No one
di Shatzy

15/12/08, ore 22:19

Ok, devo ricordarmi questa importante data: 11 giugno!! Anche se è la tua prima songfic, te la sei cavata egregiamente cara ^O^ Al solito, adoro la frase finale, che è la sintesi più bella che potevi trovare per il loro rapporto: "Nessuno può capire quello che provo per te."!E' perfetta davvero! Ciao...baci^_^ (è la quinta delle fanfic che ti commento oggi *_* e ti ho levato il 9 dai commenti^^)

15/06/08, ore 16:27

Beh, se questa è la prima song-fic che scrivi allora due consigli: 1) continua così^^ 2) sperimenta anche in altri campi!! Perchè è davvero dolce: il loro bisogno di affetto, il loro bisogno reciproco, il loro sapere che solo l'altro può capirli vengono fuori con una semplicità disarmante. E poi scrivi tanto bene che non si può fare a meno di sentire le loro stesse sensazioni.. Splendida^^.. Continua così^^

13/06/08, ore 13:57

Qusta one shot è meravigliosa. Perchè sei riuscita a far trasparire qualcosa di dieverso - qualcosa di più - della passione: la vera essenza del loro legame che è fatto di ante cose, anche profondamente diverse tra loro, espèerienze, sogni, paure condivise, bisogni di diversa natura, una fusione particolare che ha cementato le loro vite. Un legame del genere è davvero difficile da rendere su carta, ma sei riuscita a farlo con una naturalezza e un linguaggio delicato (che si addice così tanto a Riza!) che mi ha lasciato davvero basita. hai tutta la mia ammirazione, dico davvero. Un bacione enorme (e grazie per la dedica, anche se non so se meritarla: vorrei avere il tempo di fare visita alla "famigghia", ma è giò tanto se questa settimana riesco a trovare il tmpo di leggere l'invasione royaiesca di fanfic e aggiornare SABBIA... sigh!). Ciau!

12/06/08, ore 22:06

E brava, Shatzy! Hai detto che era un schifezza e invece è proprio bella. C'è un'atmosfera intima, sospesa, che mi piace molto.

12/06/08, ore 14:40

Santa donna del RoyAi, smettila di sottovalutarti. La fic è molto bella, temevo fosse più trite, quindi mi sono fatta uno scrupolo per niente. Ma ora (a mia missione completata, e tu sai di cosa parlo), l'ho letta e davvero è una bella fic. Mi piace tantissimo come hai descritto i piccoli particolari, trattati con cura ma non pedanteria. Si vede l'arancio del sole al tramonto, traspare tra le righe, a tal punto che lo si vede, chiudendo gli occhi. Tra l'altro, amo la canzone che hai scelto. E l'hai resa benissimo, mescolandola ai loro sentimenti.

11/06/08, ore 22:05

Mamma santa... Svengo... Muoio... E, naturalmente, resuscito per commentare! XD Non ho assolutamente parole per descrivere ciò che ho appena letto... Tutto sembra superfluo, è una FF che da sola si commenta benissimo! A parte che è scritta divinamente (e solo tu riusciresti a scrivere certe cose), hai caratterizzato al meglio i personaggi! Non so, a me ha trasmesso da una parte tranquillità, loro due soli in una stanza a guardare il paesaggio; dall'altra mi ha trasmesso anche molta, molta, molta maliconia! Soli, soletti, solini e non possono fare nulla! Certo, non sarebbe stato da loro fare certe cose, ormai sono consapevoli che la loro posizione glielo impedisce... Però è tanto triste... Sigh, sigh... Comunque, come ormai hanno ribadito le altre, tra quei due non c'è bisogno di parlare o fare gesti... Si intendono solo a guardarsi! Ora: LA CANZONE! Io l'avrò sentita un centinaio di volte... Accendo la Tv, "no one"; accendo la radio, "no one; accendo l'mp3... "no one"!!! Alla fine, devo ammetterlo, mi ero un po' stufata di ascoltarla, però devo ammettere che ci sta a pennello! Sembra che l'ha fatta proprio per le RoyAi! La traduzione non l'avevo mai letta, è meglio di quanto pensassi! Ancora complimenti Shatzy, non finirai mai di stupirmi! E non dire che è brutta, perchè non hai capito nulla!!! Davvero stupenda!!! Bacioni e buon RoyAi-Day! Kiss kiss ^_^

11/06/08, ore 18:38

Mami, scherzi? Io l'ho trovata bellissima ^^ Primo, grazie per la dedica ^X^ Poi: la scena di loro due, è semplicemente divina ^O^ Ho letto tanta, tanta dolcezza, ma anche un filo di amarezza di fondo. Perché, in qualsiasi caso, un passato del genere condiziona fortemente una persona, il suo carattere, la forgia e la tempra, oppure la distrugge completamente. E si sente nell'aria questa vena malinconica e triste. Ma il gesto di Riza, quello finale, all'inizio mi ha stupita. Rimanere lì, rigida, senza muoversi... Poi ho capito. Ho capito che in alcune occasioni non servono parole, non servono gesti, perché c'è la consapevolezza dell'altro che basta. Ed è vero, nessuno può capire cosa provino quei due fino in fondo verso l'altro, forse nemmeno loro stessi. Però è così che va, no? Gli amori più solidi, più duraturi, più belli, secondo me sono così. Complimentissimi mami, e bravissima come sempre ^O^ Kissoni!!

11/06/08, ore 17:37

Allora che dire, stupenda? Significativa? Meravigliosa? Bella? Dolce? Prova a racchiudere in una sola parola tutte queste, quello è ciò che penso della tua storia. Dicevi che era poco RoyAiosa? Beh secondome me sbagliavi, cioè forse non ci saranno state dichiarazioni da lasciare senza fiato, baci intensi e passionali, ma non sarebbero Roy e Riza se questo fosse successo, è questo che rende i tuoi personaggi così simili a quelli veri, non possono esprimere i loro sentimenti in posto che lo vieta, è da loro non farlo, perciò brava, brava brava, perchè sei riuscita a renderli caratterialmente quasi come l'Arakawa. La canzone è azzeccata, il testo è stato scritto per loro? Sei stata bravissima ad allacciare le varie strofe ai singoli personaggi XD. Complimenti come sempre. E inoltre ti ringrazio per avermi (tra le tante) dedicato la storia, riesci sempre a farmi commuovere, ma come devo fare ç__ç. Sei una delle colonne portanti del RoyAi. Forza così e come sempre RoyAi at the power XD. Alla prossima XD, baci baci valy88. P.s. Buon RoyAi Day anche a te genio! XD

11/06/08, ore 17:34

Buon RoyAi Day Mami XD Il nostro piano geniale ha funzionato alla perfezione! XD Ben presto tutto il sito sarà in mano nostra, e sì, perchè no, anche la conquista del mondo ormai è vicina! gh ghg *si è giusto un po' montata la testa* Comunque, mi viene proprio da chiederti, come fai a dire che questa fic non ti soddisfa affatto? O.O Dai mami, siamo serie (fosse facile X°D) ma davvero, io credo che rasenti la perfezione, e tu non se soddisfatta O.O Ci dev'essere qualcosa che non va XD O forse sei solo tu che ti minimizzi senza motivo, eh mami? ò.ò Si è proprio così ne sono convinta ù.ù Ora passerò al commento! (era ora! n.d. tutti guardando annoiati l'orologio) Sì, va bene, va bene, ho capito! XD Prima cosa! La canzone! L'avrò ascoltata non so quante volte, e ora, grazie a te, finalmente sono riuscita a scoprire cosa significasse ogni passaggio del testo! (avevo parecchio buchi oscuri nella traduzione XD) E ora che l'ho letta, beh, si, devo dire che è davvero perfetta per loro due, si adatta proprio benissimo a quello che è il loro rapporto, perciò posso dire soltanto ottima scelta, davvero! *O* <---- l'immancabile XD Ma ciò che più mi ha colpito sono stati i singoli passaggi della fic, descritti talmente bene che non ho fatto nessuna fatica a immaginarmeli entrambi, mi sono praticamente comparsi davanti agli occhi XD Intendo dire, insomma, che hai saputo rendere non solo loro due IC come non mai, ma hai anche creato 'l'atmosfera', di 'condivisione' soprattutto, perchè questo è proprio uno dei rari momenti che è solo loro, che appartiene a loro e a nessun altro. Lui che alla fine non può trattenersi dall'abbracciarla, dal volerla sentire vicina, e lei che nonostante tutto non si scompone, rimane Lei, appunto. Ed è più che altro tutta una questione di sottointeso, di cosa non dette che però sono nell'aria, e si sentino, ci sono. Per concludere, una bellissima fic mami *O* <----- come riassumere il tutto senza parole XD Ancora auguri, perchè oggi è la nostra festa e dobbiamo festeggiare! ^^ A proposito, ora che ci penso non l'ho ancora detto a nessuno (tranne la gemy, che sempre tutto sa ù.ù XD) ma sono talmente felice che devo dirtelo! Da ieri sono diventata anche una traduttrice *O* presto o tardi (più tardi che presto però XD) del nuovo royai approderà su EFP! ^^ Speriamo in bene XD Baci mami, ti adoro! E grazie per la dedica! *O*
Sisya