Few days of Sunshine.
di PapySanzo89

18/08/18, ore 15:28

Adoro questi spiazzi di vita tra John, sunshine e Sherlock.. sono una famiglia bellissima 😍😍 sto piano piano leggendo tutte le tue storie.. mi hai messo ansia per la storia di Hamish 😂 non vedo l’ora di leggere il continuo di queste piccole perle..

20/09/14, ore 23:44

Bless you! *lancia coriandoli e si inchina toccando il pavimento con il naso*
Una bella ventata d'aria fresca, proprio quello che ci vuole al posto di studiare per l'interrogazione di storia. Okay forse no. *3*
Bella bella bella, amo tanto queste cosine *_* continua cosi' :)
KQ

22/07/14, ore 12:09

Interrogarsi sui "se" è una cosa profondamente umana e persino la mente geniale di Sherlock non può sfuggire a questo meccanismo. E' molto umano anche il fatto che si ritrovi ad essere in qualche modo sollevato del fatto che Mary sia morta, è una cosa che ho trovato molto realistica (chi di noi desiderebbe che le cose fossero andate in modo da renderci infelici? Nessuno). Poi John mi ha fatto morire di dolcezza quando gli dice che ha capito perché è così taciturno e poi gli dice che avrebbe scelto lui comunque ♥_♥
Perché in un universo dove le cose vanno per il verso giusto, John non può restare con Mary.

21/07/14, ore 22:10

Ma che fastidio?? è dolcissima!! Il personaggio di Sherlock è bellissimo. Sicuro dei sentimenti che John e Sunny provano per lui e sicuro dei sentimenti che lui prova per loro, ma allo stesso tempo fragile e vulnerabile. John è da amare e abbracciare fino alla fine dei tempi. Bellissima la parentesi padreefiglia, mi è piaciuta veramente tanto!!
Bello, bello e ancora bello.

21/07/14, ore 21:58

Chissenefrega dell'OC, loro sono una famiglia, il bozzolo caldo cui tornare dopo la pioggia che ti inzuppa, le persone che fanno di quattro mura una casa! Questa storia mi da' un senso di calore che fa bene all'anima: grazie! Era troppo che non leggevo qualcosa di tuo. Eli

01/03/14, ore 22:26

Approvo fortemente l'idea di questa raccolta per seguire le vicende di questa famiglia fuori dai canoni ma perfetta. E mi piace la tematica che hai scelto, secondo me è molto realistica: i bambini dicono spesso delle cattiverie (spesso sentite a casa e poi ripetute perché sono senza filtri) e sanno essere crudeli senza sapere di esserlo. Il momento che mi è piaciuto di più è quello tra Sunny e Sherlock, perché per lei non c'è alcuna differenza tra il suo padre biologico e Sherlock: si sente amata allo stesso modo da loro e quindi sono entrambi papà, e trovo che questa sia una cosa bellissima.

21/02/14, ore 13:31

Sono di una puntualità pessima ma meglio tardi che mai!
Mi ha reso tanto contenta questa One-Shot, è così dolce e profuma di quotidianità, di cose così semplici da risultare fantastiche. La quotidianità di questa famiglia è fantastica e sei stata proprio tu a crearla. Hai davvero un sacco di cose buone nel tuo cuore e questo si riflette con un'intensità palese nelle tue storie.
Adoro il tuo Sherlock papà e non pensavo che l'avrei mai detto! Pur restando nel personaggio riesce ad essere un buon papà e si vede chiaramente dalle sue risposte e dal suo comportamento il male che ha provato per ciò che è accaduto a Sunshine.
Vogliamo parlare di quella maestra? L'avrei insultata. Puoi fare un compito del genere con in classe una tale situazione? Poi, se proprio vuoi farlo, fallo, ma almeno fai una premessa, prima impiega un po' di tempo a spiegare che ci sono famiglie di varie tipo e che sono tutte belle e importanti e valide nello stesso identico modo (non solo quelle omosessuali, ma anche quelle formate da un genitore solo e un figlio e quelle con un figlio adottato), insomma mi sembrano premesse obbligatorie di fronte a dei bambini -in generale, credo sia una cosa che andrebbe fatta a priori-! Si sa, i bambini nella loro ingenuità possono davvero essere crudeli. Insomma quella donna non è in grado di insegnare, concordo in pieno con Sherlock.
Mi è piaciuta molto la reazione di John perché anche io avrei reagito così, anche se ovviamente capisco anche quella di Sherlock perché quando succede ad una persona a cui vuoi bene reagisci con rabbia, ma quando succede a te in prima persona talvolta è diverso... Entrambe le reazioni, comunque, sono molto credibili.
Un applauso a Sarah che ha fatto quel che ha potuto per dare un po' di spazio e tempo a questa famiglia! John stanco, dopo aver lavorato per tutto il giorno, nel suo ufficio è un'immagine semplicemente adorabile!
E ora passiamo alla mia parte preferita (l'OTP scorre nel mio sangue, lo sai): HAMINNY... SUMISH... Ti prego, trova un nome di coppia per questi due almeno so come chiamarli. Ne ho bisogno! Perché sono l'OTP di bimbi più bella di sempre. Si sposeranno da grandi, già lo so! <3 Li adoro, sono troppo bellini e sembrano la mini copia (versione maschio e femmina, ovvio) di John e Sherlock. Adorabile!
«Ma io preferisco Hamish.» Anche io! *sventola la bandiera con la scritta "Viva Hamish"* Appena saprò il nome ufficiale di questa coppia, mi farò fare una bandierina su misura.
One-Shot carinissima, dolce, scorrevole e scritta bene -come al solito-! Quindi bravissima e alla prossima che spero sia presto! :)

19/02/14, ore 23:47

Bellissimo. Veramente molto bello. Sherlock e' un papa' meraviglioso e John e' cosi'...John.

19/02/14, ore 23:12

Io alla maestra tirerei due pattoni, è il personaggio che più mi ha dato sui nervi. So che non ha davvero fatto nulla ma mi ha ricordato "Io sono Francesco" di Tricarico, a cui ho pensato per tutto il resto della lettura ( e che dice una delle mie frasi preferite di tutto il mondo "Il padre è solo un uomo, scegli il migliore seguilo e impara" che dimmi se non sembra pensata per Sunny, Sher, John).  A parte queste mie pippe mentali mi è piaciuto come hai caratterizzato sia John che Sherlock, il loro approccio diverso alla situazione (John che è più di pancia ma Sherlock che quando dice certe frasi si sente che c'è rimasto male) e il comportamento di Sunny con loro, il modo in cui riesce a prenderli bene entrambi anche se è così piccola perchè sta prendendo da loro il meglio. E ovviamente Hamish (Sunnish anche per me, mi fa pensare all'estate, ai manghi e al tè freddo).
Mi piacciono sempre tanto queste tue storie, sono come tornare a casa o andare a fare una gita da dei parenti ma che ti piacciono e con cui rimarresti una giornata intera =)

19/02/14, ore 22:41

Ahhh che carini che sono, formano un trio perfetto e al diavolo le compagne gelose e le maestre incapaci;) Sherlock in versione padre è assolutamente meraviglioso, ne vorrei una proprio così, John è proprio fortunato.Anche io adoro Rapunzel e immaginarmeli a letto tutti e 3 a guardalo mi ha fatto morire dal ridere!!!
Per il paring io voto Sumish o Hamminy, Hanny è carino ma davvero sembra il diminutivo di Hannibal, e va bene che Sherlock è il padre di Sunny ma lui usa i corpi only for science! Quasta raccolta comunque è favolosa ci voleva decisamente vedere anche questo lato del nostro consulente! Bravissima!!!

31/01/14, ore 12:15

Rimettiamo ordine nel caos cosmico: è COSI' che deve essere, con Sherlock sociopatico ma attento alla sua famiglia (apparente dicotomia che tu dimostri essere in realtà assolutamente perfetta), e con John che è LUI e non l'essere che abbiamo visto ultimamente. Capitano Watson, dove sei tu? Adesso però sono in "lieve" crisi d'astinenza: mi hai trasportata all'nterno del 221B, ed uscirne è difficile. Bacio forte. Eli

30/01/14, ore 19:51

Che dire? Ieri sera questa storia mi ha regalato un sorriso, tanta serenità e una sensazione di calore. E' così dolce, semplice e naturale che è perfetta.
Adoro Hamish (se dico che mi piace più di Sunshine mi rincorri con un mattarello...? E' carina pure lei ma Hamish mi ha subito incuriosita) e adoro ciò che Sherlock vede in lui. *è molto fiera di averlo capito*
La cosa migliore di questa One-Shot è che Sherlock non è OOC ed è veramente incredibile considerato le circostanze! Agisce da Sherlock senza poter essere etichettato "come cattivo padre" e, te lo assicuro, io non l'avrei mai potuto pensare... Non mi sono mai immaginata Sherlock papà, ma da te mi posso aspettare di tutto!
Ancora complimenti di cuore e sai che sono sincera. Sono anche felice di averti ordinato (per iscritto ed in caratteri cubitali) di inserire quell'ultima scena perché è la conclusione più AW del globo. Non si discute.
Detto ciò... Hai proprio il dono di far sorridere le persone, Nat. Con le tue storie e con la tua personalità, perfino con il tuo accento che tutti noi adoriamo... Io posso dirlo per certo e nelle tue storie traspare la bella persona che sei! C'è sempre dentro un po' di te in tutto ciò che scrivi.
Attendo altre OS così, sappilo, ed intendo dire con tanto di Hamish al seguito! *alza la bandierina con su scritto "Fan di Hamish"*
Complimenti, Nat! <3

30/01/14, ore 19:37

Quando, in The sign of Three, si scopre che Mary è incinta il mio primo pensiero è volato alla tua "a little ray of sunshine" e mi sono fatta un mega headcanon basato su quella storia! Ho creduto veramente che Moffat si fosse fatto un giretto su efp xD
Comunque, di flashioni su Hamish me li sono fatti anche io, chissà se avrò ragione? Nel frattempo aspetto le altre OS

30/01/14, ore 18:45

Wow sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un seguito perché ho adorato la prima storia!!! Mi piace molto la famiglia felice di questi tre ... spero a presto!!! =)

30/01/14, ore 18:39

Sono arrivata alla fine e ho subito borbottato "Ma mi lascia così senza spiegare cos'ha che non va Hamish?" poi, ancora prima di leggere le note, ho pensato che alla fine andava comunque bene, perchè anche senza quella spiegazione la storia era scivolata via che era una piacere da leggerla. Tu con questa bambina fai miracoli, è sempre tutto molto dolce ma anche ironico e familiare. Sono loro e non sono loro. C'è la famiglia, ci sono le cose che cambiano, c'è un pizzico di normalità in più rispetto a quella che vediamo nella serie a Baker street ma se non ci fosse non sarebbe credibile, troverei tutto stonato, perchè quando metti su famiglia devi creare una tua normalità. Ma quella normalità è proprio loro, con gli esperimenti con le muffe, i composti chimici al piano di sotto, il fatto che si dicono tante cose e ancora non ne dicono altre. Sono loro, li riconosci e li ami in ogni riga (John che gli fa il massaggino alla cute gniiiii). E Sunny è deliziosa, una bambina da riempire di coccole (e già bella viziata perchè quei due si fanno fregare subito da lui), quando si fa portare il succhino per Hamish avrei solo voluto abbracciarli tutti e due .
Nat è un amore, davvero. Fa proprio bene al cuore.