ancora,e...alla prossima!! =)

27/01/14, ore 21:40

Quanto sono contenta che hai concluso la storia subito! <3 Non vedevo l'ora di leggere il finale, una mini long da ricordare. Quello che ho apprezzato, contrariamente alle tante storie ambientate in questo periodo cupo in cui la solarità di Bulma si intreccia all'ego smisurato e ancora rigido e adirato di Vegeta, che poco si preoccuperà di lei e del bambinocome si sa, è che hai trattato tutto inserendolo in questo alone di leggerezza - che a volte ci vuole!
Ti dico subito, e parto dalla fine, che ho adorato la parte della rivelazione in cui Bulma rivela a Vegeta la gravidanza facendogli capire la paternità del bambino - lui ghigna per orgoglio, lei per felicità - ma la complicità è evidente e si corona nel bacio. Hai poi trattato con realismo l'ipotetica gravidanza, sebbene va detto che riguardo i 5 mesi è forse impossibile (fantasia a parte) perchè la genetica non ammette sgarri, altrimenti escono bambini down XD, quindi secondo me anche i saiyan nascono in 9 mesi, però hai fantasticato proponendoci qualcosa di alternativo e anche l'aver trattato questo parto così doloroso è stato un buon colpo: hai fatto non bene, benissimo! E' perfetto, lividi compresi - la parte delle costole ho pensato, cazzo il figlio di Edward XD che Bulma abbia avuto una relazione vampiresca!? - immagina la scena: ciao Vegeta, io sono Edward  Cullen, tuo figlio non ha neppure metà della mia forza ma alla fine un parto così travagliato - con rivelazione di coda pelosa che a volte molti tralasciano- è perfetta per il contesto e per dare realismo anche a questo atto così naturale in un contesto di figure aliene ed extraterrestri come i saiyan, che vista la smisurata forza è normale siano così anche nella gravidanza - erano spietati, come tu hai detto, già così piccolo lui si accontentava di spargere dei lividi, anziché del sangue.
Bella la parte finale, quasi poetica, getta luce sul futuro rivelandoci in prolessi il parto, con equipe specializzata  e raddoppiata. Perfetto il confronto con Chichi ed i dubbi del ginecologo - prego si accomodi a me fa venire sempre l'ansia. E ovviamente ricollegandoci al titolo, la dolce vendetta di Bulma, completatasi nel bacio, rende omaggio al cornuto che è Yamcha, che sebbene rimanga alla fine un caro amico e un personaggio bonario, effettivamente la poca serietà nella relazione con la scienziata non gli fa onore - ma alla fine meglio così, almeno noi scrittrici possiamo avere un pò di roba su cui scarabbocchiare :-3 si sfrega le mani.
Spero solo che non smetterai di scrivere, sei migliorata, padroneggi meglio il tuo stile - magari sarà un lavoro di transito no? per altre storie - e poi questa trilogia di capitolo la trovo nella sua semplicità degna di nota e spero riceverà le attenzioni che merita <3 bravissima, e non farti troppe pippe mentali, vai alla grande ormai ^^

(Recensione modificata il 27/01/2014 - 09:43 pm)