Le parole che non ti ho detto
di frisifra

30/12/14, ore 23:00

Ho letto il prologo... Già avevo sentito parlare di questa storia (ma non avevo mai avuto il tempo\la voglia di iniziarla.. ) e mi pento di non averlo fatto fin ora. Posso giudicare ben poco, al momento, ma la storia lascia sin da subito dei quesiti interessanti. Ad esempio la vera identità del figlio di Hinata. Di certo non si è riprodotta per gemmazione.
Ho guardato avanti e ho notato che i capitoli da leggere sono pochi... Vado, li leggo e ti dirò la mia opinione. A dopo!

13/11/14, ore 21:43

Poteva mancare? Ovviamente no. Eccomi pronta a recensire anche se in ritardissimo.
E gia' il prologo mi piace moltissimo.
Hinata e' bellissima
E Neji...il nome del bimbo!
Mi viene da sorridere e da piangere nello stesso motivo.
E vado subito a leggere il secondo capitolo mia cara.
Un bacione enorme. :*

11/03/14, ore 18:37

Ciao!!
Mi sono accorta di non aver mai recensito il prologo!! E un po' perchè so quanto faccia piacere vedere il numero delle recensioni lievitare e un po' perchè ci sono alcune cose che vorrei dire, ho deciso che era giunto il momento di farlo!
Allora, innanzitutto è scritto benissimo, come tutti i tuoi capitoli del resto. Hai proposto magnificamente la figura di un'Hinata cresciuta, più matura e più forte, ma che allo stesso tempo ha mantenuto (purtroppo) un basso livello di autostima e una profonda tristezza radicata nell'anima. Sembra quasi un bellissima principessa chiusa fra le mura di una torre inespugnabile.
La figura di Neji (non avrebbe potuto chiamarsi diversamente) è davvero molto tenera e mi ricorda tanto un raggio di sole in un giorno di pioggia. E' l'unica luce nella vita e negli occhi di Hinata, pieno di vita, un'esplosione di energia e vitalità.
C'è da dire infine che questo prologo ha centrato in pieno il suo obiettivo: quello di incuriosire il lettore. Questa breve introduzione è in grado di far trasparire la presenza di molti, grandi accadimenti, fatti dolorosi che rimangono però debitamente tenuti nascosti da un'aura di seducente mistero. Oddio, quanto sono poetica!
Un abbraccio e continua a scrivere!!
Celeste

11/03/14, ore 07:21

Fra!ma non é possibile!sei bravissima sia a disegnare che a scrivere!!Complimenti!il prologo é scritto molto bene e mi piace molto il tuo stile ;) ora me li leggo tutti i capitoli ahahah ci sentiamo <3

03/02/14, ore 21:40

Ciao Francesca,
posso chiamarti così? Come avevo promesso, e dopo aver affrontato varie peripezie, sono passarti per lasciarti una recensione, la decima. Innanzitutto questo è un numero importante, di cui andare fiera. Quando ho cominciato io, quasi due anni fa, i primi capitoli avevano ricevuto si e no due recensioni, quindi tanto di cappello!
Hai uno stile molto scorrevole e leggero, mi piace. La tua grammatica è buona, usi bene il tuo vocabolario, anche se forse è un po' povero. C'è una cosa che ho notato e non va bene: spesso dimentichi lo spazio dopo la punteggiatura, che ci va sempre! Lo hai fatto anche nell'introduzione, ma forse è un errore di loyout, non so.
Passiamo alla trama, che mi incuriosisce molto. Abbiamo una Hinata più grande, più matura, con un figlio sprizzante di vita che le rende le giornate più allegre. Sembra evidente che qualcosa l'abbia turbata a tal punto da Dover abbandonare Konoha nonostante vi siano le persone che più ama. La mia teoria? Qualcuno che ambiva alla sua innata, o al suo titolo do Clan, era tanto potente da minacciare la salvezza di tutti i suoi amici. Oppure, questo piccolo Neji, avuto magari con un membro esterno al Clan, non è stato molto apprezzato da quest'ultimo a causa della discendenza, che nel Clan deve mantenersi "pura", soprattutto nella casata principale. Questo Neji che, mi sembra di capire dai piccoli indizi che ci hai dato, ha la famona e la vitalità di Naruto, i capelli di Kushina e i sogni degli Uzumaki. Mi chiedo come siano i suoi occhi!
Mi hai molto incuriosita, sei stata brava ^^
seguirò con piacere la tua fic n.n
A presto,
Tomoko.

PS: Ancora non ho capito perché tenevi così tanto al mio giudizio n.n

31/01/14, ore 21:07

Ciao tesoro mio! Come promesso eccomi presente nella tua prima long, dopo essermi goduta, e spero di continuare a farlo, le tue bellissime recensioni, mi è sembrato doveroso lasciarne altrettante a te! Detto questo, la trama sembra essere molto interessante, ho molte curiosità da soddisfare, tipo perchè Hinata è dovuta scappare da Konoha, perchè il suo dolce figlioletto si chiama proprio Neji, e perchè i suoi capelli sono rossi... ripresi dalla nonna forse?!
Scrivi in maniera chiara e scorrevole, l'unico consiglio che mi sento di darti, è di vivere la tua storia serena e piena di quell'entusiasmo che ti contraddistingue, vedrai che farai un ottimo lavoro.
Un Bacione grande e al prossimo capitolo!
Jade

31/01/14, ore 19:52

Ciao Francesca, eccomi quì, questa volta non per rispondere ad una delle tue fantastiche recensioni, ma a recensire io stessa. Non avevo dubbi sul fatto che una tua fanfiction avrebbe avuto come personaggio principale Hinata. Il prologo promette bene e si capisce già che sarà una storia strappalacrime, o almeno credo. Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà. Per quanto riguarda lo stile mi piace come scrivi, cosa che a dir la verità, non mi sorprende visto e considerato che le tue recensioni sono dei veri e propri poemi scritti benissimo. Da quello che ho potuto intuire, devi essere una ragazza molto emotiva, che partecipa vivamente a quello che legge, immedesimandosi come pochi lettori sanno fare. So già, quindi, che metterai tutta te stessa in questa storia e perciò non potrà che essere fantastica. Buona fortuna e al prossimo aggiornamento!!!

30/01/14, ore 22:44

ciaooo fraaaa :)
il prologo è davvero fatto bene, pieno di particolari, sei davvero brava come scrittrice ;)
bello anche il tema della storia e non vedo l'ora di scoprire il perchè Hinata abbia lasciato konoha.
Al prossimo capitolo
ciaaaoooooooo

30/01/14, ore 20:19

Heyy!!!!!
Auguri per la tua nuova e primissima storia! Sono felice che finalmente ce l'hai fatta anche tu.
Mhh, sono molta curiosa. Neji? Sicuramente per lo zio.
Uguale, identico al Naruto bambino che sognava gloria e l'amore del villaggio. Abbiamo capito da chi ha preso x°D E sicuramente è lui il padre :°D. (Che intuito che ho.... LOL).
Oh beh... chissà cosa succederà.
Ho capito qualcosa... ma non moltissimo. Oh beh! Ti aspetto!!!
Un bacio forte
Bea.

30/01/14, ore 18:22

L'ho appena letta e mi è piaciuta molto, aspetto il seguito ;)

30/01/14, ore 17:27

ciao , ho letto la tua storia e mi piace tanto
però è solo il primo capitolo , quindi aspetterò con pazienza gli altri
che mi facciano capire la trama della storia
spero che aggiornerai presto , scrivi molto bene e la lettura è scorrevole
continua cosi ....... ciaooo <3

30/01/14, ore 07:51

Ciao! ^^
Oooooh *-* finalmente un po' di nuovo NaruHina.
La storia mi interessa, molto. Moltissimo. Ha tutta l'aria di essere davvero una storia interessante. In più è scritta bene. Me gusta. *_____*
Il piccolo Neji è adorabile. Chissà perché mi ricorda un certo ragazzo con i capelli biondi.... va be si vedrà. xD Sogna la volpe, ha il capelli rossi -Kushina XD-... Oddeus sono curiosissima di sapere perché Hinata se n'è andata da Konoha.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non darti troppi crucci. ;)
Un bacione, :3
Naruhinafra

30/01/14, ore 01:18

Ciao Frà!
Che dire, ti dico subito che le fanfiction dove Hinata aspetta un bambino/ha un bambino sono le mie preferite, in assoluto. In italiano non ne avevo ancora trovate, quindi, spero davvero che tu riesca a portare a termine questa avventura. Per ogni problema rivolgiti pure a noi dell'NH, che sapremo aiutarti! Siamo una grande famiglia, wahahah <3
Stavo proprio pensando di continuare quella fic in cantiere. Vediamo come viene.

Passando a cose più serie, il tuo stile mi piace abbastanza, è scorrevole e piacevole da leggere :)
Un piccolo consiglio è quello di magari prenderti più tempo, ma aggiorna con capitoli più lunghi. So che scoccia, ma un capitolo corposo riesce a tenere a bada, il più delle volte, i lettori impazienti :P questo è un prologo, per cui va bene così e anzi, devo dire che ha fatto il suo lavoro egregiamente! Mi ha davvero incuriosito e non vedo l'ora di vedere questa storia prendere forma!
Un altro consiglio che posso darti è: quando l'ispirazione prende, non fermarti mai. Scrivi piuttosto tre capitoli di seguito, così ti fai la scorta, perché magari ci saranno dei periodi impegnativi, in cui non potrai scrivere, ma così potrai mantenere una certa regolarità :) immagino comunque che siano cose abbastanza ovvie xD

Ricorda sempre che lo fai per divertimento!
Dunque, buon lavoro, al prossimo capitolo!
Good job! ;3
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 01:19 am)

30/01/14, ore 00:32

Che storia carina! Cone inizio é interessante! :D la seguirò con interesse! :) ;)