Oriente ed Occidente
di miriel67

06/09/10, ore 01:20

A volte mi capita di tornare a rileggere questa stria, in fondo è quella che ho amato maggiormente, il personaggio di Cate è rimasto impresso, marchiato a fuoco, nell mia memoria, finalmente una donna indipendente in un periodo storico dove a farla da padrone erano gli uomini!
E poi Sesshoumaru, be, cosa dire di lui, lo hai descritto alla perfezione, mantenendolo sempre molto IC!
Ho amato, e amo tutt'ora questa storia per l'ambientazione che le hai dato, per i dati storici accurati, la tua precisione nei dettagli e il magnifico colpo di scena finale con tanto di trionfo dell'amore!
Avevo già lasciato una recensione a questa storia, ma sai, continuando a passare per rileggerla quella riga non mi sembrava abbastanza, e poi all'epoca in cui la scrissi non avevo ancora letto il seguito di questa magnifica FanFiction!
Grazie mille per averla scritta!!
Baci

15/11/09, ore 22:26

oh mio Dio!!! ma so è beccato la reincarnazione!!! e suo figlip Alvise Marco due che fine ha fatto????
Adesso, ogni volta che andrò a scuola ci ripenserò a sta storia!!! la mia scuola si chiama "Alvise Cornaro" xD
bella comunque. mi piace un sacco, ci sono dei pezzi davvero che leggerei per sempre e ancora una volta :)

13/06/08, ore 17:03

Tra tutte le storie che ho letto su questo e su altri siti, qst è senza dubbio la più bella... L'unica cosa vorrei tanto sapere qualcosa in più sul primo figlio di Sesshomaru!

13/06/08, ore 09:17

Un cerchio che si chiude, attraverso i secoli... Anche se il cerchio è una figura bidimensionale, e quindi c'è tutta una dimensione che resta in ombra... Quesiti che non hanno risposta, curiosità che restano insoddisfatte... Ciò non toglie che la tua storia è magnifica! Un concentrato di emozioni, sentimenti, scritti in un ottimo italiano! p.s. Forse quest'anno sarò a Venezia x il Redentore... Non sai di preciso la data di quando è e quando fanno i fuochi, se sabato o Domenica?

13/06/08, ore 01:37

Così i pegni sono stati restituiti... e due persone "nuove" riprendono una storia vecchia... bellissimo come le due nature alla fine siano riuscite a riconciliarsi anche nel tempo... a capire e capirsi... bellissima, davvero... Spero di leggere presto qualcosa di tuo! Un bacio!

12/06/08, ore 14:39

Sono tornato Bellissima questa frase, sai ho provato una sorta di stretta allo stomaco di fronte a questa frase. Bellissimo finale, degno di una fic così bella, spero, anzi no, voglio un seguito...ti prego ç_ç. Oppure una storia che riguarda il primo figlio di Sesshomaru, visto che lui non sappiamo nulla ç_ç. Un bacio e grazie per questa meravigliosa storia.

12/06/08, ore 11:43

Ahhh! FINALE STREPITOSO! Il volo dei due amanti...così magrittiano! E il cerchio che si chiude dopo secoli...tutti i simboli giusti, lo spillone, la mezza luna, l'anello. Sono incantata e sognante come una fanciulla. Bellissima storia, mi mancherà. Brava, bravissima Miriel!