Altrove
di TangerGin

01/02/14, ore 17:40

Ieri sera ho letto il capitolo e poi sono andata a dormire e ho fatto un sogno stranissimo. Ho sognato che questa storia aveva trentatré capitoli e per qualche strano motivo io non ne avevo letto nessuno a parte l'ultimo. Mi sono svegliata e ho dovuto controllare che non fosse vero ahahah ero confusa.
Tornando a cose serie, devo dire che dopo questo capitolo ho dovuto fare un attimo di mente locale e ho una domanda da farti. Nei capitoli precedenti hai mostrato sia i sentimenti di Vera che quelli di Silas riguardo alla loro situazione, ma leggendo questo capitolo non ho compreso se la loro fuga sia da collocare cronologicamente prima dei capitoli precedenti, oppure dopo.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, così come tutti gli altri e non vedo l'ora di leggere il continuo. Sono davvero curiosa perché non so proprio cosa aspettarmi, davvero.
Ah e per la cronaca, sarò io a romperti i cojones anche quando posterai l'altra originale ahahah
Agh (:

30/01/14, ore 15:18

Eccomi qua, a lasciarti una recensione con Mayla in sottofondo.
Mi piace questo capitolo (ma va?) è meno statico degli altri, nonostante ciò si capisce qualcosa in più riguardo questo Silas misterioso che ha paura di Vera, di quello che lei gli fa provare e di come lo fa sentire, ma non si sa ancora bene come.
Anche lei è spaventata, ma un motivo ce l'ha e Nick (me lo immagino come Nick Jonas, colpa dei capelli ricci ahaha) si è comportato da vero stronzo. Ma Silas? Citi questa ragazza, Mila, ma non si sa ancora che ruolo abbia avuto nella sua vita (anche se presumo sia una sua ex). Mi piace questo contrasto che hai creato tra ciò che la mente di Silas continua a ricordargli - Vera dev'essere solo una distrazione - e ciò che sente e che alla fine fa: decide di stare con Vera, di andare alla festa, di dirle di fidarsi di lui, anche se il fatto che alla fine abbia voluto "scappare" da lì mi mette un po' di paura perché come hai detto tu non lo fa tanto per rimanere solo con Vera ma più per scappare dagli altri.
Nonostante alla fine lui se ne andrà - o almeno è questo quello che tu ci stai facendo credere - ci sono tutti questi piccoli gesti che sembra stiano a significare "è tutto uno scherzo, lui rimarrà", ma credo che sia dovuto più al fatto che allora Silas voleva davvero restare. Non so, ho così tanti dubbi mentre leggo questa storia che vorrei avere già il finale tra le mani e scoprire come vanno le cose tra di loro.
Prima di lasciarti in pace aggiungo un'ultima cosa: "ma poi ha visto quel piccolo scarabocchio che lei gli aveva lasciato sul libro di linguistica", questa frase mi ha fatto sorridere perché sul mio libro di linguistica più che i miei appunti e le dediche sfigate della mia prof che credeva di stare pubblicando un best-seller e non una dispensa, non c'è niente. Vorrei, aprendolo per finire di studiare, trovare qualche scarabocchio lasciato da un bel compagno di corso (anche se di bei fiò fino ad ora non ne ho visti ahaha) ma mi accontenterò di passare l'esame senza nessun ragazzo nei dintorni.
Detto ciò, ti lascio. Alla prossima!
Jas