L'incubo dei Sempiterni.
di Paradichlorobenzene_

29/01/14, ore 15:05

ciau! :) (eccomi tornata a rompere le scatole XD)
il capitolo è molto bello e anche scritto molto bene! :)
forse ho solo avuto l'impressione che tutti i personaggi stessero passando un momento "di mezzo" della loro vita... ognuno pensava a quello che succedeva, a come reagiva a ciò a tutto quello che avrebbe potuto cambiare se solo fosse tornato indietro...
ma alla fine nella vita cosa conta poi accigliarsi per quel che è già passato (io sto facendo una considerazione furba???)
meglio guardare avanti e scordarsi ciò che è già avvenuto...
oggi sono depressa quindi non posso scrivere tanto :(
ti saluto! :3
ciau! :P
darkyla <3

29/01/14, ore 00:23

Come promesso, eccoti la mia recensione in ritardo.
Te la sto scrivendo dal Ristorante di mezze calzette di Luminopoli, ma visto che mi sto annoiando ne approfitto per leggere il nuovo capitolo -soprattutto perché il primo pezzo è dedicato alla mia Claire- e lasciarti questa dannata recensione prima di sparire nel buio e nel calduccio del mio piumone con su gli orsi polari. Sì, hai capito bene: due bellissimi e coccolosissimi orsacchiottini bianchi da diabete, tanto son carini!
Direi di cianciare le bande e di far tutto un po' alla svelta, prima di perdere da una parte e scrivere castronate dall'altra. Ahah, non scherziamo! Ho appena vinto! E ho appena fatto alla mia cucciolotta una bella capigliatura corvina. Mi ricorda tanto Fran... Solo che lei non può battere perchè è troppo di classe e, soprattutto, nei vicoli non ci sta nessuno. Tsk.

#1
Decisamente non me. Io non avrei mai la capacità di estraniarmi da tutto se la mia migliore amica mi rubasse il ragazzo di cui sono innamorata. Grazie al cielo non dovrebbe mai succedere -Mai dire mai-, ma se ciò dovesse accadere credo che inizierei a praticare il baseball solo per avere la scusa per comprarmi una mazza. Magari anche di ferro. Magari chiodata. Magari con qualche pezzo arrugginito, così da passare anche il tetano al primo che becco. Così, giusto per ripicca. E perché il caffelatta non riesco a berlo. Ma magari i biscotti sì, mentre guardo i cadaveri dei due in fin di vita che rantolano davanti ai miei occhi.
Sì, direi che è molto più soddisfacente di una tazza e un programma alla televisione.
Comunque Charlie è un amore! Armin anche, e Alexy... Beh, Alexy lo è sempre, e io lo amo per questo!
Ah! Kim è una pazza. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

#2
Lysandre corre? Da quand'è che corre? Perché corre? E lo fa con il mignolino alzato?
Devo dire che se non ti conoscessi mi chiederei come mai questi pezzi sembrano così tanto tristi. Non sembra poi tanto un capitolo della storia, bensì uno spin off introspettivo di distaccamento dalle vicende di tutto e tutti.
Ma mi piace comunque. Lys che s'incanta, nonostante la sua freddezza e i suoi dubbi, davanti ad uno spettacolo com'è il mare. Sai che non mi piace, e sai sicuramente meglio di me quanto sia bello, visto che probabilmente ce l'hai fuori casa, quindi non ti stupirai che, per quanto non mi piaccia farci il bagno, starlo ad osservare è tutt'altra cosa. Ha il suo fascino, ha il suo perché, con quello strano luccichio e tutto il resto.
Per questo, ogni tanto, mi piace vederlo. E per questo spero di poter andare alla gara a Savvvvvonnnnna tra due settimane. Farò di tutto per avere una foto in riva al mare pensando a te e a Lys (che magari ci fotosciopperò sopra); in alternativa quella davanti alla questura dei Carabinieri, visto che ci sarà un ragazzo che venera le forze dell'ordine.

#3
Decisamente il pezzo più autobiografico. Per te.
Alexiel che, poeticamente, si rilassa tra libri classici di cultura pura mentre guarda uno degli spettacoli più belli al mondo. Ci sarebbe potuta stare anche una bellissima aurora nel cielo, ma magari non è né il posto né il periodo giusto, quindi m'azzittisco (?!).
Devo dire che mi è piaciuto, come pezzo. Per ora è decisamente quello che mi piace di più, e dopo essermi spoilerata che il prossimo è su Castiel... Beh, qualcosa mi dice che Alexiel questa volta vincerà.
Più leggo e più mi vien voglia di spendere soldi che non ho per prendere un aereo (il treno è palloso) per venir lì ed abbracciarti.

#4
Castiel, ci incontriamo di nuovo...
Troppo debole, troppo remissivo e troppo simile a me. Anch'io mi sveglio a quell'ora e anch'io preferirei starmene a letto. Ma lui dev'essere davvero messo peggio.
Anche lui avrebbe bisogno di un abbraccio ma, comodamente, passo. Non si sa mai che mi arrivi per sbaglio qualche gomitata in pieno muso. Quindi fa conto che gli abbia rimboccato le coperte.

Tu però... Stei Ap! Ok?
La verità è che non sono sparita. Non so che scriverti e, quando ci ho provato, non avevi voglia di parlare. Non posso forzarti e non posso comunque rincorrerti. Purtroppo sono lontana, e lo sai, ma siamo amiche, ricordalo. E la vita è una merda, ma c'è sempre qualcosa per cui vale la pena sorridere.
Anche se non sembra, Ti voglio bene.
Non so dimostrarlo, lo so, e sono una merda per questo. Ma è vero. Altrimenti non lo scriverei.

Chiara