Recensioni per
Tre sfere, un solo compagno
di Ink Voice

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/03/16, ore 21:02

Ciao! Non ho mai recensito qualcosa di tuo, perciò mi presento: io sono Chiara, piacere di conoscerti~
Mi sono imbattuta in questa storia per caso, cercavo qualcosa di breve ma di carino allo stesso tempo, e posso dire di averlo trovato.
Infatti è una storia breve ma bella, scritta bene, senza errori o incongruenze, per cui brava! Dal punto di vista della trama - invece - non ho potuto fare a meno che è adorarla: hai descritto bene le sensazioni di questo Allenatore che, per la prima volta, riceve il suo primo Pokémon: ovviamente è indeciso, non sa se gli piacerà o no, ha mille dubbi... ma quando la Sfera Poké si apre, immagino l'immensa gioia del protagonista. L'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più, mi ha colpito l'ultima frase, che a parer mio è molto tenera: non importa il tipo del Pokémon, l'Allenatore si è già affezionato. :3
Secondo me dalla Poké Ball sarebbe uscito un Chikorita, perché è stato il mio primissimo Pokémon (Soul Silver ♥) oppure un Torchic, un Piplup o Bulbasaur.
Ancora i miei complimenti per la storia, alla prossima!
-Chià

Recensore Veterano
12/11/14, ore 20:18

Buonasera.
Allora, iniziamo con una premessa: questa recensione sarà molto breve, poiché sono ad una festa di laurea. Perciò no ho molto tempo.
È la prima storia sul tema dello starter che io abbia letto, e mi è sembrata carina. La decisione dello starter è tra le decisioni più difficili di sempre. Altro che verifica di matematica.
Penso che io come starte avrei scelto o Bulbasaur o Oshawott. Io qui ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo

Recensore Junior
29/09/14, ore 20:38

Buonasera, mi presento: sono Akitabiba, super-neo-iscritta su questo sito. So che ti fai chiamare Eleonora, a mio parere molto più comodo che dire ogni volta "_beatlemania is back", perciò mi prenderò questa piccola licenza e ti chiamerò così anch'io, ma sorvolando...
Avevo letto la tua flash molto, molto tempo fa, quando l'idea di iscrivermi su efp non mi era nemmeno passata per l'anticamera del cervello... vabbé. La storia è molto bella. Leggera, ma allo stesso tempo profonda, mi ha fatto tornare in mente Pokémon HeartGold con la mia piccola Cynder... Un Cyndaquil che per PURO CASO ho trovato femmina per ben due volte, dato che la prima non avevo salvato la partita... -.-"
...Ehm! Come avrai notato mi dilungo un po' troppo spesso, ma non fa nulla, essendo la mia seconda recensione ci può stare...
Ad ogni modo mi è molto piaciuta questa flash, la metto nelle ricordate. Seguo già da tempo Not the same story, appena potrò verrò a recensire anche lì. Sei una brava scrittrice, per il momento mi limito a recensire, ma in futuro se mi cimenterò mai nell'ardua impresa che è la scrittura (?) mi piacerebbe che venissi a darci un'occhiata.
Sperando in una futura alleanza (???),
Akitabiba, per gli amici Sary
*corre a ripescare il ds vecchio per andare a esplorare le Rovine d'Alfa con Typhlosion*

Recensore Junior
05/09/14, ore 14:55

Ma sesta generazione compresa? Se si, penso sarebbe stato o cyndaquil o froakie. Forse anche treeko.
Bella storia, hai davvero reso le emozioni di chi gioca per la prima volta ad un gioco Pokémon, senza sapere cosa lo aspetta.
Alla prossima,
Miraak

Recensore Junior
03/08/14, ore 20:38

Hey Lele come butta? Ho visto questa e... punti gratis per leggere pochissimo! Barks/Andy mode ON! HAHAHAHA
No scherzi a parte.
Di solito le Flash-Fic che leggo non trasmettono nulla, difficilmente gli autori riescono a trasmettere ciò che vogliono in così poche parole, molti falliscono miseramente. A proposito di quelli che falliscono, gli farei fare la stessa fine che probabilmente faremmo fare ad Arya hahahaha.
Invece questa mi è piaciuta un sacco. Davvero sei riuscita a farmi ricordare la prima volta che ho dovuto scegliere il mio starter, Cyndaquil.
Quindi mi sembra ovvio che mi sarebbe apparso lui davanti gli occhi...così tenero, dolce, e distruttivo. Poi vabbè si trasformerà in un mega cazzuto Typhlosion che spacca i culi :)
Davvero ben fatto.
Ah ho visto dalla recensione di Levy che avevi l'esame quando l'hai scritta... com'è andata? Tutto bene vero?
Fa sapere un po'

Son

Recensore Veterano
11/06/14, ore 00:03

Mudkip...
Che dire, bel nome Eleonora...
Oggettivamente, scrivi benissimo... (già...)
Soggettivamente, adoro come scrivi... (ovvia)
Personalmente, mi piace scorrere tra le parole che lasci incise sotto forma di codici binari sul mio cellulare... (meraviglisamente oscena)
Aulicamente, il connubio di emozioni e sentimenti che la tua storia mi ha permesso di assaporare è pari solo al dolcissimo miscuglio di nettare e ambrosia che è cibo quotidiano degli dei... (duraccia)
Poeticamente, brava!
Comedireiioaicontestmente, spacchi!
Qualunquecosamente, perfetto
Per il resto, sai come attrarre un lettore e non ti risparmi poi...
Forse il racconto era un pochettino ovvio ma sei riuscita a disovvizzarlo...
Quando sei arrivata a leggere una recensione più lunga del racconto recensito, capisci finalmente di essere una brava scrittrice...
Sai, molte persone dicono che se una cosa ti riesce bene senza sforzo, ce l'hai nel sangue...
Io ho solo una cosa nel sangue, il colesterolo (sinceramente non mi sono mai sottoposto ai test)... tutto il resto, TUTTO ciò che faccio mi riesce sempre moderatamente bene perché quando inizio qualcosa (da buon tossico quale non sono) quella cosa me la inietto senza pietà... mai dimenticare che però ogni cosa che viene iniettata nelle vene che sia diversa da sangue o medicine, se iniettata in quantità troppo elevate, fa male, molto male...
Quando capirai questa metafora, (forse avrai novantasei anni) forse avrai in mano la tua vita e il tuo talento, a quel punto prenderai il pc e lo lancerai fuori dalla finestra, prenderai la scrivania e la spaccherai con un'accetta, prenderai la tua bravissima prof di italiano e la torturerai crudelmente, prenderai tutti i tuoi anni di studi e compiti da 10 e lode e li strapperai in migliaia di coriandoli che getterai in aria alla festa nazionale di San Marino...
In sostanza, ti auguro di non capirla mai...
Oggi dovrebbero essere usciti i quadri, com'è andata? Ti faccio un caloroso in bocca al lupo per gli esami (ma sono fermamente convinto che spaccherai tutti e tutto) e sappi che ti sono moralmente vicino (ci sono passato l'anno scorso...)
Sentiamoci, Ele!

Recensore Master
07/05/14, ore 18:46

Ciao, la tua flashfic mi è piaciuta moltissimo! Anche se noi non possiamo sceglierlo realmente, tu lo hai descritto in modo da facendolo diventare reale. A me, in genere, piacciono questo tipo di storie soprattutto perchè con poche parole si spiega un grande concetto, o come nel tuo caso una grande sensazione. Complimenti!

Recensore Master
14/03/14, ore 11:51

Ciao Eleonora (posso chiamarti Ele?). Torno a recensire una tua storia, siccome ne avevo già recensito un'altra. Ad ogni modo ho letto in pochi minuti questa flashfic. Anche se non mi piacciono molto questi generi di scrittura, flash, drabble, dato che sono molto brevi ed io sono la persona più prolissa in natura, devo dire che è statascritta davvero molto bene.
Per un attimo mi sono immedesimato nel personaggio protagonista, e mi sono trovato davvero in quel mondo fantastico che sognamo tutti. La scelta del Pokémon iniziale, la prima scelta importante della vita, dopo la scelta dei vestiti e delle scarpe da abbinare per cominciare la nostra avventura.
Tu hai steso sul tuo foglio il caso in cui il Pokémon datoti fosse casuale e scelto da qualcun altro, snobbando totalmente il punto di vista del videogioco.
In effetti è come se fosse amore a prima vista. Certe volte è incredibile come ci si perda per poco, perchè con un mostriciattolo pronto a seguirti in tutte le avventure, con quegli occhi lucidi e pieni di genuina purezza, tutti i pregiudizi cadono.
Probabilmente vorrei trovare un Torchic. Sarebbe meraviglioso pensare di avere un Blaziken che mi faccia le pulizie di casa.
Boh, detto questo ti saluto, augurandoti il miglior lavoro possibile, e sperando di leggere qualche altra tua recensione =)
Buon lavoro,

Andy Black

Recensore Master
05/03/14, ore 14:49

Anche se corta è davvero fantastica. Esprime in modo davvero convincente quello che si dovrebbe provare se si dovesse veramente scegliere uno starter senza la minima idea di quale pokemon capiterà. Peccato che non possa succedere nella vita vera. Comunque sono davvero dei bei quattordici paragrafi, adatti a far passare mezzo minuto di evasione dalla vita reale.

Recensore Veterano
02/02/14, ore 11:20

Salve!
Ho letto al tua storia: complimenti, davvero! Sinceramente, questa è la prima che leggo sulla scelta del primo Pokémon... ho provato la stessa cosa quando ho cominciato a giocare a Platino.
In sostanza, la grammatica e la sintassi sono a posto, il linguaggio è scorrevole e la trama è particolare!
Complimenti ancora!
Alla prossima!
Sakichan

Recensore Junior
02/02/14, ore 09:55

Ehi! Flash-fic, mi piace *-* Mi sono venuti i brividi perché mi sono immedesimata nelle parole che hai scritto. Penso tu abbia descritto benissimo le sensazioni che proverebbero tutti xD Ah, il mio sarebbe stato Piplup sicuramente. :)

Recensore Veterano
01/02/14, ore 16:07

Carina sul serio ^^
Ben scritta, rappresenta bene l'emozione della scelta del primo Pokémon, anche se io non ho mai avuto esitazioni nella scelta del mio compagno. A seconda della generazione, questo sarebbe stato Squirtle, Cyndaquil, Treecko o Chimchar. Questi Pokémon hanno sempre avuto qualcosa capace di indurmi a scegliere loro, nonostante anche tutti gli altri starter siano affascinanti.
Alla prossima
Alexiel94