Every Little Thing
di callistas

27/02/15, ore 15:48

Ho letto tutto d'un fiato entrambi i capitolo.
"Due sorelle" mi ha davvero commossa. La scena con Narcissa e Andromeda è veramente stupenda! Ma anche tra Petunia e Harry.. stupendo, davvero!

"La fine delle vacanze". Beh, felicissima per Neville! Un po' di serenità anche per lui!! Spero scriverai dell'incontro tra lui e i suoi genitori finalmente liberi dalla Cruciatus.
Esilarante la scena dell'incontro tra Petunia e il Capo Auror :D

ah, auguroni in ritardo!! :)
Mara

27/02/15, ore 14:20

Due capitoli in un giorno? Sono davvero sorpresa :D recensisco una volta sola perché il tempo stringe, probabilmente dimenticherò qualcosa... Vedrò di dire tutto ciò che va detto!
Il punto più importante è Petunia. E Preston. Ammetto che già quando hai detto che il carattere della zia fa concorrenza al capo di Harry ho pensato subito "vorrei vedere questi due insieme". Ed eccoli, qualche riga dopo, ad arrossire come quattordicenni timidi e Preston diventare un angioletto. Ho riso tanto a leggere di questi due e non vedo l'ora di scoprire cos'avrai in serbo per loro.
Daphne e Nick hanno fatto pace (era ora!). Il loro litigio mi sembra più dovuto a una mancanza di chiarimenti che altro, ma d'altronde una buona parte di discussioni è perché le parti non riescono a capirsi... Sono contenta che almeno loro abbiano risolto il diverbio nel migliore dei modi.
Hermione e Neville ** Amo leggere di loro. Entrambi sono stati feriti da quella guerra, chi per un motivo e chi per l'altro. Entrambi hanno saputo ricostruire la propria vita: Neville ha una famiglia (completa, finalmente) ed Hermiome ha ritrovato fiducia in sé stessa e qualcuno che sappia valorizzarla.
Narcissa si sta impegnando per allontanarsi dal mondo in cui è cresciuta, lasciando Lucius alle spalle (almeno ci prova) e riallacciando i rapporti con la sorella. Mi dispiace sapere che Andromeda non tornerà in futuro: credo che Narcissa debba frequentarla di più per poter abbandonare tutti i pregiudizi che le sono stati imposti. Chi meglio della sorella "rinnegata" per dare una svolta alla vita? Poi io sono di parte, Andromeda e Tonks sono sotto la mia ala protettiva è più leggo di loro più sono felice.
Ginny si impegna per dare una maschera di normalità alla sua vita. Basta poco per farla crollare, povera... Il suo comportamento lo capisco appieno e spero che Zabini riesca a smuoverla. Vedere George così preoccupato per lei è stato molto bello. Ho apprezzato il fatto che hai sottolineato quanto il fratello vuole il meglio per lei nel presente. Né George né Fred mi danno l'idea di tenere molto da conto il futuro, sono per il presente e le cose tangibili, concrete. Ho un appunto: i gemelli sono di due anni più grandi del trio (se non ricordo male); nel capitolo scorso hai detto che hanno un solo anno di differenza!
Ma Charlie? Non mi ricordo se lo hai mai citato, però se anche è comparso è veramente escluso dalla faccenda... Dei fratelli è quello meno partecipe. Anche se in Ungheria con i suoi amati draghi, il tempo per Ginny dovrebbe trovarlo.
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma questi sono i punti essenziali. Un bacio cara e ti auguro una buona settimana :D

27/02/15, ore 14:11

Ho adorato dalla prima all'ultima lettera di questo capitolo...scene che mi hanno commosso, fatto ridere..finalmente i genitori di Neville stanno bene;) Daphne e Nicolahs hanno fatto pace e Harry sembra essere piú determinato, spero solo che Ginny lo voglia perdonare!! Chissá se appariranno delle scene "piccanti" sulla zia di Harry e il suo "amore ahahahah....
Quello che mi ha lasciato perplessa è stata la parte in cui Hermone si è sentita osservata! Era forse Ron? Ne parlerai nel prosdimo capitolo? Non ti nascondo che "l'antecipazione" del seguito mi ha molto incuriosita, lasciandomi anche a bocca asciutta (siccome ci sono state poche scene "Draco-Hermione" che sono state abilmente sostituite da altre vicende alquanto interessanti!)
Ho un'ultima domanda da farti: per quando hai intenzione di pubblicare il seguito?!
Kiss,melodylight!! Bellissima ff complimenti. Scrivi, racconti e descrivi in modo divino!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sono CURIOSISSIMA XD!
Quello che mi ha lasciato perplessa è stata la parte in cui Hermone si è sentita osservata! Era forse Ron? Ne parlerai nel prosdimo capitolo? Non ti nascondo che "l'antecipazione" del seguito mi ha molto incuriosita, lasciandomi anche a bocca asciutta (siccome ci sono stste poche scene "Draco-Hermione" che sono state abilmente sostituite da altre vicende alquanto interessanti!)
Kiss,melodylight!!

27/02/15, ore 12:11

Come preannunciato rieccomi qui a scassarti le scatole. Di nuovo auguri!!! Mangia una bella torta mi raccomando, mandami anche una fetta se ti avanza. Cooooooooomunque, ma quanto non ho riso con Preston? Va a finire che Harry se lo ritrova come nuovo zio, decisamente un miglioramento da Vernon. E poi la pasta!!! Un piatto normale bravissima (l'hai fatto pensando a me???? *.*). Petunia dimostrava il suo dissenso massacrando quel povero impasto, potrebbe andare a Bake off UK secondo me vincerebbe. Daphne sta avendo una promozione, alla faccia di suo padre! E Nick è riuscito a riappacificarsi, va tutto bene anche per Neville, l'unico rimasto a sguazzare nella melma è il babbuino ahahahahah!!! Kiss kiss

27/02/15, ore 12:08

Tesoro auguri!!!! Ovviamente da demente quale sono ho letto prima il capitolo 46 e poi il 45, ma ormai non mi stupisco più di me stessa. Avevo indovinato davvero su chi Ted avesse sbattuto la porta in faccia, povero uomo ha rischiato seriamente di morire con i biscotti, ma lo capisco, a me succede con lo zucchero a velo. Sono proprio una bella coppia Draco ed Hermione e lei non se l'è presa per la lettera di Narcissa anzi, è ben disposta a relazionarsi con la futura suocera. Pure un padre del piffero aveva Daphne? Alla fine i voti di Hermione hanno influenzato la vita di molti purosangue vero??? Ma ora vado a recensirti anche l'altro capitolo, dove ho riso come una cretina per Preston. Kiss Kiss

26/02/15, ore 23:52

Ciao, che bel capitolo! Finalmente Petunia entrerà a far parte del mondo della magia, non in un modo carino, ma è come legare a doppio nodo il legame creatosi con Harry. Il titolo anche se è riferito al "caro" Ron, io un pochino lo userei anche per Vernon, no?.
Sono curioso di leggere come ritornerò Ron-Ron a combinare guai, sperando che non tiri anche lui troppo la corda!.
Un piccolo e veloce saluto, però mi faceva piacere recensire.
Alla prossima,
King3

26/02/15, ore 19:48

Titolo super azzeccato, diciamo che Ron ormai fa coppia con la spazzatura, devo essere sincera temevo che si frapponesse tra loro, che facesse qualche scenata o altro.
Grazie al cielo, ha avuto il buonsenso di stare zitto e di sparire, anche solo per il momento.
Hermione e Draco stanno scoprendo un mondo nuovo, anche se avranno bisogno di tempo.
Mentre Harry sventa il tentato omicidio dello zio alla sua persona, ha deciso di portare sua zia via.
L'ho trovata una cosa molto dolce e spero che Petunia sia pronta :D

26/02/15, ore 19:45

Ops, come sempre mi dimentico qualche capitolo per la strada -si può dire?-
XD
Bè Hermione e Draco stanno buttando giù mattone dopo mattone, cito il tuo capitolo successivo, nel loro rapporto. In pochi giorni hanno imparato a conoscersi e a creare un forte legame, dando vita ad un sacco di prime volte ed a esperienze sempre diverse.
Ma ho apprezzato molto la parte di Harry e sua zia.
Finalmente il ragazzo ha buttato giù l'odio del passato, rendendosi conto che per essere una persona migliore ha bisogno anche delle sue radici.

26/02/15, ore 10:26

Devo dire che il titolo del capitolo mi ha fatto ridere come una matta dopo aver letto la descrizione di Ron.
E' proprio rincretinito del tutto se davvero pensa che Hermione fosse ancora lì ad aspettare lui.
E poi devo dire che ha toccato ancora di più il fondo (anzi forse ha proprio scavato una buca) quando ha pensato alla loro prima volta e si è quasi lamentato del tempo che ha dovuto aspettare. Forse gli ci vorrebbe una botta in testa o forse anche qualcosa di più forte.
Anche Vernon devo dire che ha dato il peggio di sé ma ora avrà la punizione che merita: la solitudine assoluta. Non credo che Petunia tornerà indietro e Didino ha già scelto la moglie piuttosto che il padre.
Nick e Daphne penso che siano un po' in bilico sul filo. La discussione aleggia ancora tra di loro e Daphne sembra ancora restia a fidarsi e confidarsi completamente con lui.
Draco e Hermione invece procedono a gonfie vele e stanno abbattendo tutte le barriere che potrebbero dividerli. Anche la confessione sui diari e un nuovo passo in avanti verso di lui.
Non vuole avere segreti e vuole condividere tutto: non c'è dichiarazione d'amore più bella.
Baci BABY
P.S.: visto le cinquanta sfumature: delusione assoluta. Mi tengo il mio Mr Gray del libro.

23/02/15, ore 14:49

Bello il capitolo come sempre. Ho letto solo oggi perché ho avuto la febbre da venerdì e non mi sentivo in vena di usare il pc. Oggi è un po' più bassa e ci sono riuscita.
Un abbraccio grande grande a te e a Sophy

Agata

23/02/15, ore 11:00

Adoro la coppia Draco e Hermione, ormai non riesco quasi più a credere che la Rowling abbia messo Herm con Ron :/
Comunque il nuovo rapporto tra Petunia e Harry è stupendo! Davvero**
Spero di veder star meglio Ginny molto presto e che torni con Harry!
Spero a presto :)
Ps. Scrivi da Dio!

23/02/15, ore 10:59

Beh non potevi trovare titolo più azzeccato di questo è pensa vale pure x 2 😁
Ron mi preoccupa temo possa fare una sciocchezza ed una cattiveria madornale peggio di quelle che ha già fatto insomma è poi Petunia che va a vivere nel mondo dei maghi é stupendo e che dire du Vernon ha davvero superato il suo livello di cattiveria e stupidità il problema è che temo che incolperà Harry della sparizione di Petunia e quindi il poveretto avrà un'alta gatta da pelare
Mi spiace che Daphne abbia perso la sia vena letteraria
Spero che la ritrovi magari proprio grazie a Nick anche se un bel best seller su re monnezza non sarebbe male
Al prossimo capitolo
Ciao
Krys

23/02/15, ore 10:56

Ciao :) come sempre mi sorprendi a ogni capitolo e sono davvero poche le storie che ci riescono ^^
Harry e sua zia, un legame osteggiato sempre dallo zio ma che alla fine torna più forte e potente, la paura di Harry viene prontamente smascherata dalla zia; la qualche mostra un notevole cambiamento e affetto per il nipote.
Mentre invece Draco e Hermione imparano a conoscersi, ogni giorno di più, e sono curiosa di due cose: 1 dove la porterà Draco?
2 cosa ci ha fatto con quei soldi?
Anche se la parte comica, per modo di dire, é stata con Ron ed il suo tentativo fallito di prelevare i soldi dei genitori -.-
Ho letto il titolo del capitolo successivo e ne vedremo delle belle !!

23/02/15, ore 00:40

ciaoo!
Wow che titolo, non sono riuscita a smettere di ridere per mezz’ora. Logicamente ho capito subito a chi alludesse il titolo, a cui starebbe a pennello anche se si lavasse due volte al giorno :P
la complicità tra Draco ed Hermione è sempre più intensa. La donna gli ha confessato anche della proposta che le aveva fatto Narcissa, facendo capire a Draco quanta fiducia ha in lui e quanto per lei sia importante avere un rapporto basato su verità senza bugie o omissioni.
Vernon mostra il peggio di se, cercando di uccidere quello che considera l’unico responsabile della distruzione della sua tranquillità famigliare. Per fortuna Petunia riesce a sentire la colluttazione tra il marito e il nipote e interviene!
Non vedo l’ora di leggere come se la caverà Petunia nel mondo magico ^_^
un abbraccio
Lyn

22/02/15, ore 15:46

Ciao! Bellissimo capitolo!!
Per quanto disprezzi Ronald Weasley non riesco a immaginarmelo puzzone e trasandato. Forse perchè ho in mente Molly e credo che lei non permetterebbe mai ai suoi figli di andare in giro così. Ma è pur vero che Ron non ha recepito nessuno degli insegnamenti dei suoi genitori, quindi non mi stupisce che cada sempre più in basso. Comunque sia, c'è da dire che è sempre un signore quando pensa ad una donna...Che essere spregevole e deficiente. So già che lo odierò ma sono curiosa di vedere cosa ha intenzione di fare nella sua infinità stupidità...
Petunia nel Mondo Magico?! È carinissima questa cosa. Finalmente può realizzare in parte il suo sogno di bambina :) Chissà se la sua convivenza con Harry risolverà altre sorprese. Io lo spero perchè sta incominciando a piacermi come personaggio. Vernon invece è incommentabile, quasi a livello di Ron. Anche se ammetto che ho trovato buffo che sia quasi riuscito a fare quello che Voldemort non è stato capace di fare per ben due volte. Sopravvissuto due volte al mago più oscuro di tutti i tempi per essere fatto fuori dallo zio babbano armato di cuscino...
Lo spoiler mi incuriosisce moltissimo. Spero che sia riguardo a Narcissa e a un suo tentativo di riconciliazione con Andromeda. Sarebbe bello vedere le due sorelle insieme...
A venerdì! Un abbraccio!